La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consigli da chi ha il televisore appeso al muro

#1
Da un pò stiamo pensando di appendere il televisore al muro e avevamo il dubbio, dovendolo cambiare, se prendere un tv con sintonizzatore separato o integrato. Questo per un discorso di comodità nei collegamenti con altri dispositivi quali decoder, registratore e altro.
Risultano scomodi i collegamenti con il sintonizzatore integrato o avete scelto quello separato? Se doveste cambiare registratore o aggiungere qualcosa come si fa per passare nuovamente i cavi?
Insomma, voi cosa avete fatto o cosa fareste?
Ciao
Sandra

#2
sinceramente non so nulla di sintonizzatore integrato o separato, cmq, quando ho avuto la necessità di attaccare altri cavi, ho semplicemente staccato la tv dal muro, bastano due persone per farlo, non sono mica pesanti come i vecchi televisori e cmq sono "appesi" a una staffa, non direttamente al muro, quindi basta sollevarli.. mi sa che mi sono spiegata malissimo, spero si sia capito qualcosa.

#3
il problema sono i cavi appesi...
se hai già predisposto ipassaggi del muro...nessun problema per un cavo in più....ma se, come me, non ci hai pensato prima... :? mi son limitata ad appendere solo l'lcd piccino in cucina, senza nulla di attaccato, già i due fili elettrico e antenna- son bruttini a vedersi anche se seminascosti

#4
Sunset, quindi hai tutti i cavi in vista?
Mi spiego meglio.
Il mio vecchio plasma (che è piccolino per cui vorremmo prenderne uno più grande) ha il sintonizzatore separato, per cui gli unici fili che vanno alla tv sono quello elettrico e quello che lo collega al sintonizzatore. Tutti gli altri cavi si collegano al sintonizzatore (che, facendo un paragone con un computer, è la macchina della tv mentre quella che vediamo è il video).
Per questo pensavo che nel caso di televisore appeso, questa potrebbe essere una soluzione migliore.
Infatti, come rana, neanch'io ho predisposto nulla :? e vorrei avere una soluzione più "pulita" possibile.
Nessuno ha fatto così?
Ciao
Sandra

#5
probabilmente il sintonizzatore esterno allora è una buona soluzione, ammetto di non averci mai fatto caso.. noi abbiamo legato i cavi assieme con le fascette, in modo che non se ne stiano per aria, ma in effetti un po' si vede.. quando faremo una libreria porta tv o qualcosa del genere, ci penseremo meglio.

Re: Richiesta consigli da chi ha il televisore appeso al mur

#7
sdra ha scritto:Da un pò stiamo pensando di appendere il televisore al muro e avevamo il dubbio, dovendolo cambiare, se prendere un tv con sintonizzatore separato o integrato. Questo per un discorso di comodità nei collegamenti con altri dispositivi quali decoder, registratore e altro.
Risultano scomodi i collegamenti con il sintonizzatore integrato o avete scelto quello separato? Se doveste cambiare registratore o aggiungere qualcosa come si fa per passare nuovamente i cavi?
Insomma, voi cosa avete fatto o cosa fareste?
se hai visto il mio: ho spaccato la parete e ho inserito un tuobo del 60 fa il mobile e i ganci per appendere il tv
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
rananera ha scritto:il problema sono i cavi appesi...
se hai già predisposto ipassaggi del muro...nessun problema per un cavo in più....ma se, come me, non ci hai pensato prima... :? mi son limitata ad appendere solo l'lcd piccino in cucina, senza nulla di attaccato, già i due fili elettrico e antenna- son bruttini a vedersi anche se seminascosti
mi devo segnare l'appunto di fare mettere la presa corrente e della tv della cucina in alto. almeno sarà tutto nascosto