La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco forno microonde e ventilato, all in one!

#1
Causa ambiente ristrettissimo, non ci stava il forno ad incasso nella cucina. Quindi ora sto cercando una soluzione: credo di aver visto a Gusto al TG5 un microonde un po' grandino che era anche forno tradizionale, esterno (cioè non da incasso).
Esistono davvero? avete qualche marca/modello di riferimento?

grazie.

#2
eh?!
facciam chiarezza (anche se io per prima ho parecchi dubbi).
1forno elettrico.
2forno elettrico ventilato.
3forno elettrico combinato con microonde e grill (generalmente da incasso, credo e davvero stracari).
4forno microonde.
5forno microonde con grill.
6forno microonde combinato (da incasso e non, in pratica diventa anche un fonro normale).
7forno microonde con doppio grill (non è dichiarato ma alla fine è anche un forno normale, lo fanno pochissime marche)

tu cerchi il 3, giusto?
dal vivo ho visto solo il 6, di varie misure, alcune davvero grandi (pari insomma ai normali forni da incasso). marca lg o sharp (se ben ricordo)
io ho il 7, ai miei occhi è il massimo, perchè il modello 6 (leggendo le istruzioni) non permetteva contemporaneamente di usare micro e tgril elettrico, ma chissà forse era solo un modello rognatello)

#3
sono stra-sicuro che tu abbia visto questo:
Immagine
Capacità (L) 31
Potenza (W) Microonde 1000W, Grill 1200W, Aria Ventilata 1500W
Livelli di potenza 8
Larghezza (cm) 48.7
Diametro Piatto (cm) 36
Comandi Elettronici
Tipologia Microonde + Grill + Ventilato
Cavità interna Acciaio inox
Porta a ribalta Si
Chiusura sicurezza bambini Si
Dimensioni (L x A x P) mm 487 X 377 X 515
Colore Alluminio
Timer Timer 90 minuti
Scongelamento automatico Si, jet defrost (la sicurezza di ottenere uno scongelamento perfetto è garantita dal sistema di distribuzione delle microonde, che rende uniforme lo scongelamento su tutto il cibo)
Funzione Quick Start Si
Varie - Riscaldamento veloce
- - Orologio digitale
- Display visualizzazione funzioni lcd
- Grill al quarzo autopulente (è in grado di raggiungere temperature elevate in pochissimi secondi. Inoltre, eventuali schizzi vengono immediatamente eliminati dal potere autopulente dell'efficientissimo grill)
- Griglie
- Ricettario
- Kit per cottura a due livelli
- Piatto crisp con maniglia
- Vaporiera
Cottura combinata - Cottura microonde, cottura grill, cottura microonde + grill, cottura crisp (permette di ottenere dorature perfette sia sopra che sotto i cibi. Con crisp è possibile rendere croccanti i cibi, ma anche arrostire, friggere quasi senza olio e perfino far lievitare alla perfezione torte e soufflè), cottura ad aria ventilata, cottura microonde + aria ventilata, cootura a vapore

Da inserire:

Modello: jt359/alu
Prodotto da: WHIRLPOOL

costa sui 349€ (312€su internet) e funge anche da normalissimo forno ventilato :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
nàààààà..
ne stavo puntanto uno più grosso (quando meditavo di non mettere proprio il forno nromale), tutto in acciaio (vero, non plastichetta colroata), aria quasi professionale..
prezzo simile

#5
Quello della whirlpool postato ce l'ha mio suocero (la versione piu piccola) ci cucina di tutto, dovrai prenderci un pò la mano, ma vai tranquilla.
Unico neo il grill, per arrostire bene ci vuole una vita, infatti lui usa il barbecue in giardino...masolo perchèè tirchio e non vuole sprecare troppa corrente! :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Dall'immagine direi che quello del tg5 era proprio quello lì. Mi ricordo la forma, ovviamente avevano oscurato il marchio.

Dalle caratteristiche è un forno microonde + forno elettrico ventilato (corretta la definizione?)

