La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Griglie ghisa o smaltate??

#1
Lo so lo so l'argomento è trito e ritrito :lol: ho letto tutte le vostre discussioni... eppure ho ancora qualche dubbio :oops:

Io sarei x quelle in ghisa, ma una mia amica me le ha sconsigliate xkè essendo la superficie ruvida dice che non si riescono mai a pulire bene, e inoltre tendono ad arrugginirsi :evil:
Quelle smaltate le posso mettere in lavastoviglie, ed è vero che col tempo si "scrostano" ma io vedo quelle dei miei che lo sono appena appena e hanno ben 13 anni... e poi in caso si potranno sostituire o no?

La scelta è tra questi due fuochi della rex:
Immagine
Immagine
(non proprio questo ma quello con la tripla corona)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Non so... noi, nonostante mia mamma ce l'abbia sconsigliate, abbiamo optato per le griglie in ghisa! Secondo noi sono troppo belle e, a sentire altre campane, non così "rognose" da pulire. Che io sappia il costo del ricambio non è "a buon mercato" ma nel frattempo ci godiamo questo:

Immagine
Immagine

commenti qui

#3
Tra i due preferisco il primo che hai postato! :wink:
Anche io le ho in ghisa e non mi sembra complicato pulirle....io ci passo la spugna bagnata con dell'aceto e via tutte le schifezze....però non so se è il metodo giusto! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
ptata00 ha scritto:Tra i due preferisco il primo che hai postato! :wink:
Anche io le ho in ghisa e non mi sembra complicato pulirle....io ci passo la spugna bagnata con dell'aceto e via tutte le schifezze....però non so se è il metodo giusto! :lol:
Infatti alla fine abbiamo scelto quello :D
Ma in lavastoviglie non si possono mettere vero?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
Io ho il piano cottura neff in vetroceramica con griglie in ghisa è le metto in lavastoviglie :wink:
Immagine

#7
si vede che non hai mica letto bene tuuuuuuttte le altre discussioni...
le griglie in ghisa vanno anche in lavastoviglie (almeno...le mie rex ci vanno).
8)

#9
rananera ha scritto:si vede che non hai mica letto bene tuuuuuuttte le altre discussioni...
le griglie in ghisa vanno anche in lavastoviglie (almeno...le mie rex ci vanno).
8)
Ma sono ben felice di questa mia mancanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi pure mio mio pc è rex! Mi ero scaricata il pdf con le istruzioni del modello e c'era scritto che le griglie smaltate vanno in lvs, ma nulla su quelle in ghisa... si vede che avevo lavorato di immaginazione :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#11
rananera ha scritto:seguiran la teoria del: chi tace acconsente. 8)
Eheh speriamo... perchè io tendo a mettere tutto in lavastoviglie, lo faccio ora che ho quella small (e farci stare le griglie è come giocare una partita a tetris... naturalmente vinco sempre 8) ) figuriamoci quando avrò una super 12 coperti se resisto a non metterle :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12
rananera ha scritto:si vede che non hai mica letto bene tuuuuuuttte le altre discussioni...
le griglie in ghisa vanno anche in lavastoviglie (almeno...le mie rex ci vanno).
8)
Non hai letto neanche dove mi sgolo a gridare che io le odio che le mie sono tutte ruggini e schifose. :evil: .

W l'acciaio.

#13
sto guardando anch'io i piani cottura...mi ero indirizzata su quelle in ghisa....

perchè quelle smaltate si sbeccano...e quelle di acciaio si anneriscono...

che faccio?
:cry:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
Glamazon ha scritto:
rananera ha scritto:si vede che non hai mica letto bene tuuuuuuttte le altre discussioni...
le griglie in ghisa vanno anche in lavastoviglie (almeno...le mie rex ci vanno).
8)
Non hai letto neanche dove mi sgolo a gridare che io le odio che le mie sono tutte ruggini e schifose. :evil: .

W l'acciaio.
Si l'avevo letto... infatti il mio dubbio era sorto anche da alcuni pareri negativi :)
Ma il tuo pc sarà mica rex? L'ho appena ordinato!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15
doris ha scritto:sto guardando anch'io i piani cottura...mi ero indirizzata su quelle in ghisa....

perchè quelle smaltate si sbeccano...e quelle di acciaio si anneriscono...

che faccio?
:cry:
Alla fine ogni tipo ha i suoi rischi... io alla ine ho scelto le griglie in ghisa, mi danno l'idea della robustezza e resistenza, poi ho letto che rendono una migliore dispersione del calore
Forza Daniel!
Immagine
Immagine