Pagina 1 di 4

la magnifica è morta Adesso EPTO e Nespresso SiemensSN70

Inviato: 30/01/08 21:12
da gabri997
cari caffeinomani del forum, ho bisogno del vostro prezioso aiuto :D

mio fratello mi ha regalato (riciclato) una macchina da caffè delonghi, noncurante del fatto che io avessi già la nespresso... ma non mi lamento :lol:

veniamo al dunque... sarò abituato io troppo bene... ma il caffè che ne esce non sa di nulla se non di "bruciacchiato" e ha giusto un velino-ino di crema...

come fate voi? che caffè usate? la macchina è un bidone?

ah... la macchina è questa:
Immagine
e l' unica cosa che a mio dire viene bene è il latte schiumato...
ce l' avete? che caffè usate? come l'avete impostata?

Inviato: 30/01/08 21:13
da gabri997
beneeeee.... ho sbagliato sezione...

vado a farmi un caffè va :? 8) :lol:

Inviato: 30/01/08 21:53
da difra
Sicuramente farò impallidire gli amanti doc del caffè ma io amo spaziare in tutte le sottovarianti del caffè: macchiato marocchino al ginseng orzo! Perciò che dirti forse apprezzerei anche il retrogusto di bruciato... Comunque a casa solo moka classica!

Inviato: 30/01/08 22:00
da Erika
Scusa, ma non so darti informazioni, io non bevo caffè :roll:

Inviato: 30/01/08 22:05
da scheggia75
i love coffè!

8) a casa ho la lavazza blue lb1000....mamma mia ke goduriaaaaaaaaa

cialde for ever,,,,,,costa di piu',,,,,,,ma il caffè è una bontà!

Immagine

Inviato: 30/01/08 22:47
da gabri997
Lo so che le capsule sono buone... Anche le nespresso sono ottime, ma mi dispiace lasciare una macchina del genere in questo modo... Almeno che faccia un caffè decente :)

Inviato: 30/01/08 22:49
da scheggia75
gabri997 ha scritto:Lo so che le capsule sono buone... Anche le nespresso sono ottime, ma mi dispiace lasciare una macchina del genere in questo modo... Almeno che faccia un caffè decente :)
pienamente d'accordo!

Inviato: 30/01/08 22:57
da fabi76
gabri997 ha scritto:beneeeee.... ho sbagliato sezione...

vado a farmi un caffè va :? 8) :lol:
Fermo fermo non sparire, io adoro lemacchine per il caffè, anch'io ho una De Longhi un modello differente dalla tua ma comunque automatica...mi sembra così almeno dalla foto.
A casa dei miei avevo una Saeco.
Allora noi la usiamo a regime tre/quattro volte al giorno all'inizio è normale che il caffè ti esca acquoso, senza schiuma. Vedrai che più il tempo passa e più ti darà soddisfazione.
E' importante comunque:
il tipo di caffè, noi se vuoi un suggerimento prendiamo l'illy in grani.
Il livello di macinatura, grana grossao sottile, questo va un po a gusto e a vari esperimenti.
Magari leprime volte fai per uno la dose per due.
Vedrai che più la userai e più ti darà sodisfazione.
E poi vuoi mettereche capuccini che fa?

Inviato: 30/01/08 23:04
da gabri997
Grazie, era quello che volevo sentire... Adesso sto utilizzando il mokarabia... Spero sia solo colpa del caffè... Ma anche rompendo una capsula nespresso nell'imbuto la situazione non è migliorata. Domani provo l' illy. Ma il macinino a che livello? E la crema?

Inviato: 30/01/08 23:25
da fabi76
Io il macinino ce l'ho ai livelli minimi perchè mi piace la grana sottile sottile, secondo me viene fuori meglio, per una schiuma più densa devi continuare a fare caffè fino a quando vedrai che la macchina si roda ed inizierà a produrtela, per riuscire a berlo ora decente ti consiglio dose per 2 caffè e poca acqua, dovresti avere la manopola che tii regola il caffè lungo o stretto.

Re: Caffeinomani... ma si può?

Inviato: 31/01/08 0:20
da silbhe
gabri997 ha scritto:cari caffeinomani del forum, ho bisogno del vostro prezioso aiuto :D

mio fratello mi ha regalato (riciclato) una macchina da caffè delonghi, noncurante del fatto che io avessi già la nespresso... ma non mi lamento :lol:

veniamo al dunque... sarò abituato io troppo bene... ma il caffè che ne esce non sa di nulla se non di "bruciacchiato" e ha giusto un velino-ino di crema...

come fate voi? che caffè usate? la macchina è un bidone?

ah... la macchina è questa:
Immagine
e l' unica cosa che a mio dire viene bene è il latte schiumato...
ce l' avete? che caffè usate? come l'avete impostata?

che bravo simpatico fratello! :lol:

Inviato: 31/01/08 11:05
da Kyky
allora se ho ben capito questa macchinetta fa u caffè pessimo. bene.
x me il caffè è sacro mi fa carburare al mattina presto quindi se fa schifo :? me ne faccio un altro e il primo lo butto :shock:

come fai con due macchinette un giorno ti fai un nespresso e l'altro un delonghi?

io fossi in te farei il cappuccino col riciclo del fratello e il caffè col nespresso :wink:
però io sono un pò viziatella (infatti il caffè schifoso lo butto) :oops:

Inviato: 31/01/08 11:23
da alemonal
ho il tuo stesso problema, ho comprato da poco una la Odea Giro Plus della Saeco, tutta automatica e di ultima generazione, fa ottimi cappuccini ma il caffè non è un granchè e fa poca cremina....sto facendo delle prove ma ancora non è soddisfacente :(
e pensare che mia mamma ha una saeco molto più spartana pagata meno di 100 euro e fa un dito di cremina :evil:

Inviato: 31/01/08 14:08
da ginestra57
salve a tutti...cari amici caffeinomani anche io come voi adoro il caffè,però" se non è buono che piacere è "dice la pubblicità.Io ho una Saeco la Wienna de lux,lei si macina il caffè nel lmomento che lo utilizza,si può impostare la grossezza della polvere e la quantità di caffè che si vuole fare uscire....il risultato è :UN CAFFé ECCELLENTE come quello del bar.A dimenticavo compro il caffè in chicchi(a chili :wink: )in una torrefazione della mia città.IN conclusione sono sicura che il segreto sia il caffè macinato al momento impostando la giusta grossezza in base all'umidità dell'aria.Ciao a tutti e buon caffè :lol: fatemi sapere

Inviato: 31/01/08 16:10
da alemonal
ginestra57 ha scritto:salve a tutti...cari amici caffeinomani anche io come voi adoro il caffè,però" se non è buono che piacere è "dice la pubblicità.Io ho una Saeco la Wienna de lux,lei si macina il caffè nel lmomento che lo utilizza,si può impostare la grossezza della polvere e la quantità di caffè che si vuole fare uscire....il risultato è :UN CAFFé ECCELLENTE come quello del bar.A dimenticavo compro il caffè in chicchi(a chili :wink: )in una torrefazione della mia città.IN conclusione sono sicura che il segreto sia il caffè macinato al momento impostando la giusta grossezza in base all'umidità dell'aria.Ciao a tutti e buon caffè :lol: fatemi sapere
ma anche la mia si macina il caffè al momento, si può impostare la grossezza e la quantità di caffè da far uscire ma non è così eccellente...la tua dopo quanto tempo o dopo quanti caffè dall'acquisto ha cominciare a funzionare così eccellentemente?