La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa: è indispensabile?

#1
Devo arredare il mio bilocale, che in futuro sarà solo una seconda casa per il weekend (mi trasferirò "da lui")
Le cappe non mi piacciono per nulla... e questa casa in futuro verrà usata solo nel weekend..
Posso evitare di metterla?

#2
Ma non è obbligatorio adesso fare la cappa aspirante?? Ciò implica, credo, di avere la cappa.

Anche se non fosse obbligatorio, comunque, mi pare una pessima idea rinunciare alla cappa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
mia madre l'ha levata anni fa...
faceva rumore, era un vecchio modello...s'era rotta le scatole del suo funzionamento a salti...
nessunissimo problema ...
ma ha proprio di fianco alla cucina una normale finestra che, anche d'inverno, a volte apre (o semplicemente socchiude) 8)

#4
Non farti problemi eccessivi...
La cappa è sicuramente utile per non avere odori e vapori in giro per tutta la casa quando si cucina (dipende anche da quanto e cosa cucini...) ma non è tra le cose INDISPENSABILI per poter vivere felici su questa terra! :lol:
Per i primi 30 anni della mia vita ho vissuto benissimo (e mangiando cose buone, non solo riso bollito) in una cucina senza la cappa. Cioè, c'era la cappa ma per motivi ignoti i miei genitori non avevano mai montato il motore :roll: . Naturalmente spesso si cucinava tenendo la finestra semiaperta, o si arieggiava abbondantemente dopo aver cucinato... ma questa è una cosa che io faccio tuttora anche avendo una cappa.

Se il problema tuo è solo estetico però tieni presente che esiste la possibilità di avere la cappa completamente invisibile, integrata nel pensile. Naturalmente non in tutti i modelli di cucina.
Ciao.

#5
Sì il problema è che non mi piace esteticamente nessuna cappa! chiederò allora per un modello ben integrato nei pensili... avendo vicinissima la finestra posso comunque farne a meno, sempre che non sia obbligatoria come diceva Federinik.

#6
Sei obbilgata solo se la stanza è cieca! Ma non lo è! Se proprio nn ti piace puoi nn metterla, cmq quelle integrate occupano un 20cm!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre