La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Computer....

#1
Allora stiamo valutando di comprarci finalmente un computer...
L'utilizzo che ne faremo è principalmente per scaricare foto (mi piacerebbe prendere un po' di dimistichezza con photoshop per diventare gnocca 8) ) :lol: ...
Quali requisiti deve avere?
Siccome la casa è piccina io opterei per un portatile mentre il mio amore dice che è meglio uno fisso....che ne pensate??
Immagine

#2
allora fila immediatamente da unieuro!!
c'è un packard bell in offerta a 599€ perfetto per te!!
hd da 80gb
ottima scheda video
ram da 1 gb
processore intel pentium

noi lo abbiamo preso proprio ieri per la mia mamma :wink:



l'hd non è enorme ma basta prenderne uno esterno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Alucne domande, prima di azzardare consigli, non per farmi i fatti tuoi.

Avete intenzione di prendere la linea ADSL?
e di conseguenza scaircare contenuti multimediali dal web?

Il tuo amore ha per caso intenzione di giocare con questo Pc?

Avete uno spazio dedicato al Pc ?
o condivide il tavolo del soggiorno o della cuicna?

Orientativamente che budget vi eravate dati?


ciao.

#4
Ciao!
io ti posso consigliare di prenderne uno fisso perchè se mai si rompesse un pezzo con un portatile devi portarlo in assistenza e costa un botto, al contrario con uno fisso lo puoi cambiare tu e anche con il passare degli anni puoi solo cambiare qualche componente interno del pc per aggiornarlo senza necessariamente comprarne uno completamente nuovo.
ti dico questo perche io e il mio boy abbiamo 3 pc fissi e uno portatile quelli fissi sono sempre aggiornati, il portatile morirà cosi...
poi dipende sempre dall'uso che ne fai e dallo spazio che hai...

Ciao

#5
l'indicazione di paprina è ottima.

SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista® Home Premium
PROCESSORE: Intel® Pentium Dual Core™ T2080
MEMORIA: Ram : 1 GB (2x512MB)
MONITOR : Matrice active TFT / 15,4’’ con tecnologia Glare
Risoluzione : WXGA (1280X800 pixel)
PORTE: Porte USB: 3 (2.0)
Scheda Video: ATI Radeon® Xpress200 memoria fino a 320MB HyperMemory™
AUDIO: scheda integrata
speakers stereo: 2
DIMENSIONI: (L x P x H) : 357 x 266 x 36 mm
Peso : 2.6 kg

sottolineo anche il monitor GLARE, che garantisce un nero più nero e un contrasto migliore.

per l'hd con 150/200 euro ti fai un 500 gb esterno per parcheggiare tutte le foto della tua vita.

però, se ti prendi adsl e ti piglia la mania dello scarico, se il tuo amore o a te va di giochicciare a qualche titolo recente, se con il photoshop elabori immagini pesanti.... magari non è il top, ma per i soldi che costa... magari poi gli affianchi un fisso e un bel monitor.

saluti.

Re: Computer....

#6
Chiara1980 ha scritto:Allora stiamo valutando di comprarci finalmente un computer...
L'utilizzo che ne faremo è principalmente per scaricare foto (mi piacerebbe prendere un po' di dimistichezza con photoshop per diventare gnocca 8) ) :lol: ...
Quali requisiti deve avere?
Siccome la casa è piccina io opterei per un portatile mentre il mio amore dice che è meglio uno fisso....che ne pensate??
I portatili sono comodi ma... se uno lo utilizza come una postazione fissa e se riesce a trovare il posto per un pc (ne esistono anche di piccoli)+monitor+cavi(di solito non si considerano ma fanno confusione e volume e si riempiono di polvere come mi fa sempre notare la mia ragazza)+casse (che se non si è sofisticati prendi un monitor che le ha incorporate)+eventuale stampante (se è solo per stampare qualche foto conviene portare il cd dal fotografo o al centro commerciale), conviene un fisso che a parità di caratteristiche/prestazioni costa meno o a parità di prezzo offre di più (es. monitor lcd 19" che non credo troverai su un portatile ma per vedere le foto è impagabile anche se un 17" può essere sufficiente). Inoltre se hai un guasto (tocchiamo ferro) i costi dei ricambi per un portatile sono estremamente più alti almeno il doppio e anche triplo (tipo un scheda madre da 500-600 euro) che terminata la garanzia obbligano all'acquisto di un portatile nuovo, nei pc il guasto più probabile (da esperienza di circa 10 anni) è l'alimentatore che con manodopera e tutto stai sui 70-80 euro e anche meno, facendo attenzione ai furbi (ma qui è tutta un'altra storia).
Questo a mio avviso possono essere le motivazioni per scegliere o meno un portatile per quanto riguarda i requisiti ritengo che per navigare in internet, guardare un dvd, ascoltare musica e manipolare foto a livelli amatoriali qualsiasi computer o portatile trovi in commercio va bene, con circa 600 euro porti a casa un portatile o un computer+monitor 19".
Io mi metterei due paletti, il primo lo schermo che non deve essere lucido perchè riflette tantissimo e dopo un pò stanca, io lo prenderei opaco anche se ne trovi pochi in giro perchè quelli lucidi sembrano dare più luminosità; il secondo la memoria ram di almeno 1gb se hai Windows Vista per XP 512 mb ne possono bastare (il mio di casa ne ha 512 e per tutte le attività che ho elencato va più che bene).
Per adesso mi par tutto se hai altre domande scrivi.
Ciao

