Pagina 2 di 2

Inviato: 11/12/07 11:26
da ccd
JenaPlesskin ha scritto:No infatti non volevo che il mobiliere mettesse mano alla lavastoviglie, ma che si fosse reso disponibile a sostituirla in caso di difetto di fabbricazione riscontrato dall'assistenza. In fondo se mi avesse venduto qualcosa di difettoso e/o fallato, come io mi rivalevo su di lui per la sostituzione, lui doveva rivalersi sul suo fornitore che gli aveva venduto un oggetto difettoso.

Comunque, tirando un sospiro di sollievo, fortunatamente la mia AEG funziona perfettamente...
ok... ma perchè il rivenditore poi possa rivalersi sul distributore bisogna comunque che un tecnico aeg esca e ne riscontri il difetto...

secondo te il rivenditore avrebbe dovuto sostituirti una lvs perfettamente funzionanete solo perchè a te sembrava che fosse difettosa???

se l'avesse fatto ora si ritroverebbe una lvs fra le scatole perchè aeg non gliel'avrebbe sostituita essendo perfettamente funzionante...

:)

Inviato: 11/12/07 11:27
da ccd
nicolettaalematte ha scritto:solito dilemma.
Ma sapete che io adesso sto facendo acquistare gli eldom ai clienti, così sono tutti caxxi loro.
ricorda di far firmare lo scarico di responsabilità altrimenti se gli graffi un forno nel montaggio ti giochi il guadagno della cucina :twisted:

Inviato: 11/12/07 13:36
da JenaPlesskin
Avrei chiesto la sostituzione della lavastoviglie al mobiliere [u]solo qualora il tecnico dell'assistenza avesse confermato che si trattava di un difetto di fabbricazione. [/u]D'altra parte mica me la può sostituire l'assistenza, loro fanno solo riparazioni, non sono un distributore.

Poi comunque ho avuto conferma dal consulente giuridico di Altroconsumo, che la sostituzione in caso di difetto di fabbricazione accertato dal tecnico, va richiesta a colui che me l'ha venduta.

Inviato: 11/12/07 13:54
da rickyjungle
JenaPlesskin ha scritto:Avrei chiesto la sostituzione della lavastoviglie al mobiliere solo qualora il tecnico dell'assistenza avesse confermato che si trattava di un difetto di fabbricazione. D'altra parte mica me la può sostituire l'assistenza, loro fanno solo riparazioni, non sono un distributore.

Poi comunque ho avuto conferma dal consulente giuridico di Altroconsumo, che la sostituzione in caso di difetto di fabbricazione accertato dal tecnico, va richiesta a colui che me l'ha venduta.
basterebbe, prima di partire in 4a di informarsi un pochino e vedere se "il difetto" riscontrato è un difetto reale o solo immaginario..alla fine hai fatto un paio di lavaggi ed è andata a posto... ma che casino bisogna montare tutte le volte? magari sul libretto delle istruzioni c'è pure scritto che la guarnizione potrebbe essere causa di strusciamenti e dopo alcuni lavaggi si assesta e va tutto a posto da solo....

Inviato: 11/12/07 15:26
da JenaPlesskin
Io sono partita in quarta chiamando l'assistenza,e nel caso di un difetto di fabbricazione, sarei stata in grado di esercitare il diritto di recesso entro i famosi 7 giorni.
Ho semplicemente chiesto consiglio e aiuto sul forum, perchè magari a qualcuno era successa la stessa cosa. Infatti Anto75 mi ha spiegato che anche lei ha l'AEG e la sua presenta le stesse caratteristiche della mia e che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Poi che colpa ne ho se ho un fidanzato ingegnere meccanico che sostiene che la meccanica di quella lavastoviglie non è perfetta perchè la guida non rientra del tutto?

Devo auto flagellarmi perchè allarmata ho chiesto un consiglio sul forum?

