La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lupetto65 ha scritto:Allora, se NON vuoi vedere nulla, devi farti fare una traccia nel muro,
dal muratore, abbastanza larga da farci passare dei corrugati (tubi di plastica dove all'interno ci passano i cavi) calcola che questi corrugati devono avere un certo diametro, io ne ho fatto mettere uno per il cavo di corrente che và al plasma, e 2 corrugati da 38 per farci passare i vari cavi. Io al TV non ci mando il cavo SCART, troppo grosso x i tubi da 38.
Io ho gia fatto collegare al tv, in modo da non doverlo smontare dalla parete, tutto il possibile (HDMI, COMPONENT, corrente, antenna) tranne che la scart x il motivo che Ti ho detto.
La traccia nel muro come minimo sarà di 15/18cm, con una scatola sotto ed una sopra dove far uscire i cavi dai vari tubi, la scatola sopra rimane aperta, tanto è dietro al plasma, in quella sotto invece ci potresti mettere qualcosa, la mia al momento è dietro al mobile, x cui non mi pongo il problema attualmente :wink:


Grazie lupetto!!! Finalmente qualcuno mi ha davvero spiegato come si fa... Mi rimangono dei dubbi, però
:arrow: E con la scart come si fa?
:arrow: C'è qualche lato negativo rispetto al televisore classicamente poggiato sul mobile?

Ti prego.. Finalmente ci sto capendo qualcosa :)
Immagine

#17
Prego :wink:

Per la scart, basta mettere un corrugato più grosso (molto più grosso) ed aumentare la dimensione della traccia nel muro...... :shock:

Unico lato negativo, che se devi modificare un collegamento, devi essere in 2 x smontare il televisore dalle staffe a muro.

A livello estetico, però non ce ne è x nessuno :D

@007:
Di solito non ci sono presenti le staffe, se non ordinate insieme al televisore, se non in alcuni casi.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#18
lupetto65 ha scritto:
@007:
Di solito non ci sono presenti le staffe, se non ordinate insieme al televisore, se non in alcuni casi.
...a no?... :D ...allora a me è arrivato con le staffe..perchè le avevo ordinate con la tv?.... 8) ...forse...non me lo ricordavo...
Quando sono venuti a montarmela, dentro la scatola c'erano le staffe e il piedistallo...(non so se si chiama così...)....tant'è che loro :twisted: ..volevano appoggiarla sul mobile evvia... :shock: ma io non ho voluto!!!!

p.s. ...facevano pareccccchio prima...i furbastri! :wink:
zerozerosette

#19
Scusa Lupetto, siccome mi interessa e ti vedo esperto, ti chiedo un chiarimento su un passaggio che non ho capito: due scatole una sopra e una sotto, ok, quella sotto sarà quella a cui attaccare i fili di dvd, decoder ecc. giusto? Grazie

#20
Mi rimangono dei dubbi, però
:arrow: E con la scart come si fa?
:arrow: C'è qualche lato negativo rispetto al televisore classicamente poggiato sul mobile?

Ti prego.. Finalmente ci sto capendo qualcosa :)[/quote]


a me anche senza un tubo di plastica enorme dentro le tracce nel muro hanno fatto passare la scart attaccando un capo al televisore, facendo scorrere il filo nel tubo SENZA l'altro capo e una volta uscito il filo dal tubo in basso ci hanno saldato l'altro capo della scart.
...non so se mi sono spiegata bene...!

valentina

#21
vale279 ha scritto: ...non so se mi sono spiegata bene...!

valentina
......sì...te l'hanno murato... :shock: :D :D :D
zerozerosette

#22
Bambola ha scritto:Scusa Lupetto, siccome mi interessa e ti vedo esperto, ti chiedo un chiarimento su un passaggio che non ho capito: due scatole una sopra e una sotto, ok, quella sotto sarà quella a cui attaccare i fili di dvd, decoder ecc. giusto? Grazie
Le 2 scatole, sopra e sotto, sono solo per fare passare i cavi che vanno al televisore, (le 2 scatole sono aperte).
Esempio:
DVD-->cavo al TV (che passa dalla scatola sotto alla scatola sopra, dentro al corrugato)-->TV.

@vale279

Si è una buona alternativa... se ne capisci di collegamenti elettronici,
nel normale fai da Te è quasi sempre impossibile!!
Se viene uno a fare l'impianto invece è fattibilissimo.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#23
Bambola ha scritto:Scusa Lupetto, siccome mi interessa e ti vedo esperto, ti chiedo un chiarimento su un passaggio che non ho capito: due scatole una sopra e una sotto, ok, quella sotto sarà quella a cui attaccare i fili di dvd, decoder ecc. giusto? Grazie
scusate l'intromissione.....
si giusto
nella scatola ci sono tutti i cavi e se davanti metti un mibile chiuso ok
altrimenti ti fai mettere anche delle prese dove attaccare direttamente gli apparecchi. per esempio io sopra alla scatola ho una presa con due uscite satellite (per il my sky ce ne vogliono due!!!) una terrestre ..un pò di prese della corrente e il telefono
tra l'altro tutto ciò non è sotto il tv appeso.....(mi piace vedere sotto tutto libero) ma in una stanza vicina....
praticamente dietro alla tele c'è una specie di antennino ...io uso il telecomando normalmente....ma tutti gli apparecchi sono lontani

