La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura...finirò fulminata?

#1
ciao ragazzi...dopo i salti per la tv...me la sarò lanciata ma ieri sera mentre lavavo il piano cottura si sono azionati in automatico le accensioni...cioè la scintilla elettrica...per farla smettere ho dovuto staccare il piano cottura dalla presa elettrica, mi è già capitato 1 volta e dopo averlo tenuto staccato 1 giorno intero è passato...ma secondo voi è normale?sapete non vorrei rimanere fulminata mentre lo pulisco :?

#2
A proposito di elettricità e piano cottura, mi è capitato un giorno a casa di amici che una ragazza che stava lavando i piatti, avvicinando la mano al piano cottura, ha preso una scossetta, come quelle che si prendono scendendo dalla macchina in giornate secche e ventose e con le scarpe di gomma...

Beh, ha detto che le succedeva anche a casa sua, e qualcuno le ha suggerito di sfilare la spina, ruotarla di 180° e poi rinfilarla, a suo dire no ha avuto più scosse...
A me me pare na str... :wink: voi che dite?

Pola, il tuo caso è diverso, ma se hai la presa a portata di mano, prova, che ti costa? male che va non hai nesusn miglioramento :roll:
Immagine

#3
piccolissima ha scritto:A proposito di elettricità e piano cottura, mi è capitato un giorno a casa di amici che una ragazza che stava lavando i piatti, avvicinando la mano al piano cottura, ha preso una scossetta, come quelle che si prendono scendendo dalla macchina in giornate secche e ventose e con le scarpe di gomma...

Beh, ha detto che le succedeva anche a casa sua, e qualcuno le ha suggerito di sfilare la spina, ruotarla di 180° e poi rinfilarla, a suo dire no ha avuto più scosse...
A me me pare na str... :wink: voi che dite?

Pola, il tuo caso è diverso, ma se hai la presa a portata di mano, prova, che ti costa? male che va non hai nesusn miglioramento :roll:
il problema è che uando succede non posso inserire la presa perche i fuochi continuano a fare il cic cic cic dell'accensione senza che io tocchi nulla...

Re: Piano cottura...finirò fulminata?

#4
pola ha scritto:ciao ragazzi...dopo i salti per la tv...me la sarò lanciata ma ieri sera mentre lavavo il piano cottura si sono azionati in automatico le accensioni...cioè la scintilla elettrica...per farla smettere ho dovuto staccare il piano cottura dalla presa elettrica, mi è già capitato 1 volta e dopo averlo tenuto staccato 1 giorno intero è passato...ma secondo voi è normale?sapete non vorrei rimanere fulminata mentre lo pulisco :?
pola fai esorcizzare la casa :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Piano cottura...finirò fulminata?

#5
Luca81 ha scritto:
pola ha scritto:ciao ragazzi...dopo i salti per la tv...me la sarò lanciata ma ieri sera mentre lavavo il piano cottura si sono azionati in automatico le accensioni...cioè la scintilla elettrica...per farla smettere ho dovuto staccare il piano cottura dalla presa elettrica, mi è già capitato 1 volta e dopo averlo tenuto staccato 1 giorno intero è passato...ma secondo voi è normale?sapete non vorrei rimanere fulminata mentre lo pulisco :?
pola fai esorcizzare la casa :D
veramente...per la cronaca...mi è partita pure la cappa...però ho già chiamato l'assistenza...e sonopure di marche diverse :cry:

#6
forse dovresti chiamare un elettricista... credo sia poco probabile che tu abbia tutti gli elettrodomestici difettosi, forse un problema all'impianto elettrico, fai controllare che non ci sia tensione sul filo di terra...

per l'accensione "automatica" del piano cottura, prova a usare meno acqua, probabilmente hai bagnato il contatto dell'accensione, quando l'acqua si asciuga il problema scompare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Piano cottura...finirò fulminata?

#7
pola ha scritto:
veramente...per la cronaca...mi è partita pure la cappa...però ho già chiamato l'assistenza...e sonopure di marche diverse :cry:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non è che vivi vicino a una centrale elettrica? In un paese vicino a casa mia c'è una centrale elettrica molto grande... leggevo sul giornale locale che gli abitanti di quella zona si lamentano perchè hanno continui guasti agli apparecchi elettrici, sentono strani suoni nei citofoni ecc
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
no la centrale elttrica nun ce sta...
oggi povo a chiamare l'elettricista...e faccio venire cmq quello della cappa ormai la richiesta è stata inoltrata...ma uffiiiiiii...che sfigata :?

#9
ccd ha scritto:forse dovresti chiamare un elettricista... fai controllare che non ci sia tensione sul filo di terra...
anch'io credo che siano tutti effetti di un problema legato alla terra...

@pola
facci sapere qual'è il problema... potrebbe essere utile...

ciao
fabio

#10
ok dopo provo a chiamare l'elettricista...grazie ragazzi...perchè non capivo se fosse un problema elettrico o del piano cottura

#11
aggiornamento

CAPPA: era solo un filo scollegato probabilmente dovuto al montaggio...il signore dell'assistenza mi ha detto che è una signora cappa :wink:
PIANO COTTURA: mi hanno detto che è normale e sono tutti così...se va dell'acqua sui bruciatori o nelle manopole...soluzione consigliata----> USARE IL PHON :shock:
bella soluzione con un piano cottura da 1200 euro...speriamo che il mio principe non mi combini troppi guai in cucina altrimenti rischio di rimanere fulminata!!!!

#12
ccd ha scritto:forse dovresti chiamare un elettricista... credo sia poco probabile che tu abbia tutti gli elettrodomestici difettosi, forse un problema all'impianto elettrico, fai controllare che non ci sia tensione sul filo di terra...

per l'accensione "automatica" del piano cottura, prova a usare meno acqua, probabilmente hai bagnato il contatto dell'accensione, quando l'acqua si asciuga il problema scompare...
Anche a me succedeva, e mi dissero che bagnavo troppo il piano cottura e come dice "ccd" usi troppa acqua per pulire il piano,devi stare attenta che nn va a finire sotto le manopioine di accensione!
Immagine

#13
caspita! :? può succedere a chiunque...cioè a me...
devo valutare bene anche questo aspetto quando sarà il momento... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
Hem... hum... a me è successa una roba strana ieri, i due fuochi dietro, uno + dell'altro, non si accendevano... cioè il rumore del contatto si sentiva, il gas usciva, ma non si accendevano se non con l'accendino vicino... secondo voi può essere che è finita l'acqua da qualche parte? E come risolvo il problema?
Io ce l'ho un po' la tendenza ad allagare tutto quando pulisco il PC...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#15
pola ha scritto:aggiornamento

CAPPA: era solo un filo scollegato probabilmente dovuto al montaggio...il signore dell'assistenza mi ha detto che è una signora cappa :wink:
PIANO COTTURA: mi hanno detto che è normale e sono tutti così...se va dell'acqua sui bruciatori o nelle manopole...soluzione consigliata----> USARE IL PHON :shock:
bella soluzione con un piano cottura da 1200 euro...speriamo che il mio principe non mi combini troppi guai in cucina altrimenti rischio di rimanere fulminata!!!!
Confermo, basta staccare le manopole del piano cottura, asciugare con il phon, poi si risolve tutto appena asciugato. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for