E difatti se avessimo avuto posto avremmo preso separati un forno microonde ed un forno ventilato semi professionale: quest'ultimo a conti fatti, non ci sta proprio...non abbiamo posto a sufficienza.

in che categoria rientra? la 3 o la 6? soprattutto non ho capito la differenza tra queste due categorie: uno nasce forno elettrico e ci aggiungono il microonde....ed il combinato cos'è?

scusate, ma mi rendo conto che è un campo vasto....ero rimasta al microonde DeLonghi a 59 euro preso per l'ufficio!!! :shock:

#7
infatti quando ho parlato di dubbi mi riferivo proprio alle differenze tra 3 e 6...
penso che il 3 sia sempre grosso, misura standard.
mentre il 6 è di misure differenti, linee e colori diversi, da incasso e da libera installazione.
poi se vuoi tagliar la testa al toro, come amo sempre consigliare, prendi uno sharp doppio grill...
fa TUTTO ed è a libera installazione (lo uso da anni ormai), ma ho visto che per i modleli come il mio sono in vendita delle "mascherine" che lo rendono ad incasso.
insomma...due piccioni con una fava 8)

#8
pichè sono interessato anche io a una soluzione tutto in uno mi sono un pò informato.

dell whirlpool esistono diverse versioni.

jt356
jt358
jt359

che hanno prezzi a salire, dai 350 circa (anche meno) ai 500 e passa.

il 359 è quello completissimo che fa tutto, ma io resto molto perplesso dal fatto che un aggeggino grande come quello sostiuisca un forno tradizionale.

volgio dire, dimensioni, doppio o triplo vetro, isolamento termico, efficenza.

perchè per le onde non serve molto, tant'è che ci sono quelli da 50 euro.

ma un affarino da 37 litri, che quando apri la porta esce tutto il cado in un secondo, che ha le pareti la metà di un forno normale ( e quindi sicuramente tiene meno caldo sia verso l'interno che verso l'esterno) che magari consuma di più per arrivare alla stessa temperatura e per mantenerla (ad esempio i 180°) deve scaldare molto di più le resistenze di uno tradizionale perchè ne disperde molta.. che se tocchi il vetro magari scotta ( anche se non credo sia così)... mha... secondo me deve essere più "grosso" per competere con un ventilato da incasso.

per questo mi sto "accontentando" del jt356 e di un forno senza troppe pretese da incasso.

ma visto che tu non puoi... mi sa il jt359 potrebbe deludere.

ma ovviamente spero di sbagliarmi, così avrei risolto il mio problema.

saluti.

EDIT: rettifico il jt 359 costa meno di 500.. largo cica sui 450 a seconda della finitura alluminio o laccato bianco. a 312 mi pare moooooolto poco (secondo me è il jt356

#9
io ho appena ricevuto come regalo di nozze il JT356, lo sto usando soprattutto per scaldare e scongelare perchè ancora non ho i contenitori adatti per la cottura, ma dicono sia eccezionale...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#10
ma un affarino da 37 litri, che quando apri la porta esce tutto il cado in un secondo, che ha le pareti la metà di un forno normale ( e quindi sicuramente tiene meno caldo sia verso l'interno che verso l'esterno) che magari consuma di più per arrivare alla stessa temperatura e per mantenerla (ad esempio i 180°) deve scaldare molto di più le resistenze di uno tradizionale perchè ne disperde molta.. che se tocchi il vetro magari scotta ( anche se non credo sia così)... mha... secondo me deve essere più "grosso" per competere con un ventilato da incasso.

ho un fornetto ventilato della de longhi,è il mod più grande sui 30 litri,è quello che veniva usato "alla prova del cuoco",ha un sacco di funzioni ventilato statico scongela ed ha il girarrosto,visto così non è male e credo che il punto forte della de longhi sia propio questi tipi di fornetti,a funzionare funziona il suo lavoro lo fà però se lo confronto al mio forno tradizionale.........esce male :D e i difetti sono propio quelli che ha detto Dorrance,la cosa divertente che mi è costato più del mio forno,il fornetto poco più di 250,00€ e il forno poco meno........
sul forum di cucina che frequento si contestava al whirpool le temp. che riesce a raggiungere con il ventilato,praticamente lo stesso problema che rivelo al mio fornetto,cioè quando il termostato si spegne non ha affatto raggiunto la temp. giusta e nel mio non è vero che la temp massima è 250° ma meno