Inviato: 11/12/07 16:41
da ccd
JenaPlesskin ha scritto:Poi che colpa ne ho se ho un fidanzato ingegnere meccanico che sostiene che la meccanica di quella lavastoviglie non è perfetta perchè la guida non rientra del tutto?
potresti fargli stendere una bella relazione da mandare ad aeg, in cui spiega perchè non è soddisfatto dell'apparecchio che ha acquistato e proponendo la soluzione... chissà mai che diventa resp. dell'ufficio progettazione del gruppo electrolux...

Inviato: 11/12/07 16:55
da rickyjungle
JenaPlesskin ha scritto:Io sono partita in quarta chiamando l'assistenza,e nel caso di un difetto di fabbricazione, sarei stata in grado di esercitare il diritto di recesso entro i famosi 7 giorni.
Ho semplicemente chiesto consiglio e aiuto sul forum, perchè magari a qualcuno era successa la stessa cosa. Infatti Anto75 mi ha spiegato che anche lei ha l'AEG e la sua presenta le stesse caratteristiche della mia e che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Poi che colpa ne ho se ho un fidanzato ingegnere meccanico che sostiene che la meccanica di quella lavastoviglie non è perfetta perchè la guida non rientra del tutto?

Devo auto flagellarmi perchè allarmata ho chiesto un consiglio sul forum?
non serve l'autoflagellazione, solo non si capisce perché uno parta in 4a, quando "gli sembra" che ci sia qualcosa che non funzioni... salvo poi rivelarsi una bolla di sapone... è pieno di topic dove uno arriva butta m***a per niente... topic che non sono utili a nessuno... infatti ti hanno detto che è normale etc...

se non è tua la colpa del tuo fidanzato di chi deve essere? :D :D :D :D
c'è un'altra qui che ha il fidanzato che le ha suggerito i "movimenti" e ora si ritrova praticamente a far causa a un mobiliere perché lei (la forumista) è mezza inadempiente nei suoi confronti... :shock: :shock: :shock: ...

Inviato: 11/12/07 17:06
da nicolettaalematte
JenaPlesskin ha scritto:Io sono partita in quarta chiamando l'assistenza,e nel caso di un difetto di fabbricazione, sarei stata in grado di esercitare il diritto di recesso entro i famosi 7 giorni.
Ho semplicemente chiesto consiglio e aiuto sul forum, perchè magari a qualcuno era successa la stessa cosa. Infatti Anto75 mi ha spiegato che anche lei ha l'AEG e la sua presenta le stesse caratteristiche della mia e che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Poi che colpa ne ho se ho un fidanzato ingegnere meccanico che sostiene che la meccanica di quella lavastoviglie non è perfetta perchè la guida non rientra del tutto?

Devo auto flagellarmi perchè allarmata ho chiesto un consiglio sul forum?

ingegnere meccanico? e da una guida è riuscita a fare tutta questa deduzione? :shock:
Non devi auto flagellarti, per carità, solo che mi paree ci sia molta esagerazione, non solo da parte intendiamoci.

Inviato: 11/12/07 17:39
da JenaPlesskin
Si ok sono stata un po' precipitosa ma cacchio si può sbalògiare ogni tanto???? :lol:
Poi non sono stata assolutamente scortese e nè col mobiliere nè con il tecnico. Desideravo solo sapere che fine facevano i miei soldi.
Sai com'è, paghi 12.000 euro per una cucina....magari ti auguri che gli elettrodomestici nuovi siano impeccabili!

Inviato: 11/12/07 17:45
da nicolettaalematte
JenaPlesskin ha scritto:Si ok sono stata un po' precipitosa ma cacchio si può sbalògiare ogni tanto???? :lol:
Poi non sono stata assolutamente scortese e nè col mobiliere nè con il tecnico. Desideravo solo sapere che fine facevano i miei soldi.
Sai com'è, paghi 12.000 euro per una cucina....magari ti auguri che gli elettrodomestici nuovi siano impeccabili!

questa precisazione in effetti mancava, nn lo immaginavamo.
Ma guarda che anche se la avessi pagata 5000 non ti credere che i clienti si comportino diversamente.
Comunque buon per te che si è risolto il problema.