#24
lupetto65 ha scritto:
Bambola ha scritto:Scusa Lupetto, siccome mi interessa e ti vedo esperto, ti chiedo un chiarimento su un passaggio che non ho capito: due scatole una sopra e una sotto, ok, quella sotto sarà quella a cui attaccare i fili di dvd, decoder ecc. giusto? Grazie
Le 2 scatole, sopra e sotto, sono solo per fare passare i cavi che vanno al televisore, (le 2 scatole sono aperte).
Esempio:
DVD-->cavo al TV (che passa dalla scatola sotto alla scatola sopra, dentro al corrugato)-->TV.
Ok, credo di aver capito, comunque sotto mi serviranno le prese per collegare dvd ecc. giusto? Grazie

#25
Mmmhhhhh, NO!!

Allora, fai finta di vedere la placca dove hai gli interuttori,
togli la placca, togli gli interuttori, Ti rimane solo una "scatola" vuota,
dove in uno o più dei 4 lati arrivano i corrugati dove passano i fili della corrente.
Ecco al posto dei fili della corrente ci fai passare i cavi che vanno dai vari componenti (DVD, Satelite, Amplificatore, antenna....etc) al TV!

E' più chiaro ora? :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#26
nella mia predisposizione, ho fatto predisporre una scatola con "Corrente+antenna", poi ho fatto predisporre una canaletta da 8x4cm rettangolare, che parte da dietro alla TV (appesa!) e arriva fino a 15-20cm da terra (poi verrà fatta una panca x il caminetto dove sotto metterò il dvd!)... questa canaletta è la soluzione + semplice da fare, ed è preferibile farla rettangolare in quanto così riesci a evitare di usare diamtri esagerati che andrebbero ad incidere troppo nello spessore del muro!!! (vedi la foto!!!)

Immagine

qui vedi come hanno fatto prima di farmi il massetto e prima che mi finissero i muri!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#27
pk. ora che tutto è più chiaro, mi rimane IL dubbio:

Ci sono motivazioni valide per consigliare di non appendere il televisore al muro oppure no?

Inoltre, quali sono i costi delle tracce?
Ne vale davvero la pena o è solo una questione meramente estetica e di gusto?
Immagine

#28
L'unico neo del Plasma appeso, è se ci devi collegare un nuovo apparecchio, perchè devi smontarlo dalla sua staffa.

Ne vale la pena?
Sicuramente l'ambiente ne guadagna in "estetica" è tutto più pulito, a livello "tecnico" non cambia assolutamente nulla, unico neo, che lo devi mettere x forza ad una altezza che non decidi Tu, ma l'altezza del mobile+la base del Tv, appeso decidi Tu a che altezza lo Vuoi.
Esempio vedi un mobile che Ti piace molto, ma è alto solo 50cm, per cui il Tv sarebbe un po' troppo basso, oppure ne trovi uno alto un metro e allora rischi di essere troppo alto.

Costi, dipende dall'onestà del muratore.......
Ultima modifica di lupetto65 il 19/01/08 17:06, modificato 1 volta in totale.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#29
lupetto65 ha scritto:Mmmhhhhh, NO!!

Allora, fai finta di vedere la placca dove hai gli interuttori,
togli la placca, togli gli interuttori, Ti rimane solo una "scatola" vuota,
dove in uno o più dei 4 lati arrivano i corrugati dove passano i fili della corrente.
Ecco al posto dei fili della corrente ci fai passare i cavi che vanno dai vari componenti (DVD, Satelite, Amplificatore, antenna....etc) al TV!

E' più chiaro ora? :wink:
Ciao, credo di essermi espressa male io, a me sembra di aver capito :oops: . Intendo che i vari dvd, decoder, ecc, alla tv sono collegati tramite le tracce nel muro, ma alla corrente si collegano tramite normale presa posta in basso, no?

#30
attila76 ha scritto:nella mia predisposizione, ho fatto predisporre una scatola con "Corrente+antenna", poi ho fatto predisporre una canaletta da 8x4cm rettangolare, che parte da dietro alla TV (appesa!) e arriva fino a 15-20cm da terra (poi verrà fatta una panca x il caminetto dove sotto metterò il dvd!)... questa canaletta è la soluzione + semplice da fare, ed è preferibile farla rettangolare in quanto così riesci a evitare di usare diamtri esagerati che andrebbero ad incidere troppo nello spessore del muro!!! (vedi la foto!!!)

Immagine

qui vedi come hanno fatto prima di farmi il massetto e prima che mi finissero i muri!!!

ciao
Eh eh...nel dubbio ho stampato :wink: . Grazie