La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio combinato (frigo sopra) da incasso: max800€ a+/a++

#1
Ciao a tutti
chiedo a voi: sto vedendo di cambiare il mio combinato che funziona bene, ma è rumoroso e non ha certe caratteristiche che mi farebbero molto comodo (scongelamento, areazione, ecc).

purtroppo il frigorifero è ad incasso ed è stata costruita una cornice con delle piastrelle come il resto della cucina, le porte incernierate a sinistra e i pannelli di legno come il resto delle ante/cassetti della cucina.

le misure MASSIME sono:
Altezza: 200cm
Larghezza: 60cm
Profondità: 58cm
litri LORDI-->per adesso ho 300 con 68 di congelatore, non vorrei scendere.

queste misure mi hanno precluso alcuni modelli, così mi sono messo alla ricerca di un un OTTIMO prodotto entro gli 800€.
per adesso ho selezionato i modelli:
Whirlpool ART 484/A/4
REX FI 22/10 VA+
SMEG cr305AP (però non ho trovato quanto costa)

sapete darmi altri modelli? e soprattutto CONSIGLI?

ci sono veramente troppi link nell topic aperto con la lista di tutte le marche, quindi preferisco avere un confronto diretto.

ragazzi mi interessano prodotti di ottima qualità entro 800€ ma cmq non tanto tanto sotto da entrare nella fascia bassissima!

#3
BOSCH mod.: KIS 34A21

Classe A+

Dovresti riuscire a reperirlo ad 800 euri o giu di li. Di listino però costa più di 1000. C'è da dire che non ha paragoni con gli altri da te elencati:

Monocompressore
Doppia temperatura
Display digitale
Ventilazione interna
Tasto TURBO con autoprotezione (occhio!!! Non è da tutti)
Interni in cristallo con profili vero acciaio inox
Allarme con memoria ed indicazione temperatura max raggiunta in caso di blackout


Buona scelta

#4
ciao
grazie per la risposta

allora per quanto riguarda il modello da te proposto non ho trovato niente sul sito ufficiale bosch italiano, ma ho trovato invece 2 prodotti interessanti:

KIS34A20IE
e
KIS34A50FF

il primo l'ho trovato tra i 760€ e gli 830€ mentre il secondo a 870€.
per il prezzo mi butterei sul primo anche perchè le caratteristiche non le vedo così diverse.

che mi dici?

#5
Allora: i modelli da te indicati sono identici a quelli indicati da me, ma della serie produttiva precedente. Non differiscono in nulla. Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli, effettivamente io ti ho indicato solo il 34A20, non l'A50, per il semplice fatto che a te può andar bene solo quello. L'A50 ha infatti un tipo di cerniere diverse rispetto a quelle classiche "a traino". Le cerniere del 34A50 sono dette "piatte" o "anta auto-portante". Praticamente l'anta in legno della cucina, va applicata direttamente su quella del frigo, esattamente come in una lavastoviglie da incasso. Il risultato è molto migliore rispetto al traino, peccato che in italia non sia molto diffuso.

Quindi vai tranquillo sul KIS 34A20!

Buona scelta!