La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura:con coperchio o senza?

#1
ciao a tutti,da pochi giorni mi sono iscritta in questo forum...è strepitoso!!!!
vi chiedo cosa ne pensate del coperchio sul piano cottura ad incasso:qualcuna di voi ce l'ha?
ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi anche un semplice parere!!!!
dicerolti molto breve

#2
ciao se guardi nel post "Franke....foster" se ne sta già parlando.

Cmq a mio avviso è piuttosto bruttino a vedersi!!! poi bisognerebbe vedere il sigolo caso e capire il motivo x cui lo vorresti mettere!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Io ce l'ho in camper e non in casa, ma a volte lo desidero...
In realta non ha alcun motivo funzionale di esistere, anzi, per certi versi ti riduce la misura utile del piano cottura (le padelle grandi ci urtano contro)

Un'altra cosa da pulire, perchè il muro si sporca lo stesso, intorno al copercho ma si sporca, allora invece di pulire solo il muro pulisci il muro e il coperchio.

Però, quando è chiuso hai un piano d'appoggio in più e la sensazione di ordine e pulizia è di gran lunga maggiore.
Se hai il piano d'acciao lucido e non sei riuscita a lustrarlo, basta chiudere il coperchio e la cucina è perfetta...

Secondo me non vale la pena averlo, ma se c'è, male non fa'.

#4
ops,non l'avevo letto...comunque io ho già scelto il piano cottura della rex px64xa(scelta non dico obbligata ma quasi,visto l'esiguo budget di spesa),la scelta del coperchio si collega appunto al fatto che la cucina sarà lineare sui 3,50mt ed ho messo il lavello doppia vasca con gocciolatoio,quindi un piano d'appoggio in più una volta chiuso il coperchio mi farebbe comodo!!!
dicerolti molto breve

#5
io ho sempre avuto il coperchio...
comodissimo per avere un punto d'appoggio in più mentre non stai cucinando...
favoloso eprchè permette di chiudere tutto imboscando l'eventuale zozzo se non hai fatto in tempo a pulire i fornelli e..ultimo ma decisamente non ultimo..
permette di avere un rivestimento a muro di normale laminato anche dietro ai fuochi...tanto sai che aprendo il coperchio per cucinare....rimarrà tutto protetto.
purtroppo i modelli di piani cottura moderni non prevedono quasi più il coperchio :? 'stardichesono...
quindi mi sono arresa e ho scelto un normale fornello da pulire spesso (no vabbè in teoria eh, io poi me ne frego un po') e da utilizzare stando attenta al....rivestimento in laminato...e speriam bene :twisted:

#6
ma...io ho preso il PC della Nardi e tutti o quasi tutti i modelli li vendono senza coperchio ma hanno la predisposizione per metterlo in un secondo tempo.
Immagine

#7
anche il piano cottura che avevo prima era nardi 8)
dimmi che esiste anche un modello in vetro nero con griglione in ghisa separate...e dimmi che la nardi lo fa con il coperchio..e inizierò a ringhiare :twisted:
(vabbè che di questa marca, per dichiarata forma di protesta contro una politica aziendale attualmente vergognosa, non comprerò mai nulla) 8)

#8
rananera ha scritto:anche il piano cottura che avevo prima era nardi 8)
dimmi che esiste anche un modello in vetro nero con griglione in ghisa separate...e dimmi che la nardi lo fa con il coperchio..e inizierò a ringhiare :twisted:
(vabbè che di questa marca, per dichiarata forma di protesta contro una politica aziendale attualmente vergognosa, non comprerò mai nulla) 8)
vabbè...ma sai quante ditte kiudono in Italia e aprono all'esterno.....una valanga!


mio padre ha comprato la Panda.....alla fine abbiamo scoperto che l'hanno prodotta in Polonia!
Diglielo agli operai della Fiat che hanno lasciato a casa!! :?
Ultima modifica di scheggia75 il 11/01/08 18:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#9
bene...ma di quelle che lo fanno in estate, all'improvviso e di nascosto...facendo trovare i cancelli chiusi ai dipendenti tornati dalle ferie..
spero ne esistan poche.
e nel caso..fatemi una lista.
cercherò di boicottarle tutte.
:twisted:

#10
adesso ho a casa una cucina''a libera installazione'' della rex che ha il megacoperchio, ma ad essere sincera non lo chiudo mai!!! però cucinando spesso con la pentola a pressione mi è utile per dirigere lo sfiato evitando che mi inzozzi le fughe tra le piastrelle :lol: oppure che mi inguacchi il pavimento ,il frigorifero a lato e ogni altra superficie nel raggio di azione...
per quanto riguarda la zozza politica aziendale(siamo in tema)io a dir la verità sono lucana in attesa di trasferimento in puglia dove ho comprato casa...che dire:segnalo a rananera la barilla che ha lasciato col biip per terra molte famiglie della città dei Sassi,ed anche il polo del salotto(e siamo doppiamente in tema) che sta pian piano assumendo tratti somatici dagli occhi a mandorla....è un mondo difficile,e il futuro è incerto.ahinoi!!!
dicerolti molto breve

