La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho il pc smeg renzopiano tutto in acciaio 4 fuochi, ero stato tentato di prendere il piano in vetro ma poi ho preferito l'acciaio. Il problema della pulizia non è il piano ma sono le griglie e i bruciatori, il piano in acciaio e il piano in vetro ci vuole la stessa cura a pulirlo. Il piano di vetro a conduzione senza griglie e bruciatori è davvero risolutivo, ma poi c'è il problema dell'energia elettrica, non è tanto il consumo in se ma il fatto che in casa tutto funziona a corrente, ora d'estate con i condizionatori accesi (ne ho 3 e sono pure inverter) devo stare attento a non accendere troppe cose, se poi uno deve stare attento pure ad accendere il piano cottura diventa troppo limitante. Un ultima osservazione, chcchè se ne dica, le griglie in ghisa di qualsiasi marca diventano tutte schifose!
Davide

#32
DavideRoma ha scritto:Io ho il pc smeg renzopiano tutto in acciaio 4 fuochi, ero stato tentato di prendere il piano in vetro ma poi ho preferito l'acciaio. Il problema della pulizia non è il piano ma sono le griglie e i bruciatori, il piano in acciaio e il piano in vetro ci vuole la stessa cura a pulirlo. Il piano di vetro a conduzione senza griglie e bruciatori è davvero risolutivo, ma poi c'è il problema dell'energia elettrica, non è tanto il consumo in se ma il fatto che in casa tutto funziona a corrente, ora d'estate con i condizionatori accesi (ne ho 3 e sono pure inverter) devo stare attento a non accendere troppe cose, se poi uno deve stare attento pure ad accendere il piano cottura diventa troppo limitante. Un ultima osservazione, chcchè se ne dica, le griglie in ghisa di qualsiasi marca diventano tutte schifose!
In pratica mi stai dicendo di rimanere sulla mia scelta? :roll:

ah, per chi fosse interessato: ho provato a scrivere alla smeg, l'altro piano che ho postato pare che verrà messo in produzione a settembre
Immagine

#33
Ciao Arale
sei un mito! Grazie per tutte le foto.
Anch'io sono assolutamente contro l'inox (ci ho combattuto anni)... Perciò sono orientata o al fragranite (che mi piace un pò meno, ma alcuni colori sono carini) o al vetro (sempre che tutti mi/ci confermino la facilità di pulizia)
C'è anche il piano Elleci tecno http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... _PC6V&pg=1

Un consiglio se non hai già comprato. guarda la distanza dei fuochi. Alcuni non arrivano a 20cm altri invece sono oltre i 25. Ciò è importante per far stare più padelle contemporaneamente :wink:

#34
alelunablu ha scritto:Ciao Arale
sei un mito! Grazie per tutte le foto.
Anch'io sono assolutamente contro l'inox (ci ho combattuto anni)... Perciò sono orientata o al fragranite (che mi piace un pò meno, ma alcuni colori sono carini) o al vetro (sempre che tutti mi/ci confermino la facilità di pulizia)
C'è anche il piano Elleci tecno http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... _PC6V&pg=1

Un consiglio se non hai già comprato. guarda la distanza dei fuochi. Alcuni non arrivano a 20cm altri invece sono oltre i 25. Ciò è importante per far stare più padelle contemporaneamente :wink:
grazie, controllerò :wink:

(quello della elleci non è male)
Immagine

#35
Noi abbiamo preso il Nardi in vetro nero su consiglio del mobiliere: bellissimo!
Le griglie non sono in ghisa ma mi sembrano in acciaio e si lavano in lavastoviglie :)