La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moka Elettrica 2-3tz (+ Mukka Express Elettrica)

#1
Ciao. Sto cercando una caffettiera (NON a cialde, ma classica Moka) elettrica...

Ho visto Gaggia, Bialetti, etc...qualcuno le ha ? Come si trova ?

Ho visto anche la Mukka Express...domanda, ma ci si può fare anche solo il caffè o solo capuccini ? E come vengono sti capuccini se qualcuno ce l ha...?

Grazie .. Ale
AlexB

Re: Moka Elettrica 2-3tz (+ Mukka Express Elettrica)

#2
AlexB ha scritto:Ciao. Sto cercando una caffettiera (NON a cialde, ma classica Moka) elettrica...

Ho visto Gaggia, Bialetti, etc...qualcuno le ha ? Come si trova ?

Ho visto anche la Mukka Express...domanda, ma ci si può fare anche solo il caffè o solo capuccini ? E come vengono sti capuccini se qualcuno ce l ha...?

Grazie .. Ale
Io ho la mukka e il cappuccino viene benissimo (non ti scoraggiare ai primi tentativi, se ci prendi la mano alla fine vengono come quelli del bar :wink: ) Me l'hanno regalata per Natale appena uscita, quindi un paio di anni fa (o tre? :roll:) e l'unico "neo" è che si sta un po' sgallando intorno alla valvola di sfogo. Per il resto è perfetta, tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi e te la consiglio se ti piacciono i cappuccini (ma non spenderi i soldi nella versione elettrica), se però devi fare il caffè ti viene fuori moooolto allungato, tipo quello all'americana.
Per quanto riguarda la moka "normale" ti posso dire che noi in casa abbiamo la bialetti (non elettrica) e il caffè viene molto buono. Prima avevamo la macchinetta elettrica della Gaggia (non moka) è durata tantissimo e funzionava veramente bene. Mia mamma non l'ha ricomprata solamente perchè in casa nuova non c'era spazio per metterla. Mia zia ce l'ha da anni ormai e dice sempre che se mai si dovesse rompere la ricomprerebbe subito.

Cmq se devi prendere una moka, eviterei le versioni elettriche, secondo me costan troppo per quel che offrono
Immagine

#3
io seguo a ruota arale... ma ti dico che ho provato l' alicia perle e non è niente male...
noi in ufficio utilizzavamo le perle per il discorso pulizia, ma funziona egregiamente anche con il caffè in polvere (noi avevamo alicia perle timer rossa, quella con il display per la partenza)
il costo è di 55-60€ al mediaworld
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
beh, in ufficio può anche essere utile avere la cafettiera elettrica, mica ci sono i fornelli :wink:
però a che pro spendere + soldi in casa? ci vogliono 5 minuti per fare il caffè, per risparmiare tempo uno può preparare la caffettiera alla sera e poi la mattina la mette direttamente sul fuoco... scusate ma lo vedo un po' uno spreco :oops:
Immagine

#5
anch'io la vedo così... poi se proprio si vuole la macchinetta elettrica tantomeglio una macchinetta espresso... per il resto c'è il fornello (anche se è vero che la moka elettrica non sbrodola sui fornelli)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
io ho la moka elettrica della bialetti, la classica "da viaggio"...

ovviamente consuma, ma è pratica e il caffè ottimo.

l'avevo presa durante i lavori della casetta mia, sai com'è d'inverno... e nessuno si è mai lamentato del caffè!!! :P :P

ovviamente non la uso più tutti i giorni, ma se in ufficio si potesse usare, credo proprio che la porterei
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
gabri997 ha scritto:io seguo a ruota arale... ma ti dico che ho provato l' alicia perle e non è niente male...
noi in ufficio utilizzavamo le perle per il discorso pulizia, ma funziona egregiamente anche con il caffè in polvere (noi avevamo alicia perle timer rossa, quella con il display per la partenza)
il costo è di 55-60€ al mediaworld
beh grazie a tutti/e per le info...domanda...cioè la Alicia Perle funziona anche con il caffè in polvere ??? Ma nn ha filtro (mi pare ricordare)....

Cmq, IO la desidero, fortemente, per tenerla in camera e svegliarci con l aroma del caffè da bere a letto...è un desiderio che ho da sempre e VOGLIO togliermelo , contro ogni logica, senza alcun raziocinio....OH!!! :D :D :D :D

Ciao. Ale
AlexB

#8
sì, l' alicia perle funziona anche a polvere (in ufficio usavamo anche l' illy) e fa un caffè di buona qualità.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine