La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cecchigti ha scritto:FEEEERMA TUTTO!!!!

Ho preso fischi per fiaschi!!!Mi sono accorto solo ora che stai cercando una lavasciuga e non un'asciugatrice!!!

Quindi, di quanto da me detto, resta valida solo la parentela CANDY/HOOVER!!!!

Ti dirò la verita, non ho mai approfondito il discorso lavasciuga, semplicemente perchè l'ho sempre sconsigliata a tutti! Ha un mercato ridottissimo! La tecnologia non è così evoluta proprio perchè le aziende non investono chissacchè per svilupparla! Inoltre c'è sempre il dilemma della diversità tra la capacità di lavaggio e quella asciugante! Di norma infatti, quel tipo di macchina, può asciugare la metà di ciò che lava!

Quindi ad ogni lavaggio devi estrarre metà del carico e procedere all'asciugatura in due tranche differite!


Da prendere solo in caso si inderogabili problemi di spazio!! Quando non è nemmeno possibile mettere lavatrice+asciugatrice, l'una sopra l'altra!

Buona scelta!!!
ci siamo scritti più o meno contemporaneamente :D
si infatti, sto cercando una lavasciuga... ho capito che non è il massimo... ma nel mio caso dovrei scegliere se avere solo una lavatrice e stendere i panni nel corridoio/balconcino esterno oppure avere una lavasciuga che non sarà il max ma quando non hai voglia di avere un campeggio in casa sarà la benvenuta! :D anche se dovrò fargli fare due giri... :wink:

#18
cecchigti ha scritto:Quindi come sospettato è un problema di spazio... A sto punto allora stai su AEG!

Buona scelta!
anche io starei su AEG... ma lo convinci tu il mio moroso che dobbiamo spendere 1000 euro :?: :?: :?:

:lol: :lol:

#19
Ehm... Penso che tu abbia qualche arma di convincimento in più!!! :lol: :lol: Almeno vedo che la mia ricorre spesso e con successo a certi stratagemmi.... :wink:

#20
pennealragu ha scritto:
chilagh ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la hoover HNWF6137E che fa 7.5kg di lavaggio e 5 di asciugatura e mi trovo benissimo
ciao!
posso chiederti come ti trovi con i consumi? ho visto anche io questa della Hoover e mi è sembrata molto interessante... ma riporta C come classe di efficienza energetica :!: :!:
non saprei. tieni comunque presente che 1) la maggior parte delle lavasciuga è in questa classe 2) la classe di consumo lascia un po' il tempo che trova visto che viene calcolata nell'apposito ciclo di lavaggio a basso consumo che in genere dura il doppio e NESSUNO usa.
Quanto costa la hoover HNWF6137E ? e superiore e inferiore all'AEG LAVAMAT TURBO 16820?

GRAZIE MILLE

#22
Anche io devo per forza, per problemi di spazio, optare per una lavasciuga...
ero molto attratta dalla hoover per motivi estetici ma ho visto che non la consigliate...
oltre alla AEG, HOOVER, MIELE (che ha un prezzo proibitivo... 2200E ed è anche bruttina)... altre marche? SAN GIORGIO come è? BOSCH ho guardato ma anche lì a parte l'estetica vecchiotta non è che mi abbia entusiasmato nemmeno per le caratteristiche...
a voi la parola se sapete essermi d'aiuto...
grazie
*v*

#23
ho aeg lavamat turbo anche io per problemi di spazio, pagata metà in un outlet perchè presa mercato estero (pannello in tedesco) tornassi indietro la riprenderei anche se fosse in aramaico antico! OTTIMA!

#24
Ciao!
Anche noi per lo stesso problema di spazio puntiamo sulla lavasciuga.
Avevamo pensato anche di mettere colonna con asciugatrice a profondità ridotta (Rex RDC3250), ma mi sembra un giocattolo..
E' da due giorni che studio su internet e le mie conclusioni sono:
- Ariston AQGMD 149
- Whirlpool AWOD9412
- AEG Lavamat Turbo
Avete suggerimenti?

Inoltre, un grande dubbio a chi l'ha già: SERVE L'UTENZA A 4,5 kW O BASTA CON UN PO' DI ATTENZIONE IL 3 kW?

#25
miki7477 ha scritto:ho aeg lavamat turbo anche io per problemi di spazio, pagata metà in un outlet perchè presa mercato estero (pannello in tedesco) tornassi indietro la riprenderei anche se fosse in aramaico antico! OTTIMA!
Ciao!!! Posso sapere dove l'hai comprata??? Ho assoluto bisogno di risparmiare visto che mi devo sposare e poi devo ristrutturare..... :roll:

#26
ciao
io entro un po' in punta di piedi perchè vedo gente espertissima qui...ma io ho visto che nella fascia di prezzo medio (per me per intenderci dalle 600 alle 800 euro) ci sono le nuove Candy con tripla classe A!!
sia di lavaggio che di centrifuga che energetica...
dite che non cè da fidarsi? anche io per problemi di spazio devo optare per una lavasciuga e credo che la classe energetica sia da valutare
Mansy 09