La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno affiancato alla colonna frigo

#1
Buongiorno a tutti,
sto scegliendo la cucina e il venditore mi ha proposto un bellissimo forno colonna da accostare alla colonna frigo....il forno è dell'Ariston e dice che il forno è studiato apposta per essere affiancato al frigo perchè quando finisce di cuocere manda un flusso d'aria su tutto il suo perimetro per fare in modo che si raffreddi e il calore non dia fastidio al frigo.
Vi risulta?Ma durante la cottura funziona lo stesso questo ciclo d'aria o solo a fine cottura si attiva?
Grazie,ciao a tutti!

#2
Il forno in questione spara continuamente aria in modo da raffreddare l'ambiente circostante... ma sempre aria calda è! Comunque dice che si può fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: forno affiancato alla colonna frigo

#4
yellow1980 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto scegliendo la cucina e il venditore mi ha proposto un bellissimo forno colonna da accostare alla colonna frigo....il forno è dell'Ariston e dice che il forno è studiato apposta per essere affiancato al frigo perchè quando finisce di cuocere manda un flusso d'aria su tutto il suo perimetro per fare in modo che si raffreddi e il calore non dia fastidio al frigo.
Vi risulta?Ma durante la cottura funziona lo stesso questo ciclo d'aria o solo a fine cottura si attiva?
Grazie,ciao a tutti!
la ventilazione tangenziale nei forni serve a mantenere bassa la temperatura della scocca esterna del forno in modo da non scaldare il mobile... si attiva dopo un paio di minuti che si comincia il riscaldamento e continua anche successivamente allo spegnimento del forno fino a che si sia abbassata la temperatura...

nessun problema nell'affiancare i forni dotati di questo sistema al frigorifero...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Nessun problema! Sul fatto di Ariston bisogna essere obiettivi e non fare di tutta l'erba un fascio! E' vero che sul lavaggio e sul freddo ha avuto (e ha tutt'ora) dei prodotti di cui non è andata fiera, ma sulla cottura si è sempre fatta onore!

Nonostante tutto però non mi sento di consigliartela. Però mi sembrava ingiusto buttare m****a su tutta la gamma indistintamente. :? :?


Ok: sono stato professionale, adesso però sarò più me stesso.....

NON LA DAREI NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO!!! Anche perchè lo sentirei tutti i giorni per lamentele ed insulti.... :lol: :lol: