La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:fossi in te smetterei di usare il numero 199... che paghi.... c'e' un bellissimo numero verde dedicato ai rivenditori (quindi è inutile che i privati se lo segnino, non se ne fanno niente): 800-414414...

puoi anche rompergli le balle 10 volte al giorno, a spese loro :twisted:

anche quando non hai un "cad" da fare... tu li chiami e ci chiaccheri per ore, a spese loro, fino a quando non sistemano gli elettrodomestici :twisted:

:wink:


Sono più cortesi anche se non proprio ferratissimi (orario: lun-sab 08.00-20.00)

#62
Mi ero persa che la discussione aveva continuato....alle volte mi arrivano le notifiche via posta altre volte no....mah.
Vorrei dire una cosa,dal momento che è presa in ballo anche l'assistenza,o meglio i tecnici.....non è che i tecnici vengano considerati di piu dalla case che i clienti,devono per qualunque problema affidarsi anche loro all call center e stanno un tot di tempo tutti i giorni attaccati all'199,con enorme conseguente perdita di tempo,nonchè di denaro.
Capita anche volte in cui uno di loro ha per la prima volta una macchina nuova(che so,la Moon ad esempio) e non sapendo come intervenire chiamano i boss della casa.....morale:nemmeno loro sanno come risolvere il problema...per cui ogni tanto bisognerebbe anche mettersi nei panni di chi il cliente inca@@to c'è l'ha sempre davanti.
Detto questo mi pare Ale che ti sei anche troppo sbattuto nei confronti del cliente,questo è un buon rapporto post-vendita che raramente accade...per cui tanto di cappello nei tuoi confronti.

#63
ccd ha scritto:fossi in te smetterei di usare il numero 199... che paghi.... c'e' un bellissimo numero verde dedicato ai rivenditori (quindi è inutile che i privati se lo segnino, non se ne fanno niente): 800-414414...

puoi anche rompergli le balle 10 volte al giorno, a spese loro :twisted:

anche quando non hai un "cad" da fare... tu li chiami e ci chiaccheri per ore, a spese loro, fino a quando non sistemano gli elettrodomestici :twisted:
Sei sicuro?? :roll: Nn è che quando trasferiscono la chiamata al centro assistenza che ti interessa... la passano al 199 senza che tu lo sai?

#64
vany ha scritto:
ccd ha scritto:fossi in te smetterei di usare il numero 199... che paghi.... c'e' un bellissimo numero verde dedicato ai rivenditori (quindi è inutile che i privati se lo segnino, non se ne fanno niente): 800-414414...

puoi anche rompergli le balle 10 volte al giorno, a spese loro :twisted:

anche quando non hai un "cad" da fare... tu li chiami e ci chiaccheri per ore, a spese loro, fino a quando non sistemano gli elettrodomestici :twisted:
Sei sicuro?? :roll: Nn è che quando trasferiscono la chiamata al centro assistenza che ti interessa... la passano al 199 senza che tu lo sai?
No, non trasferiscono la chiamata a tua insaputa.
Il numero unico nazionale 199 etc ha un costo di di 14,25 centesimi di Euro al minuto(iva inclusa) dal Lun. al Ven. dalle 08:00 alle 18:30, il Sab. dalle 08:00 alle 13:00 e di 5,58 centesimi di Euro al minuto (iva inclusa) dal Lun. al Ven. dalle 18:30 alle 08:00, il Sab. dalle 13:00 alle 08:00 e i giorni festivi, per chi chiama da telefono fisso. Per chi chiama da radiomobile le tariffe sono legate al piano tariffario dell'operatore telefonico utilizzato.

