La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha una lavatrice rex con carica dall'altro

#1
ciao a tutti! Nella mia nuova casetta abbiamo una lavatrice rex con carica dall'alto (non ricordo il modello, stasera lo cerco e lo posto) sulla quale ho un dubbio che mi attanaglia: è normale che il detersivo liquido fuoriesca subito dalla vaschetta di carico per finire sul cestone?
Nella mia vecchia lavatrice io riempivo la vaschetta, chiudevo e poi non so quando e non so come il det finiva nel cestone. In questa gocciola subito via. Ho cercato nel libretto delle istruzioni ma non ho trovato nulla :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#2
sei sicura di non riempirla troppo?
non è che superi il livello max?

a me succede quando mi sbaglio e l'ammorbidente supera la linea(il detersivo no perche uso la pallina)
:D


cmq non credo ci sia nulla di strano, considera che io uso la pallina e quindi il detersivo entra in circolo subito :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
no papri... l'ammorbidente resta lì (a meno che non superi il max) mentre il detersivo cola subito via. Nelle istruzioni dice di usare la pallina per il det liquido e infatti faccio così solo che poi dice di avviare subito il lavaggio e allora mi chiedo a che serve l'avvio ritardato?!?!
OT: A proposito della pallina, ma quando lavi la lana l'ammoniaca la metti nella pallina?
The sisterhood of The Calf 40

#4
che centra la pallina con la partenza ritardata :roll:

l'avvio ritardato fa solo partire la lavatrice quando vuoi tu ma non influisce sul detersivo...........certo che se il detersivo cola(quando non usi la pallina)e tu fai partire la lavatrice qualche ora dopo, il detersivo ti si potrebbe seccare sui vestiti...............ma se usi la pallina, la metti all'ultimo, bella dritta e quella si gira solo quando il cestello inizia a girare.


per la lana, si, metto l'ammoniaca dentro la pallina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
infatti sto facendo così :wink: solo che mi lascia perplessa il detersivo che cola via. Tu non hai mai provato senza la pallina?
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:infatti sto facendo così :wink: solo che mi lascia perplessa il detersivo che cola via. Tu non hai mai provato senza la pallina?
sinceramente no perchè la pallina è trooooooooppo comoda....non cola nulla e non mi tiro nulla addosso(lunga storia :oops: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)