La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo nuovo:consigli!

#1
so che ne avete parlato in lungo e largo ma..:oops:
non so davvero che frigo acquistare..
premetto che ci serve da libera installazione
vorrei stare sui 600€ (ma avendo scoperto dell'incentivo del -20% potrei permettermi di spendere un pò di +)
vorrei scartare i whirlpool
e ancora non ho idea di cosa sia meglio tra no frost (nel freezer xò,visto che dite che secca molto i cibi nel frigo in genere) o combinato --->di cui nn so il significato :roll: )
forse un REX o un SAMSUNG visto che di altre marche i prezzi salgono molto mi sembra..

una delle cose essenziali è che abbia un gran congelatore,cioè possibilmente anche sui 100L,visto che io congelo molto.

qualcuno mi può aiutare?

#2
Perche scarti whirlpool?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
robbynaish ha scritto:Perche scarti whirlpool?
mah xchè ne ho avuti già 2 (i miei x l'esattezza)enon ci siamo trovati molto bene,anche quello di adesso..boh sarà difettoso ma i miei sono sempre dietro a sbrinarlo,e accumula un sacco di ghiaccio ovunque :shock: , solo nn so che modello sia.. :roll:

#4
majsan ha scritto:
robbynaish ha scritto:Perche scarti whirlpool?
mah xchè ne ho avuti già 2 (i miei x l'esattezza)enon ci siamo trovati molto bene,anche quello di adesso..boh sarà difettoso ma i miei sono sempre dietro a sbrinarlo,e accumula un sacco di ghiaccio ovunque :shock: , solo nn so che modello sia.. :roll:
Io, tra me, miei fratelli e mia madre ne abbiamo 3. Due sono i modelli quasi base, ed uno un sesto senso inox anti impronta. Siamo tutto soddisfatti, ed infatti il mio prossimo frigo sarà l'8140 IX.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
beh...con un budget così limitato in pratica hai una sola scelta!
SAMSUNG RL38 oppure RL41 oppure RL44!!! (sono identici cambia solo l'altezza totale) secondo me è una serie bellissima, in tutti i 3 casi sono NO FROST, hai 94L di freezer costa dai 650€ on line ed essendo in classe A+ ti becchi pure l'ecoincentivo!...ma cosa vuoi di più dalla vita??? Uno Jagermeister??? :lol: :lol: :lol:

ecco il link: http://www.samsung.com/it/products/refr ... sw1xet.asp
Immagine
Immagine

#6
eh infatti stavo proprio guardando i Samsung e i Rex..
tra i600€ e 800€.. ce ne sono un bel pò..
sono indecisa + che altro sulla tecnologia..il solito dilemma,di molti leggevo qui sul forum,tra il no frost o atro..visto che il primo sembra seccare i cibi..
ma.. li secca se lasciati scoperti,giusto?no xchè io copro sempre tutto ciò che va in frigo.Ecco, la verdura resta scoperta ma..mi sembra nient'altro..
ma è un problema reale o una "piccoleria" :wink: ?Vorrei capirci un pò..ma sono digiuna in materia..

e poi, a 1 o 2 motori?noto che ha 2 motori nn ce ne sono quasi :shock:
che dite?

#7
2 motori con budget che hai non esiste.
Io sono per il no frost a vita. E' assurdo che nel 2007 ancora ci sia gente come mia madre che di tanto in tanto si dedica alla pallosiossima operazione di sbrinamento del frigorifero acquistato pochi anni fa. Tutto questo prchè qualcuno ai tempi le disse che il no frost era un pacco e che era meglio andare sul tradizionale sistema...BALLE!!!
il no frost ti secca il prosciutto se lo lasci aperto, ma francamente x quanto mi riguardea il problema non esiste se considferiamo che i cibi vanno sempre protetti (è un norma igienica innanzitutto).
Le verdure non mi pare che le secchi, almeno finchè sono protette dalla loro buccia!
No frost a vita...è un sistema troppo comodo per rinunciarvi!

#8
mhm ho capito..infatti sarei d'accordo con te con il pallosissimo sbrinamento :evil:
e anche sul fatto della copertura dei cibi, lo faccio sempre anche io.
Forse appunto il seccare i cibi riguarda quelli cotti ma nn quelli freschi ancora intonsi,tipo appunto frutta e verdura..mi sembrerebbe assurdo,sennò queste uno dove le tiene??? :shock:

#9
ma è sufficiente che tu come probabilmente già fai utilizzi contenitori col tappo, o anche banalmente un velo di pellicola.
Non farti menate per questo davvero!...vai e comprati quel samsung ti prego! Secondo me è uno dei frigo più belli in assoluto disponibili attualmente per quella fascia di prezzo!

