La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lcd sul camino

#1
Stiamo costruendo una piccola casa, ma vorremmo anche un caminetto di quelli moderni dritti fino al soffitto;avremmo pensato di appendere il tv lcd sopra al caminetto, potrebbe essere un problema per il tv?
Grazie

#2
...secondo me sì.
farà caldo, farà un po' di fumo almeno ogni tanto...
io eviterei.
e poi alla fine sarebbe troppo in alto no?

Re: lcd sul camino

#4
Miwako ha scritto:Stiamo costruendo una piccola casa, ma vorremmo anche un caminetto di quelli moderni dritti fino al soffitto;avremmo pensato di appendere il tv lcd sopra al caminetto, potrebbe essere un problema per il tv?
Grazie
E' una soluzione molto usata negli Stati Uniti. Personalmente trovo assai scomodo un televisore installato a quella altezza...

#5
Io l'ho fatto. Ancora non ho finito ma ho terminato la costruzione del camino e la predisposizione per attaccarci la TV.
Ho messo sotto (devo mettere...) un travone come eventuale protezione.
Comunque mio suocero c'ha un camino che sale dritto e senza trave e quest'inverno (sapendo quello che volevo fare) ho visto a che temperatura si manteneva il muro davanti la canna fumaria e se arrivavano vampate di calore. Ebbene il muro era abbastanza fresco e di caldo ne saliva poco o niente...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#6
...esattamente!!!devi prevedere una ottimale coibentazione sia sotto il TV (per evitare vampate di fumo/calore) e soprattutto dietro al TV (dove c'è la cappa che scalda moltissimo!!!)... poi x il fatto che sia giusto o sbagliata la posizione alta è del tutto soggettiva!!!
Il l'LCD lo metterò a fianco del caminetto ad una altezza all'asse centrale che arriva a 1.50-1.60cm da terra...
avevo pensato pure io a metterlo sopra il caminetto, ma facendo 2 prove a casa dei miei, (mettendo un quadro sopra al cornicione e accendendo il caminetto :lol: ), mi sono accorto che il riverbero del fuoco creava fastidiosissimi riflessi che rompevano le scatole durante la visione... così ho cambiato!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
Scusate, e invece messo sopra il forno nella colonna forno?
Cioè, partendo dal basso: 4 cassetti, forno ad incasso, spazio per la tv (circa 48 cm di altezza x 60 di larghezza e 60 di profondità) e sopra altro pensile per arrivare a chiudere la colonna...

Non mi rendo quanto calore può trasmettere il forno.
Può dar fastidio?
In fondo a fianco c'è anche la colonna frigo....dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
O no? :roll: :?:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
..problemi non dovrebbero essercene, dando x scontato che il forno sia a ventilazione tangenziale!!! x il fatto che è già a "colonna"... magari x evitare ogni dubbio, prevedi magari di isolare ulteriormente il piano d'appoggio...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
attila76 ha scritto:..problemi non dovrebbero essercene, dando x scontato che il forno sia a ventilazione tangenziale!!! x il fatto che è già a "colonna"... magari x evitare ogni dubbio, prevedi magari di isolare ulteriormente il piano d'appoggio...
Perfetto, grazie! :D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#11
medisco ha scritto:Io sul camino l'ho messa, sul forno mi sono fidato meno e la metto appesa al muro in cucina...
ciao medis
ho dato un okkio non è che la tv su quel camino è un po' troppo alta?

saluti
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#13
medisco ha scritto:Ho provato un po' simulando e stando seduti su una sedia (che comunque è meno comodo del divano) non sembra tanto fastidioso guardare in quella direzione.
Magari ti saprò rispondere meglio quando avrò terminato il tutto... :wink:
mille grazie
è che l'hanno proposto anche a me
ma sono indeciso
attendero tue news
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
Io l'ho fatto per diversi motivi.
Uno è che piaceva, ma ero titubante sulla realizzabilità, ma dopo averlo visto in diverse puntate di extreme makeover home edition ho capito che era possibile, due perchè per come ho impostato il camino (con le due nicchie che dovrebbero diventare librerie) mi era scomodo metterla laterale.
Sulla riuscita spero di poter dare giudizi favorevoli... 8)
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926