#11
otttimo, grazie per la segnalazione...in genere per la pasta compro cose varie...barilla solo se in offerta :twisted:

#12
novella ha scritto:adesso ho a casa una cucina''a libera installazione'' della rex che ha il megacoperchio, ma ad essere sincera non lo chiudo mai!!! però cucinando spesso con la pentola a pressione mi è utile per dirigere lo sfiato evitando che mi inzozzi le fughe tra le piastrelle :lol: oppure che mi inguacchi il pavimento ,il frigorifero a lato e ogni altra superficie nel raggio di azione...
per quanto riguarda la zozza politica aziendale(siamo in tema)io a dir la verità sono lucana in attesa di trasferimento in puglia dove ho comprato casa...che dire:segnalo a rananera la barilla che ha lasciato col biip per terra molte famiglie della città dei Sassi,ed anche il polo del salotto(e siamo doppiamente in tema) che sta pian piano assumendo tratti somatici dagli occhi a mandorla....è un mondo difficile,e il futuro è incerto.ahinoi!!!
Sembrerà strano, ma dalle mie parti sta tornando di moda la cucina a "libera installazione", dopo anni di cucine a incasso. E' più comoda per alcuni perché stando in affitto quando traslocheranno non avranno il problema delle misure (almeno per il piano cottura e il forno), altri invece la preferiscono per le taverne o le case di campagna.
Tornando al discorso delle fabbriche con "gli occhi a mandorla", mia moglie è calabro-lucana e ogni volta che parliamo di queste 2 regioni dice sempre che in Basilicata la gente ha una propensione al lavoro di gran lunga superiore alla media del resto del meridione. Dice sempre che è la Regione con il PIL più alto, col maggior numero di esportazioni nell'agricoltura (in proporzione alla produzione totale), con grandi fabbriche come quella dei salotti, la vecchia FIAT di Melfi, la Tecnoparco di Pisticci, Amaro Lucano e purtroppo anche l'ENEA di Policoro e altre che neppure ricordo. Ma che fine hanno fatto???????? :evil:
Temo che in Italia di grandi fabbriche ne siano rimaste proprio poche :cry:
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#13
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto: Temo che in Italia di grandi fabbriche ne siano rimaste proprio poche :cry:
ci sara' anche un motivo, no?
Immagine

#14
ci sara' anche un motivo, no?
certo...spesso in italia per lavorare mantenendo le condizioni di sicurezza imposte per legge e organizzando il lavoro secondo i principi di salvaguardia della salute, rispetto delle, per noi, ormai banali condizioni umane...
i nostri prodotti costan molto più di quelli fatti in cina o romania o affini dove le fabbriche non son certo a norma, dove molto spesso gli stessi materiali lavorati non rientrano nei parametri dettati dal nostro ministero della salute per produrre oggetti non nocivi, dove i salari sono molto più bassi che da noi e spesso son bassi anche rispetto alle varie realtà locali ma tanto non c'è alternativa...dove se anche crepa qualche operaio...pazienza...tanto ne han tanti altri pronti a prendere il suo posto.
noi poi importiamo questi prodotti, spesso ne ricaviamo anche parecchi soldi comrpandoli a 2 e rivendendoli comunque secondo un nostro prezzo di mercato pari a 10...rishciando comunque anche la nostra salute (basti pensare ai vari giocattoli cinesi ritirati dal mercato...tutti di marca nè) :?

#15
rananera ha scritto:
ci sara' anche un motivo, no?
certo...spesso in italia per lavorare mantenendo le condizioni di sicurezza imposte per legge e organizzando il lavoro secondo i principi di salvaguardia della salute, rispetto delle, per noi, ormai banali condizioni umane...
i nostri prodotti costan molto più di quelli fatti in cina o romania o affini dove le fabbriche non son certo a norma, dove molto spesso gli stessi materiali lavorati non rientrano nei parametri dettati dal nostro ministero della salute per produrre oggetti non nocivi, dove i salari sono molto più bassi che da noi e spesso son bassi anche rispetto alle varie realtà locali ma tanto non c'è alternativa...dove se anche crepa qualche operaio...pazienza...tanto ne han tanti altri pronti a prendere il suo posto.
noi poi importiamo questi prodotti, spesso ne ricaviamo anche parecchi soldi comrpandoli a 2 e rivendendoli comunque secondo un nostro prezzo di mercato pari a 10...rishciando comunque anche la nostra salute (basti pensare ai vari giocattoli cinesi ritirati dal mercato...tutti di marca nè) :?
già :cry:
Immagine