#8
Chiara1980 ha scritto:Grazie mille a tutti per i consigli...
stampo e vediamo di decidere qsa... ;)
prenditi un mac:
questo (per quello che devi fare tu) è ottimo è ha tutto
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... NqD/2.?p=0

se no questo ma ci devi aggiungere tastiera mouse e monitor:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... p/mac_mini

in entrambi puoi installarci sopra anche windos sia xp che vista per cui hai a disposizione tutto quello che ti può servire con in più design e qualità


:D :D :D :D

#10
Io non compro mai pc già assemblati perchè solitamente all'interno ci sono "i fondi di magazzino" e capita, ad esempio, che ci mettano un tipo di memoria che non ha avuto successo... ...ti ritrovi a distanza di qualche mese di voler fare un upgrade hardware e che quel pezzo non sia più in commercio. Se hai la possibilità, fatti fare un preventivo dettagliato con i componenti interni da uno che ci capisce di informatica in modo che possa crearlo su misura a seconda delle vostre reali esigenze... ...per la parte software o compri le licenze oppure usi programmi gratuiti.

:wink:


p.s. con 6/700 euro si può comprare un ottimo pc!
Immagine

commenti qui

#11
Momo ha scritto:Io non compro mai pc già assemblati perchè solitamente all'interno ci sono "i fondi di magazzino" e capita, ad esempio, che ci mettano un tipo di memoria che non ha avuto successo... ...ti ritrovi a distanza di qualche mese di voler fare un upgrade hardware e che quel pezzo non sia più in commercio.
Verissimo, quoto e stra quoto :wink:
I 3 pc fissi di cui parlavo prima sono stati tutti assemblati dal tessoro ottenendo cosi anche un ottimo rapoprto qualità/prezzo!

#12
se è per questo un ottimo fisso lo fai anche con 500€ compreso di monitor...........il punto è che lei ha chiesto un portatile. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
sony..

buttato li come nome va bene, ma attenzione che costano sempre un filino in più e gli schermi X-black sono degli specchi, per cui si deve fare attenzione ai riflessi con la luce.

poi belli son belli.


Io sono un fan del pc fisso, mi compero i pezzi e me lo monto, lo personalizzo, lo faccio super silent, e col tempo lo aggiorno e lo mantengo in linea con le mie esigenze.

Il portatile è comodo, ma la mia idea di portatile è che sia "portatile" quindi leggero e compatto, per assurdo anche in 14" pollici ma bello performante, poi lo affianchi a un bel monitor esterno (peccato che di 14" ne facciano pochi... buono anche un 15,1 non 15,4 che non sopporto la risoluzione.)


ma come rapporto prezzo/prestazioni/longevità, il fisso è sicuramente più valido e te lo fai "su misura"...

#14
paprina ha scritto:se è per questo un ottimo fisso lo fai anche con 500€ compreso di monitor...........il punto è che lei ha chiesto un portatile. :wink:
Paprica :wink: , stanno ancora decidendo se comprare l'uno o l'altro!
Immagine

commenti qui

#15
io concepisco solo più i portatili. uso esclusivamente notebook da dieci anni.

piccoli, leggeri, wireless, te li porti in giro dove vuoi, in casa li usi sul divano, in cucina, i tuoi figli.... insomma non ce n'è.

sul fatto dei guasti, guarda che se li tratti bene devi già aver sfiga perché un portatile si guasti.
penne.2010