#10
stefanonet ha scritto:2 motori con budget che hai non esiste.
Io sono per il no frost a vita. E' assurdo che nel 2007 ancora ci sia gente come mia madre che di tanto in tanto si dedica alla pallosiossima operazione di sbrinamento del frigorifero acquistato pochi anni fa. Tutto questo prchè qualcuno ai tempi le disse che il no frost era un pacco e che era meglio andare sul tradizionale sistema...BALLE!!!
il no frost ti secca il prosciutto se lo lasci aperto, ma francamente x quanto mi riguardea il problema non esiste se considferiamo che i cibi vanno sempre protetti (è un norma igienica innanzitutto).
Le verdure non mi pare che le secchi, almeno finchè sono protette dalla loro buccia!
No frost a vita...è un sistema troppo comodo per rinunciarvi!
Quello che dici vale solo per il congelatore.

I frigo "NON nofrost" (cioè tradizionali) che si vendono oggi, si occupano dello sbrinamento in modo del tutto automatico, sciogliendo il ghiaccio e raccogliendo l'acqua in una bacinella esterna posta sopra il compressore, che riscaldandosi la fa evaporare.
Tra l'altro volendo, con la funzione dynamic air attiva (ventolina interna), non si forma mai ghiaccio sulla parete e i cibi non si seccano. :wink:

#11
anto75 ha scritto: Non ho capito. Quello che dici vale solo per il congelatore.

I frigo "NON nofrost" (tradizionali) moderni si occupano dello sbrinamento in modo del tutto automatico, sciogliendo il ghiaccio e raccogliendo l'acqua in una bacinella esterna posta sopra il compressore, che riscaldandosi fa evaporare l'acqua.
Tra l'altro volendo, con la funzione dynamic air attiva (ventolina interna), non si forma mai ghiaccio sulla parete e i cibi non si seccano. :wink:
certo. comunque io sarà che abito a milano è qui l'umidità e sempre alta...ma ti assicuro che non è una gran bella cosa avere un NON-NO FROST. Tipicamente ti si bloccano i cassetti del congelatore perchè accumulandosi il ghiaccio non scorrono più e tu sai che è giunta l'ora della temutissima operazione....NO NO NO NO che palle!!!

#12
anto75 ha scritto: Tra l'altro volendo, con la funzione dynamic air attiva (ventolina interna), non si forma mai ghiaccio sulla parete e i cibi non si seccano. :wink:
ma e questa funziona la hanno tutti i frighi no frost?

#13
majsan ha scritto:
anto75 ha scritto: Tra l'altro volendo, con la funzione dynamic air attiva (ventolina interna), non si forma mai ghiaccio sulla parete e i cibi non si seccano. :wink:
ma e questa funziona la hanno tutti i frighi no frost?
No, dipende da modello a modello.
Lo sbrinamento automatico dovrebbe essere invece presente su tutti i modelli, comunque c'è sempre scritto sulle caratteristiche se è presente o meno

#14
stefanonet ha scritto:
anto75 ha scritto: certo. comunque io sarà che abito a milano è qui l'umidità e sempre alta...ma ti assicuro che non è una gran bella cosa avere un NON-NO FROST. Tipicamente ti si bloccano i cassetti del congelatore perchè accumulandosi il ghiaccio non scorrono più e tu sai che è giunta l'ora della temutissima operazione....NO NO NO NO che palle!!!
Boh, dipende anche dalla qualità del frigo.
Il mio Rex A++ tradizionale ce l'ho da quasi un anno e la quantità di ghiaccio presente nel vano congelatore è ridicola.
Devo dire che i cassetti aiutano molto ad evitare che entri umidità nel vano congelatore!
Ti assicuro che in provincia di Venezia c'è molta umidità (purtroppo). :lol:
Inoltre, dato che è bimotore, quando deciderò di sbrinare il congelatore, spegnerò il motore relativo, e il ghiaccio disciolto si raccoglierà nella bacinella che avrò posto per terra (è prevista un'apposita canalina), senza l'uso di spatole od altro. :wink:

#15
anto75 ha scritto:Boh, dipende anche dalla qualità del frigo.
Il mio Rex A++ tradizionale ce l'ho da quasi un anno e la quantità di ghiaccio presente nel vano congelatore è ridicola.
Devo dire che i cassetti aiutano molto ad evitare che entri umidità nel vano congelatore!
Ti assicuro che in provincia di Venezia c'è molta umidità (purtroppo). :lol:
Inoltre, dato che è bimotore, quando deciderò di sbrinare il congelatore, spegnerò il motore relativo, e il ghiaccio disciolto si raccoglierà nella bacinella che avrò posto per terra (è prevista un'apposita canalina), senza l'uso di spatole od altro. :wink:
d'accordo ma converrete con me che resta comunque un'operazione noiosa e poco pratica a cominciare dal fatto che tutti i surgelati che hai li devi smaltire preventivamente o mettere in un altro congelatore o portare dal vicino di casa...e tu hai la fortuna di avere il doppio motore, per il monomotore si aggiunge tutta la merce deperibile del frigorifero!
Io penso che NO FROST sia meglio, poi per carità sono straconvinto che ci siano ottime macchine anche senza questo sistema, ma francamente oggi come oggi mi sembra assurdo non voler disporre della migliore tecnologia sopratutto quando in questo caso ti rende migliore la qualità della vita. Detto ciò ognuno poi sceglie ciò che preferisce, questa è solamente la mia idea.
Ultima modifica di stefanonet il 11/10/07 11:52, modificato 1 volta in totale.