La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie, questa sconosciuta

#1
Ciao a tutti, tra un po' insieme alla cucina dovremo pure decidere gli eldom.
Abbiamo le idee abbastanza chiare su tutto tranne che sulla lavastoviglie, mi aiutate? che caratteristiche "minime" bisogna considerare? quali funzioni sono davvero indispensabili?
E quali sono le buone marche? fino ad ora mi e' stata preventivata una Smeg ma mi sembra di aver letto sul forum che sul lavaggio e' una marca un po' "scarsina".
Un altro preventivo comprendeva REX TT100e, com'e' questa?
A parte Miele che al solito costa un patrimonio, cosa scegliereste tra gli altri marchi tipo AEG, Siemens, Bosch ecc.?

#2
sarò di parte

ma a casa abbiamo elettrodomestici rex anche la lavastoviglie e non ci dà nessun problema, poi si sà ogni pezzo è a sè.

per le funzioni non so' che dirti...io non la uso mai :shock:

#3
Noi abbiamo la tt09 e funziona bene, l'importante è che usi il sale......come funzioni controlla che ce ne sia una per un lavaggio a basso consumo, tutte le altre (e ne abbiamo 9) non le abbiamo mai usate !!

Anche di bosch ne parlano bene, miele se hai molti soldi da spendere anche se non vedo un divario enorme di qualità :wink:

#4
Beh, rispetto a Rex per quanto riguarda le lvs
starei piuttosto su Bosch o Siemens.
Se trovi modelli sullo stesso prezzo o quasi, preferisci queste ultime.

Se hai particolari esigenze di silenziosità, AEG modello top.

#5
io ho una rex (non ricordo il modello) e mi trovo bene
anche io non ne avevo mai usata una per cui non ho fatto richieste specifiche, mi sono fidata dle mobiliere
oggi ho scoperto una funzione nuova: il cestello di sopra si regola in altezza, per poter mettere sotto i piatti più grandi del normale
(meno male perchè i nuovi piatti comprati all'ikea altrimenti non ci stavano! che strizza!)

Credo sia una funzion che hanno tutte le lavasstoviglie, ma per me è stata una piacevole sorpresa :lol:
Immagine