La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ruggine lavatrice

#1
Ciao a tutti,
seguo sempre il forum dove ogni volta trovo mille risposte ai miei dubbi.

Oggi ho problemi con la lavatrice. E' possibile che, dopo appena 6 mesi di vita, abbia già la ruggine nel cestello? Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno detto che la ruggine non è coperta da garanzia, e che comunque avrebbero mandato un tecnico in settimana per vedere il danno.

E' capitato per caso a qualcuno lo stesso problema?

Grazie
Angela

#2
Se il cestello non è inox è possibile, soprattutto se tieni chiuso lo sportello quando non è in funzione.

Penny

Re: Ruggine lavatrice

#3
angelabg ha scritto:Ciao a tutti,
seguo sempre il forum dove ogni volta trovo mille risposte ai miei dubbi.

Oggi ho problemi con la lavatrice. E' possibile che, dopo appena 6 mesi di vita, abbia già la ruggine nel cestello? Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno detto che la ruggine non è coperta da garanzia, e che comunque avrebbero mandato un tecnico in settimana per vedere il danno.

E' capitato per caso a qualcuno lo stesso problema?

Grazie
marca lavatrice?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Penny01 ha scritto:Se il cestello non è inox è possibile, soprattutto se tieni chiuso lo sportello quando non è in funzione.
Penny
m sembra che solo miele ha il cestello inox bosh ha ...... 'zzo non ricordo ma non è inox
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
E' comunque nelle istruzioni non c'è scritto di tenere sempre lo sportello aperto. Io comunque lo lascio sempre 1 oretta aperto dop oaver fatto la lavatrice, ma non di più.
Angela

#7
guggenheim ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se il cestello non è inox è possibile, soprattutto se tieni chiuso lo sportello quando non è in funzione.
Penny
m sembra che solo miele ha il cestello inox bosh ha ...... 'zzo non ricordo ma non è inox
La mia Bosch (comprata 5-6 anni fa) ha il cestello inox.
La lavatrice precedente, una San Giorgio durata più di 15 anni, aveva il cestello inox.

Lo sportello non lo chiudo mai comunque; lo lascio accostato.

Penny

#8
Io non lo sapevo, anche perchè forse è una regola che si tramanda a voce. Non lo avevo letto da nessuna parte :-(

E adesso? Ho una paura terribile di macchiare gli abiti...
Angela

#9
Il rischio di macchiare gli indumenti c'è sicuramente. Ti conviene aspettare l'assistenza che ti sostituirà il cestello (magari pianta una rogna perchè te lo sostituiscano in garanzia; come fa un cestello a durare 6 mesi?? :shock: )

Penny

#10
Penny01 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se il cestello non è inox è possibile, soprattutto se tieni chiuso lo sportello quando non è in funzione.
Penny
m sembra che solo miele ha il cestello inox bosh ha ...... 'zzo non ricordo ma non è inox
La mia Bosch (comprata 5-6 anni fa) ha il cestello inox.

Penny
strano allora ho letto male
al mw non c'era scritto inox ma un'altra parola che ora non ricordo
boh!
:roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#12
Può essere che la mia non sia più in produzione, ma credo che la maggior parte delle lavatrici oggi abbia il cestello inox (o altro materiale resistente alla ruggine).
Penny

#13
Che sfiga!!! Vatti a fidare.
Mai più Ariston.

Pensa che la ragazza dell'assistenza che mi ha risposto sosteneva che la ruggine sul cestello è solo un fatto puramente estetico. Dopo mezz'ora che parlavamo e cercavo di spiegarle sono riuscita a farle capire che il cestello sta dentro la lavatrice, ma è stata dura!!!
Angela

#14
angelabg ha scritto:Che sfiga!!! Vatti a fidare.
Mai più Ariston.

Pensa che la ragazza dell'assistenza che mi ha risposto sosteneva che la ruggine sul cestello è solo un fatto puramente estetico. Dopo mezz'ora che parlavamo e cercavo di spiegarle sono riuscita a farle capire che il cestello sta dentro la lavatrice, ma è stata dura!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
berghy

#15
angelabg ha scritto:Che sfiga!!! Vatti a fidare.
Mai più Ariston.

Pensa che la ragazza dell'assistenza che mi ha risposto sosteneva che la ruggine sul cestello è solo un fatto puramente estetico. Dopo mezz'ora che parlavamo e cercavo di spiegarle sono riuscita a farle capire che il cestello sta dentro la lavatrice, ma è stata dura!!!

non ci posso credere! ma che gente ci mettono!
brilloccate ma disoneste