La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice accanto al lavabo

#1
Salve a tutti!
Mi date un'informazione?
Sto rifacendo il bagno (lungo e stretto :x ) e non avendo altre alternative devo predisporre accanto al lavabo gli attacchi della lavatrice. Mi piacerebbe sistemarla sotto un mensolone (alto 6 cm e profondo 50 cm) su cui poi poggiare il lavabo.
Questo mi consentirebbe di avere un piano d'appoggio e, secondo me, una soluzione d'arredo più piacevole.
Ed ecco il problema: le lavatrici di solito sono alte 80 cm, non corro il rischio di avere poi un lavabo troppo alto?
Esistono in commercio lavatrici profonde 50 cm e alte meno di 80 cm?

#2
Una domanda: ma il sifone del lavabo dietro la lavatrice non da fastidio?
scusa ho letto meglio il lavabo sarebbe comunque accanto alla lavatrice :oops:
Il lavabo io lo avrò a 90 cm da terra, ma non so ancora se sarà comodo o meno. Forse dipende anche da quanto siete alti in famiglia.
The sisterhood of The Calf 40

#3
secondo me se fai un lavabo incassato nel mobile ques'ultimo puo essere anche alto 90 ma se lo fai da appoggio il mobile non potra essere altissimo credo e quindi non so se potrebbe starci la lavatrice.

Prova a chiedere nella sezione bagno e vedrai che qualche esperta ti dara una mano :wink:

#4
Se hai abbastanza spazio x affiancare lavatrice e lavabo allora quest'ultimo potrebbe essere incassato nel piano in modo da trovarti ad una giusta altezza.
Una volta ho visto un progetto analogo in una rivista e realizzato stava proprio bene.
LOR77

#5
si le lavatrici poco profonde hanno in genere la carica dall'alto...quindi dovrai prevedere un bel foro di servizio sul top oppure trovare un'altra soluzione.

Forse fanno anche modelli tradizionali a profondità ridotta ma non sono pratico di lavatrici! :D :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
la mia amica ha una soluzione come la tua ma con lavatrice a profondità normale.
ha preso un modello con la possibilità di levare il piano superiore così da poterla incastrare sotto alla mensola unica dove c'è anche il lavabo ad incasso.
il tutto...ad altezza normale.

Re: Lavatrice accanto al lavabo

#7
twist ha scritto:Salve a tutti!
Mi date un'informazione?
Sto rifacendo il bagno (lungo e stretto :x ) e non avendo altre alternative devo predisporre accanto al lavabo gli attacchi della lavatrice. Mi piacerebbe sistemarla sotto un mensolone (alto 6 cm e profondo 50 cm) su cui poi poggiare il lavabo.
Questo mi consentirebbe di avere un piano d'appoggio e, secondo me, una soluzione d'arredo più piacevole.
Ed ecco il problema: le lavatrici di solito sono alte 80 cm, non corro il rischio di avere poi un lavabo troppo alto?
Esistono in commercio lavatrici profonde 50 cm e alte meno di 80 cm?
anche una mia amica ha lo ss bagno e proprio ieri ho visto che ha sistemato la lavatrice come vuoi fare te. lei ha il lavabo incassato in un piano di legno e ora farà fara una prolunga da mettere sopra la lavatrice e sfruttare il piano di appoggio. non ha avuto problemi di altezza quindi penso si possa fare, magari come dice rana ad alcune si può togliere la copertura e guadagnare circa 5 cm...