La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigoriferi side by side

#1
Ciao a tutti,

mi sto iniziando a muovere nel mondo degli eldom delle cucine. Vorrei acquistare un frigorifero side by side con il dispenser, almeno il tessssoro non si deve sbattere ad aprire la porta del frigo... 8) , mi sapete consigliare qualche marca che faccia dei modelli validi ma nemmeno troppo cari? Ma se lo volessi ad incasso mi costa molto di più? E soprattutto è necessario avere un attacco alla rete idrica per il dispenser o esistono frigo con serbatoio?

Lo so che sono tante domande, ma vi seguo da tempo e so quanto siete esperti... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#2
io ho un frigorifero così ma è un ariston (il ma, qui dentro, è d'obbligo in quanto ogni volta che lo nomino richiedo al forum maschile tutto di darsi una palpata ai gioielli come antirogna per me...insomma di 'sta marca qui dentro non si dicon meraviglie :? )

per i prezzi...son variabili...in questo periodo ho visto in giro ottime offerte (anche io l'ho preso in offerta pagandolo 999)
il mio è attaccato alla rete idrica...ci son però modelli che, pur avendo i due dispenser (acqua e ghiaccio) hanno un contenitore plastico all'interno della porta da riempire di volta in volta.
chi ha modelli simili ne racconta un gran bene...a me personalmente invece la cosa ha sempre ispirato poco causa, immagino eh...visto che non è una cosa provata con mano, immagino la riga di calcare dell'acqua lì ferma in attesa d'essere utilizzata :?

se sarà attaccato alla rete idrica metti anche in conto una spesa di gestione ho che scoperto da poco...: il filtro dell'acqua (c'è praticamente sempre e, vista l'acqua calcarea che abbiamo forse è un bene, in un solo caso, proprio qui dentro, un utente mi ha confermato avere un side by side senza filtro, marca whirpool), comunque...dicevo...'sto filtro va cambiato ogni 6 mesi e comparlo originale costa dai 50 ai 100 euro :?

#3
rananera ha scritto:il filtro dell'acqua (c'è praticamente sempre e, vista l'acqua calcarea che abbiamo forse è un bene, in un solo caso, proprio qui dentro, un utente mi ha confermato avere un side by side senza filtro, marca whirpool), comunque...dicevo...'sto filtro va cambiato ogni 6 mesi e comparlo originale costa dai 50 ai 100 euro :?
avrà l'addolcitore che tratta tutta l'acqua dell'impianto, altrimenti a fronte di un risparmio probabilmente irrisorio, avrà amare sorprese in futuro... :twisted: e probabilmente verrà qui per sparare a zero su whirlpool :cry:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ahhh ecco..
(e dire che al tessoro avevo iniziato a dire: caxxo, ecco, esistevan modelli senza filtroooo dovevamo prender quelllooooo :D :D :D )

#5
ccd ha scritto:
rananera ha scritto:il filtro dell'acqua (c'è praticamente sempre e, vista l'acqua calcarea che abbiamo forse è un bene, in un solo caso, proprio qui dentro, un utente mi ha confermato avere un side by side senza filtro, marca whirpool), comunque...dicevo...'sto filtro va cambiato ogni 6 mesi e comparlo originale costa dai 50 ai 100 euro :?
avrà l'addolcitore che tratta tutta l'acqua dell'impianto, altrimenti a fronte di un risparmio probabilmente irrisorio, avrà amare sorprese in futuro... :twisted: e probabilmente verrà qui per sparare a zero su whirlpool :cry:
mah, non ho addolcitori e il frigo dopo 18 mesi ha avuto problemi a tutto tranne che al circuito idrico e dispenser :?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
gabry....mi sono accorta ora..
ma te stai in friuli...
dai vostri rubinetti mi sa che esce l'acqua che noi troviamo solo in bottiglia :twisted: 8)

#7
rananera ha scritto:gabry....mi sono accorta ora.. ma te stai in friuli... dai vostri rubinetti mi sa che esce l'acqua che noi troviamo solo in bottiglia :twisted: 8)
non credere... Anche qui puzza di cloro, rovina gli scaldaacqua e incrosta i lavelli... Ma è solo 15 fh...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
Per non aprire un altro post, mi accodo qui... che ne pensate dei side by side di Smeg? Forse tramite un cliente del tesoro rusciamo ad averli con sconto 40%, mi sapete consigliare un modello con sole porte carrozzate? Grazie

#13
skybaby ha scritto:Si si mi sembra una bestia stupenda... Elisa attendo info!!! :wink:
mi sa che viene attorno ai 1600 eurini

no frost totale

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
Il frigo costa sui 2300€ di listino questo che ho io però è il top di gamma, ma ci sono altri 3 di modelli. La marca è Sharp. Io l'ho acquistato su Monclick e sono riuscita a contrattare il prezzo con un'ottimo sconto :D

esperienza

#15
all'inizio anche io volevo il frigo così...poi però(parlo di 5 anni fa) vuoi il prezzo vuoi che a livello di capacità quello che abbiamo preso era + "contenitivo" abbiamo scelto questo
http://img.granshop.it/img/prodotti/000000010950.jpg
classe A, dispenser (come diceva rana con la cassettina in plastica)
Se devo essere onesta..passata la novità..il dispenser lo usiamo solo in estate.... e tornassi indietro non lo prenderei...bellissimo il firgor di elisab...
Purtroppo nella casa nuova il mio bestione da 90 cm lo dovrò cedere al papy perchè ho limiti di spazio :cry:
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html