La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie, quale tra quelle elencate?

#1
Ciao a tutti, potreste dirmi secondo voi qual'è la migliore (o le migliori, se sono al massimo due) tra le lavastoviglie elencate?
Me ne servirebbe una buona e piccola (in famiglia siamo solo in due persone), per cui se conoscete qualche altra marca non scritta sotto fatemelo sapere per cortesia (purchè affidabile chiaramente).
Grazie
Ire



1) ariston LL43 599euro
2) rex RTK45 499 euro
3) whirpool ADP4710/5 489 euro
4) aristo l68 429 euro
5)rex RTK65NC 499 euro
6) ariston L70X 619 euro
7) bosch SGS43EO2 399 euro

Re: lavastoviglie, quale tra quelle elencate?

#2
ire ha scritto:Ciao a tutti, potreste dirmi secondo voi qual'è la migliore (o le migliori, se sono al massimo due) tra le lavastoviglie elencate?
Me ne servirebbe una buona e piccola (in famiglia siamo solo in due persone), per cui se conoscete qualche altra marca non scritta sotto fatemelo sapere per cortesia (purchè affidabile chiaramente).
Grazie
Ire



1) ariston LL43 599euro
2) rex RTK45 499 euro
3) whirpool ADP4710/5 489 euro
4) aristo l68 429 euro
5)rex RTK65NC 499 euro
6) ariston L70X 619 euro
7) bosch SGS43EO2 399 euro
sono confrontabili per caratteristiche?
classe consumo/coperti/litri d'acqua per lavaggio?

le aeg no?

Re: lavastoviglie, quale tra quelle elencate?

#6
guggenheim ha scritto:
sono confrontabili per caratteristiche?
classe consumo/coperti/litri d'acqua per lavaggio?

le aeg no?
Boh non che ne so, sono andata in un supermercato ho trovato queste qua e mi sono segnata solo prezzo e marca, il resto l'ho tralasciato, perchè l'ho solo letto :) ..
Non sono tanto pratica di ste cose, anche perchè devo prenderla solo per me e mio papà -che di lavastoviglie ne sa ancora meno ;)- per cui devo un po' "arrangiarmi" e valuto secondo le mie povere conoscenze...

#8
Tam ha scritto:Io andrei di Bosch
Io andrei di tutte, tranne la Ariston che non mi ispira.... ;-)

#9
Atomik ha scritto:perchè non fai un vero e proprio sondaggio?
No beh mi basta semplicemente postare ;-)

#10
ho sentito molte lodi su bosch per le lavastoviglie.
visto che costa anche poco rispetto al "panorama", io sarei per quella :D

#11
La 3 e la 7 perché a quel prezzo sono le case
che m'ispirano di più quanto ad affidabilità...

Circa le caratteristiche, devi vedere un po' te cosa ti può essere utile o meno (es. partenza ritardata).

#12
Tenete cmq presente che oltre al prezzo della lavastoviglie, c'è anche la spesa di tutta la manodopera: siccome in cucina non ho lo spazio per questo elettrodomestico e siccome lavello+un ripiano affiancato al lavello+altro ripiano+fornello è tutto un blocco unico diciamo, dovrei far venire qualcuno a tagliare parte del blocco (pensavo chiaramente al primo ripiano citato).
Quindi oltre alla spesa della lavastoviglie e del suo montaggio, che comprende anche l'installazione e la creazione di tutti i vari collegamenti con le tubature idriche, devo considerare la spesa per il taglio del ripiano.
Quindi è un lavoro un po' complesso....

#13
Attenzione! La tua cucina a quanto pare ha il piano top definito MONOBLOCCO (lavello+P.C.+piano lavoro). E' pressocchè impossibile da tagliare, o meglio per tagliare si taglia, ma il surriscaldamento provocato dal disco diamantato che serve per tagliare l'inox, farà sparire la satinatura lungo il bordo del taglio e molto probabilmente lo deformerà.
Prova a consultare un acciaista, ma vedrai che ti verrà a costare decisamente troppo.
Inoltre le macchine da te elencate sono da libera installazione, quindi al massimo puoi farle diventare sotto-top togliendo il cappello (parte superiore). Secondo me per studiare la fattibilità di questo lavoro è indispensabile il sopralluogo di un esperto!

Buona valutazione!