La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Questo non lo sapevo, perchè la mia non ha il timer dunque io faccio sempre partire subito.Grazie per l'informazione!

#137
Ciao a tutti/e!
Ciao Rana!
Come procede la panificazione?

Mi inserisco nell'argomento....
Io ho una mdp della Bifinett, comperata al Lidl (39 euri) che funziona benissimo!!!
Dato che prima facevo il pane a mano (non è poi così difficile, giuro, ma si fanno dei figuroni perchè tutti pensano il contrario :wink: ), ho usato la stessa ricetta anche con la mdp ed è venuto molto bene!
per un pane da circa 800/900gr faccio così:
280ml di acqua
un paio di cucchiai di olio (ma vado a okkio ormai)
un paio di cucchiaini di sale (rasi...ma dipende poi da quanto ti piace saporito)
500 gr di farina 00 (solitamente uso la 00 di Spadoni che è un po' cara ma OTTIMA...e poi perchè un amico ci lavora e mi regala i sacchi da 5kg!!! :wink: però ogni tanto la mixo con 100gr di manitoba e 100/200gr di semola...oppure faccio 300 di 00 e 200 di semola)
...faccio il vulcanino...e ci metto il lievito, che prima ho fatto sciogliere in un pochino di acqua tiepida assieme ad un cucchiaino colmo di zucchero e uno raso di malto d'orzo (il malto serve ad avere più elasticità nella pasta ed una bella crosta dorata e croccante senza essere dura....se non lo trovi, perchè io lo trovo solo in una drogheria MOLTO fornita, puoi sostituirlo con un cucchiaino di miele)
Se ti va, prova....e fammi sapere com'è andata!!!!

Ciao
Mari

#138
mi sto segnando tutte le vostre ricette :wink:
al momento in mdp c'è un panetto al latte che sta vedendo....la luuuuce

#139
rananera ha scritto: al momento in mdp c'è un panetto al latte che sta vedendo....la luuuuce
weh! allora?!?!?! niente notizie del panetto? :evil:
Immagine

#142
zittatu...
c'ho le amiche che mi telefonano:
ciaoooo oh ti rompo?
e io: no no...a 'spetta un attimo che devo tirar fuori il pane dal forno...
e loro: ohcaxxo ho sbagliato numero :shock:
:D :D :D

#143
rananera ha scritto:zittatu...
c'ho le amiche che mi telefonano:
ciaoooo oh ti rompo?
e io: no no...a 'spetta un attimo che devo tirar fuori il pane dal forno...
e loro: ohcaxxo ho sbagliato numero :shock:
:D :D :D
:lol: :lol:
Immagine

#144
rana, perdonami se invado il topic tuo di te medesima....
io ho la mdp alice, non la uso da tanti mesi causa perdita manuale delle istruzioni e ciotola misurino....
non è che qualcuna gentilmente me le passa o mi dice dove andare per scaricarle? (mi riferisco alle istruzioni, per la ciotola vivrò senza....)
grazie a tutte....
:D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#145
invadi...invadi pure...
riempiamoci di farina in alllllegriaaaaaaaaa 8)

#148
mariacarla ha scritto:rana, perdonami se invado il topic tuo di te medesima....
io ho la mdp alice, non la uso da tanti mesi causa perdita manuale delle istruzioni e ciotola misurino....
non è che qualcuna gentilmente me le passa o mi dice dove andare per scaricarle? (mi riferisco alle istruzioni, per la ciotola vivrò senza....)
grazie a tutte....
:D
ho alice........il libretto l'ho buttato nella monezza dopo un pò di giorni...per disperazione :twisted: :lol: :lol: :lol: il mio a quanto pare era tradotto male.in una pagina mi diceva una cosa,pagina seguente esattamente il contrario!!non parliamo poi delle ricettine :twisted:
per fortuna ho trovato il sito di kucinare.it e sono finiti tutti i problemi

per l'inserimento degli ingredienti l'ho scritto sopra,ma questo vale per quando vuoi programmarla se invece l'avvio è immediato puoi far come ti pare,comunque i liquidi sempre prima per il semplice fatto che s'impasta meglio(questo vale anche per l'impastatrice)
bicchierino...........nella monezza :D uso il bicchiere graduato del minipimer,se non hai questo non hai una caraffa graduata?
la farina .........con la bilancia........il lievito lo divido ad occhio :oops: :oops:

#149
Anch'io ce l'ho...
Pagata 0 euro! L'ho presa gratis coi punti dell'Esselunga! Però non chiedetemi marca nè modello perchè non me lo ricordo comunque...

L'ho usata poco perchè dove vivo ora non ho posto per tenerla a portata di mano però il pane che ho fatto era buonissimo... ho fatto sempre il pane alle erbe... A proposito avete qualche ricetta di pane "leggero"? Sapete, la linea...

Per la pizza non la userò, la faccio già io impastandola manualmente e preferisco, l'unico vantaggio sarebbe risparmiare tempo quando deve lievitare....
Erika

La mia casina http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
PWD: rosa
Il mio spazio...
http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/furettina79