La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice con tasto esclusione temperatura

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sto cercando una lavatrice con una funzione particolare: l'esclusione totale della temperatura durante un lavaggio. Questo perchè con l'attuale lavatrice (da cambiare per diversi problemi) anche se posiziono la manopola della temperatura su 0°C nel bel mezzo del lavaggio a freddo mi scalda l'acqua (circa 30°C al tatto dell'oblò) e per tende o super delicati non mi va bene. Qualcuno mi può consigliare qualche modello, magari che costi meno possibile... :D ? In pratica vorrei un prodotto che oltre alla manopola per la regolazione della temperatura abbia un tasto che mi escluda il termostato durante il lavaggio in modo da utilizzare solo l'acqua a temperatura ambiente, ok?
Grazie in anticipo,
Marco.

#2
Tra le economiche sono sempre più difuse le lavatrici con il monomanopolone che ingloba per ogni programma preimpostati i relativi parametri di giri e temperatura, in questo caso molto spesso il lavaggio a freddo è inteso a 30 o 40°C.
Parti quindi dal presupposto che se hai quest'esigenza devi cercare un modello che abbia possibilmente le classiche tre manopole (programma, giri centrifuga e regolazione temperatura appunto)
Così a naso mi verrebbe da dirti che le Indesit, le Zoppas e le Hoover classiche hanno quasi tutte la manopola della regolazione della temperatura che parte da zero, ad acqua quindi veramente fredda. :wink:

#3
la mia Rex ha la temperatura a 0....ed il lavaggio da 30 min che è invece a 30°. Se però un minimo scaldi non so dirti....anche perché a zero non farei mai nessun lavaggio, in quanto non sciacquerebbe via il detersivo :roll:

#4
*Mà ha scritto:la mia Rex ha la temperatura a 0....ed il lavaggio da 30 min che è invece a 30°. Se però un minimo scaldi non so dirti....anche perché a zero non farei mai nessun lavaggio, in quanto non sciacquerebbe via il detersivo :roll:
concordo...il lavaggio a freddo non esiste...è una pura follia teorica dell'uomo. A 30°c nessun capo si rovina nemmeno il + delicatissimo e anche se i capi sono solo da rinfrescare cioè non macchiati ti consente di risciacquare meglio i residui dei detersivi.

#5
anche perchè a 0° l'acqua congela :roll:

:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
La mia Bosch ha il programma capi delicati con acqua fredda...........mai usato.
Le tende, i golfini e i capi delicati li lavo a 30° ed escono perfetti.

#8
la mia scende fino a 10° ma sinceramente non ho mai usato questa opzione... a zero l'acqua congela e fai la granita con i panni :P

è una whirlpool Sesto Senso
AWO 8087
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26568

pagata 480 mi pare


ha il tasto per modificare la temperatura: 95-70-60-50-40-30-10 gradi

comunque anche il lavaggio delicatissimo x lingerie usa 30°, non si rovinano...

#9
O prendi una lavatrice che indica la temperatura al di sotto dei 30° (es. 20° oppure 10°) o altrimenti li lavi a mano e li risciacqui e centrifughi in lavatrice :lol:
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#10
Scherzavo!!!!! :P
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#11
Ciao e grazie a tutti, ho risolto il problema.
Abbiamo comprato una Indesit WIXL 105 (in offertissima) e,come la maggior parte delle lavatrici ormai,ha la manopola per regolare la temperatura fino ad escluderla totalmente (provato un lavaggio intero senza avvertire l'oblò caldo). No,beh,0°C si intende che la lavatrice non scalda l'acqua e quindi viene mantenuta la temperatura ambiente di quella che entra dal tubo... :D