Fonte: http://www.ariston.it/ariston/service.do

#65
ccd ha scritto:fossi in te smetterei di usare il numero 199... che paghi.... c'e' un bellissimo numero verde dedicato ai rivenditori (quindi è inutile che i privati se lo segnino, non se ne fanno niente): 800-414414...

puoi anche rompergli le balle 10 volte al giorno, a spese loro :twisted:

anche quando non hai un "cad" da fare... tu li chiami e ci chiaccheri per ore, a spese loro, fino a quando non sistemano gli elettrodomestici :twisted:
è vero, sono rimba, pur sapendo del numero verde, ho sempre chiamato l' 199 :evil:

#66
A proposito del numero di assistenza Ariston 199 volevo dire anch'io che secondo me non serve proprio a nulla (a parte farti pagare un sacco di soldi in lungaggini inutili) perché anche io l'ho chiamati per il mio problema della lavatrice ma l'unica cosa che fanno è prenderti i dati tuoi e quelli dell'eldom e poi girare la tua richiesta al tecnico più vicino che verrà da te (facendoti ovviamente pagare la chiamata). Ma non è che uno ha sempre bisogno del tecnico per ogni cavolata, nel mio caso ad esempio mi sono rifiutata di farlo venire, almeno per ora...già un'altra volta l'ho riavviata in un modo che mi aveva detto l'assistenza e ha proseguito il suo onesto lavoro per altri due anni... ma forse ti obbligano a chiamare il tecnico quando non sei più in garanzia?

#67
no,assolutamente no.
Se la garanzia decade semplicemente ci si può rivolgere ad un riparatore generico,ma con le macchine di nuova generazione occorre chiamare obbligatoriamente l'assistenza,in quanto sono presenti molti componenti elettronici che per poterli aggiustare servono dei codici che solo l'assistenza è in grado di fornire.
da quanto ne so nei primi sei mesi di garanzia non si spende niente,dopo c'è il contributo forfettario dei 22 Euro.
L'uscita del tecnico è a pagamento fuori dalla garanzia però so che il call center chiede sempre al cliente di fare le prove del caso per vedere se c'è davvero un problema oppure se si può risolvere telefonicamente....c'è gente che è ancora convinta di non dover controllare i filtri!!!!
In garanzia un tecnico per l'intervento si intasca 8 Euro,se si considera il tempo fuori,la benzina,il tempo impiegato nella riparazione,non è un gran affare....

Ad ogni modo il call center fa incavolare spesso un po tutti,dai clienti,ai tecnici,ecc...ma almeno si può parlare con delle persone.
la cosa veramente frustrante è quando si deve provare a "parlare" solo con dei messaggi registrati,e anche quelle chiamate sono a pagamento:
vodafone
hera
enel
h3g
ecc......
non si riesce mai a risolvere un'accidenti....

#68
Io ho preso tutti elettrodomestici ariston
1. mia mamma ha una lavatrice da 14 anni senza problemi
2. la mia collega ha gli elettodomestici da 7 anni senza problemi
3. mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo
4. ho pc e forno in vetro abbinati e nessun altro li faceva
5. mi hanno regalato la lavatrice.
La lavatrice, apunto, al primo lavaggio ha perso acqua :shock: ...ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato un tecnico gentilissimo..adesso ho il numero per cui prossimamente per dubbi non passerò dal 199..
Mi hanno riparato tutto nel giro di una settimana e la colpa era del trasporto del venditore ( la povera lavatrice aveva preso una botta pazzesca alla vasca--->rotta).
Io sono soddisfatta dell'assistenza...continuo a toccarmi..qualche pezzo verrà pure bene!!
sono matta non ci fate caso...

#69
Non ho letto tutto il 3d ma concordo con il soggetto del thread!
La mia esperienza con lavatrici ariston:
-nei due anni di garanzia, chiamata l'assistenza due volte! La prima volta mi è stata riparata a spese mie perchè il "problema non era coperto da garanzia", cestello inceppato, non si apriva, lavatrice con carica dalla'lto.
La seconda volta invece ho pagato "solo" 25 euro di chiamata. Bisognava cambiare un pezzo non in garanzia :evil:

Con un'altra tradizionale ma di fascia medio-alta, dopo nemmeno un anno un primo intervento in garanzia. Poi un altro e fuori garanzia sempre problemi: la cinghia scappava in continuazione.

Insomma: mai più ariston!

La cosa buffa è che quando avevo la carica dall'alto, dopo il secondo intervento da me pagato (nei due anni però...) ero nero e mi arriva una telefonata di un call center, dove mi proponevano una estensione ulteriore per 5 anni della garanzia ad una cifra abbordabile. Inutile che vi dica come ho concluso la telefonata...