La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi cambiereste il piano cottura?

#1
Eccomi con l'ennesimo quesito.
Attualmente ho un piano cottura Candy smaltato antracite effetto fraganite da 5 fuochi largo 75 cm.
Non se so cambiarlo o no!
Soluzione 1:
- tengo questo e poi più avanti lo cambierò con uno da 4 fuochi sempre da 75 cm
- lo cambio con la cucina in modo radicale mettendo il Puzzle di Rex Electrolux?
Mettendo quest'ltimo che è sviluppato in lunghezza e non in profondità, secondo voi è più como o no?
Certo, c'è da dire che se poi non mi trovassi bene, dovrei tenerlo per forza...cambare genere significherebbe cambiare top (SOLDIIII!!!)

Ditemi che ne pensate???!

Grazie :oops:

#2
ciao, non ho capito bene: hai cambiato la cucina e vorresti tenere i fuochi o ti sei innamorata dei fuochi in linea..
se è solo un' opinione sui fuochi io personalmente li ho da poco non quelli separati ma i quatto fornelli in linea e mi trovo particolarmente bene.
certo ho il piano profondo 70cm e molto piano d'appoggio sia di fianco che dietro dove ho il lavello.

tu dove li inseriresti?
Klaudia

#3
klaudia ha scritto:ciao, non ho capito bene: hai cambiato la cucina e vorresti tenere i fuochi o ti sei innamorata dei fuochi in linea..
se è solo un' opinione sui fuochi io personalmente li ho da poco non quelli separati ma i quatto fornelli in linea e mi trovo particolarmente bene.
certo ho il piano profondo 70cm e molto piano d'appoggio sia di fianco che dietro dove ho il lavello.

tu dove li inseriresti?
ciao klaudia,
è in progetto di cambaire cucina e mio marito è contrario ai fuochi in linea perchè dice che ci toglie un sacco di appoggio...in effetti è vero...ma, a me piaciono così tanto uff uff

#4
ma quanto hai a disposizione?

potresti optare per un numero minore di fuochi...
con la disposizione iniziale della mia cucina non ci stavano più di 3 avendo comunque un minimo di piano disponibile..ma poi ho pensato ad una soluzione a binario che mi dava più spazio...

comunque non ho mai usato tutti e quattro i fornelli....

ciao
Klaudia

#5
klaudia ha scritto:ma quanto hai a disposizione?

potresti optare per un numero minore di fuochi...
con la disposizione iniziale della mia cucina non ci stavano più di 3 avendo comunque un minimo di piano disponibile..ma poi ho pensato ad una soluzione a binario che mi dava più spazio...

comunque non ho mai usato tutti e quattro i fornelli....

ciao
ciao,
io ho una cappa da 90 e direi che queso è lo spazio da poter usare per i fuochi se no mi gioco i pensili :shock:

#6
ciao,
io ho una cappa da 90 e direi che queso è lo spazio da poter usare per i fuochi se no mi gioco i pensili :shock:[/quote]

va bene la cappa... ma il piano quanto è?
con quelli singoli della rex non ci stai perche se ricordo bene hanno un ingombro da 36cm l'uno..potresti optare per un modello a 3 in linea da 116 cm mi sembra della foster o sholtes.
ciao
Klaudia