La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la

#16
SAMANTA78 ha scritto:vorrei smentire questa cosa che in Toscana tutti hanno la lavatrice sul balcone... io l'ho sempre avuta in casa!! :lol:
A casa dei miei prima nel bagno di servizio, poi quando abbiamo cambiato casa in lavanderia.
Nella mia casina nuova, che sto partorendo :twisted:, andrà in lavanderia! :lol:
Salve..
sono un po' di settimane che anche io sto battibeccando con i masti e l'idraulico a prop della location della lavatrice.

la mia casa avrà 2 piani. ma nessuno sgabuzzino e lavanderia, purtroppo.
per ora è certo solo che NON andrà in terrazza (anche in Campania si porta tanto).

casetta mia avrà:
giù camera da letto con bagno in camera.
sopra salotto con bagno "per gli ospiti" e accesso al terrazzo.

io vorrei mettere la lavatrice nel bagno giù :
1. perchè seppure non ci sia molto spazio la vedo vicina alla vita di tutti i gg (anche la cucina è giù) .
2. sarà vicina alla cesta dei panni sporchi che inevitabilmente sarà in questo bagno.
3. una volta lavati i panni, prendo una di quelle belle bacinelle e porto i panni sopra in terrazzo (come faccciamo ora).

Loro mi consigliano di metterla sopra
1. per recuperare spazio nel bagno giù.
2. perchè non è igienico avere la lavatrice in camera da letto (ma non è in camera da letto ! è nel bagno con tanto di finesytra).
3. perchè è più vicina al terrazzo.


Voi cosa ne pensate?
meglio salire le scale(NIENTE ASCENSORE) con i panni asciutti o con i panni bagnati?

aspetto i vostri pareri
Grasssie

Parzunarella

PS. Ovviam il mio fidanzato non si esprimee e si limita a dire " E' una cosa che devi usare tu"
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#17
la lavatrice va posta il più vicino possibile a dove stenderai.

...ma sei certissssima di volere il salotto di sopra?!
e la camera sotto?
nonono dai percarità...invertiliiiii

#18
rananera ha scritto:la lavatrice va posta il più vicino possibile a dove stenderai.

...ma sei certissssima di volere il salotto di sopra?!
e la camera sotto?
nonono dai percarità...invertiliiiii
ciao Rana..

mi fa piacere avere una tua opinione.
il salotto va sopra per motivi estetici (panorama sul golfo di Napoli) e pratici: NON C'E' ASCENSORE (3° piano di un palazzo antico)!!!!
il salotto può andare sopra perchè tanto giù avremo una stanza di entrata con divanetto. Eppoi il salotto, quello vero, sopra... è ancora di là da venire!

ciao Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#19
ah vabbuò...un po' ti capisco.
ma..è stata la stessa scelta della cuggina con vista (altrettanto bella nèèèè) sul lago maggiore...
alla fine però il salotto di sopra lo usavan pochissimo e ha spostato sopra le tre camere :wink:

#20
conosco molte persone che l'hanno messa in balcone...vendono appositi mobiletti....

la mia e' in cucina

#22
Io vivo a Padova con la lavanderia (lavatrice, lavandino, e dove stendere sopra la lavatrice) sul balcone e mi trovo molto molto bene. Ho solo una "coperta" isolante che metto quando sono assente per un pò di settimane... :wink: