Pagina 1 di 1

Sos ferro da stiro a caldaia

Inviato: 13/07/07 9:05
da Bettatina
Ho bisogno del vostro consiglio: non ho mai avuto il ferro a caldaia, per il matrimonio ci hanno regalato delle cose extra lista che non vogliamo e abbiamo deciso di cambiarle e prendere un ferro a caldaia, il negoziante ci ha consigliato La stirella Simac, dovrebbe essere questo modello:
http://www.simac-vetrella.com/prodotti/ ... &idlinea=3

ma non essendo esperta, vorrei sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un prodotto simile, mi aiutate? grazie

Inviato: 13/07/07 9:21
da Penny01
Direi che le caratteristiche da controllare sono che abbia la piastra in acciaio, che l'acqua possa essere caricata anche mentre si stira e che si possa stirare in verticale (utile per dare una "rinfrescatina" agli indumenti appena tolti dall'armacio).
Per quanto riguarda le marche per esperienze altrui ti sconsiglio la SIMAC, anche se è sicuramente economica.
Ho avuto una JURA, che ti consiglio in assoluto, che è durata 18 anni con rari interventi di manutenzione. Non l'ho ricomprata per via del prezzo, ma ho fatto male, perche quella che ho adesso (è una marca nota, ma adesso mi sfugge :oops: ) non funziona bene quanto la Jura e ha già avuto qualche problemino.

Penny

P.S. se hai problemi di portata del contatore ENEL, verifica i consumi dichiarati.

Re: Sos ferro da stiro a caldaia

Inviato: 13/07/07 9:55
da niumax
Bettatina ha scritto:Ho bisogno del vostro consiglio: non ho mai avuto il ferro a caldaia, per il matrimonio ci hanno regalato delle cose extra lista che non vogliamo e abbiamo deciso di cambiarle e prendere un ferro a caldaia, il negoziante ci ha consigliato La stirella Simac, dovrebbe essere questo modello:
http://www.simac-vetrella.com/prodotti/ ... &idlinea=3

ma non essendo esperta, vorrei sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un prodotto simile, mi aiutate? grazie
io prenderei il modello superiore con il caricamento continuo dell'acqua. è molto comodo se devi stirare come me quintali di roba :wink:

Inviato: 13/07/07 13:38
da ilferrarista
Penny01 ha scritto:Direi che le caratteristiche da controllare sono che abbia la piastra in acciaio, che l'acqua possa essere caricata anche mentre si stira e che si possa stirare in verticale (utile per dare una "rinfrescatina" agli indumenti appena tolti dall'armacio).
...
Ho avuto una JURA, che ti consiglio in assoluto, che è durata 18 anni con rari interventi di manutenzione. ...
quoto in pieno sulle caratteristiche
conosco di nome la jura, ma ha fama di essere quello che Penny ha sperimentato...
dopo vari prodotti mia moglie si sta trovando benissimo con il no-stop vapor della imetec pagato circa 140 euri
cià

Inviato: 14/07/07 7:53
da crlt
io ho comprato un ferro da stiro con caldaia dell'ariete (non ricordo il modello) e mitrovo bene. soprattutto questa cosa dell'aggiungere acqua nella caldaia senza aspettare ore è comodissima.
l'unico neo del mio ferro è che lo scomparto carica acqua è in plastica trasparente (per vedere quando ne metti) e la prima volta che l'ho usato con la mia solita delicatezza ho incrinato il coso per far leva e staccare il serbatoio... con il risultato che secondo me la prossima volta che ci provo mi rimarrà in mano...
quindi se esiste un modello con il serbatoio più resistente e non di plastica magari quello va bene!