La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casse x autoradio???

#1
Scusate la domanda cretina ma ieri ho fatto montare la vecchia autoradio sulla nuova macchina.
Questo perche' era necessario fare un "ponte" visto che un filo non era collegabile ad incastro...
Vabbe' contrattato 20 Euro.
Peccato che l'autoradio sia inutilizzabile dal momento che mancano le casse...
Ma vi pare normale che una macchina comprata ad aprile non abbia le casse di serie??? mica pretendo l'impianto dolby surround ma 2 misere casse di base davanti.. le aveva pure la mia Clio del 1996...
Questa e' una Peugeot 206 comprata ad aprile, nell'opuscolo c'e' scritto che l'autoradio e' opzionale mentre il pre equipaggiamento audio e' di serie, peccato che secondo il servizio clienti sarebbero solo i fili predisposti!! ma allora perche' le casse non vengono indicate negli opzionali come i cerchi, l'autoradio ed il resto??
Ora fra una cosa e l'altra x mettere su sta patacca di autoradio andro' a spendere come se la prendevo da loro nuova.
Che posso fare???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Casse x autoradio???

#2
Dolores ha scritto: Che posso fare???
A parte comprare le casse non mi viene in mente altro .... :roll:

Spesso la predisposizione audio include solo il cablaggio e non le casse. Ti consiglio di guardare sul libretto della macchina quali dimensioni devono avere le casse e poi puoi acquistarle e montarle; nelle varie catene di elettronica credo se ne trovino a buon prezzo.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: Casse x autoradio???

#3
Dolores ha scritto:Scusate la domanda cretina ma ieri ho fatto montare la vecchia autoradio sulla nuova macchina.
Questo perche' era necessario fare un "ponte" visto che un filo non era collegabile ad incastro...
Vabbe' contrattato 20 Euro.
Peccato che l'autoradio sia inutilizzabile dal momento che mancano le casse...
Ma vi pare normale che una macchina comprata ad aprile non abbia le casse di serie??? mica pretendo l'impianto dolby surround ma 2 misere casse di base davanti.. le aveva pure la mia Clio del 1996...
Questa e' una Peugeot 206 comprata ad aprile, nell'opuscolo c'e' scritto che l'autoradio e' opzionale mentre il pre equipaggiamento audio e' di serie, peccato che secondo il servizio clienti sarebbero solo i fili predisposti!! ma allora perche' le casse non vengono indicate negli opzionali come i cerchi, l'autoradio ed il resto??
Ora fra una cosa e l'altra x mettere su sta patacca di autoradio andro' a spendere come se la prendevo da loro nuova.
Che posso fare???
CIao

In Peugeot hanno le braccine!.
A parte gli scherzi è strano... normalmente almeno le casse anteriori sono comprese anche nella sola disposizione... Che poi parlare di casse è una parola grossa... direi 2 pezzi di cartone che suonano...
Non tutti i mali vengono per nuocere... 2 casse da 13 cm (forse la 206 le monta da 16 cm) costano poco... Forse 50 euro e sono di buona qualità... Con una spesa minima avrai sicuramente un miglior suono!...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
si il discorso non fa una piega, ma 20 di montaggio autoradio+50 di casse + altrettanti x riportarla a montarle... il solo lavoro mi costa piu' del valore dell'autoradio! a questo punto le compravo gia' e facevo il lavoro una volta sola
E cmq non mi pare una cosa logica!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Casse x autoradio???

#5
Dolores ha scritto:nell'opuscolo c'e' scritto che l'autoradio e' opzionale mentre il pre equipaggiamento audio e' di serie, peccato che secondo il servizio clienti sarebbero solo i fili predisposti!! ma allora perche' le casse non vengono indicate negli opzionali come i cerchi, l'autoradio ed il resto??
mi dispiace per la fregatura, ma concordo con chi ti ha detto che in peugeot sono "risparmiosi": ti danno i buchi ed i cavi già passati...
Per loro le casse sono un optional *incluso* nella voce autoradio :? del resto molte persone sono interessate alla sola predisposizione -cioè senza almeno i due frontali che speravi- per farsi da soli un impianto "serio" scegliendo i componenti e persino i cavi... raramente vengono forniti di serie impianti decenti :oops:
Forse il venditore avrebbe dovuto essere più preciso con te, valeva davvero la pena di prendere la loro se non avevi praticolari esigenze...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
a mio avviso sei fortunato, le casse di serie per quanto tu magari non sia un audiofilo valgono pochissimo. con della casse economiche ma di marca facilmente reperibili nella grande distribuzione te la cavi alla grande con pochi €uro e hai un risultato certemente migliore e di maggiore durata nel tempo.
devi solo sapere la dimension delle casse per le predisposizioni della tua vettura ma in ogni caso sui siti dei produttori o presso i rivenditori esistono delle tabelle d'applicazione che riportano per ogni vettura i prodotti compatibili.
Se vuoi contenere i costi ti consiglio jbl serie GTO o le CIARE.

#7
Ti confermo che al giorno d'oggi le casse su certe automobili (soprattutto negli allestimenti base) sono un optional... anche io avevo una 206 e rimasi stupito almeno quanto te quando comprai tutto contento l'autoradio, la installai e notai con notevole sorpresa che non si sentiva nulla...in effetti ho dovuto metterci le casse perchè non c'erano!!! Ma poco male, anzichè mettere quelle di serie che forniva la Peugeot che notoriamente fanno schifo come quasi tutte le casse di serie che forniscono le case automobilistiche, sono andato da un installatore di hi-fi car che mi ha montato delle casse decenti! E' quello che consiglio anche a te. :wink:
Ale

E' solo una gran fortuna che...

#8
...non ci siano gli AP!
Vabbe', io sono un po' malato audiofilo e sono un caso a parte.
Cmq ho anche io una Leona, una 307, ed aveva delle casse di serie da ESTIRPARE immediatamente.
Il valore commerciale giuro che non supera i 2-3€, quando le ho viste non credevo ai miei occhi: mai visto prima delle casse con struttura completamente in plastica, cono in carta ed un magnete grande quanto una moneta da 2 euro :cry:
Come ormai immaginerai, io le ho buttate da un pezzo.

La tua 206 puo' montare un sistema a 2 vie separate con Tweeter + woofer da 165mm in portiera.

Consigli? se non vuoi spendere troppo ma avere un minimo di qualita' ti puoi rivolgere a Coral o Ciare per esempio. Evita i prodotti giapponesi perche' nemmeno le marche piu' famose come Pioneer o Alpine sanno fare dei validi prodotti.
Cerca in ogni caso degli altoparlanti da 50-60W max (immagino che non hai intenzione di montare anche un amplificatore :wink: )
Cia'