La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale lavatrice con queste caratteristiche? INFO Bosch-Hoove

#1
Sono in cerca di una nuova lavatrice per la nuova casa :)
Dopo aver fatto alcuni giri per negozi, non sono ancora riuscita ad individuare il modello che più mi soddisfa ma almeno mi sono fatta un'idea sulle caratteristiche che vorrei avesse la mia futura lavatrice:

1. centrifuga fino a 1000-1200 giri e regolabili
2. classe A (o maggiore) per quanto riguarda i consumi di elettricità, di acqua e per l'efficacia del lavaggio e della centrifuga
3. opzione partenza ritardata
4. silenziosità (abito in un appartamento...)
5. profondità possibilmente non maggiore di 45 cm
6. capacità 5-6 kg (siamo in 2), molto meglio se con autoregolazione dei consumi in base al carico
7. opzione antipiega
8. oblo' grande (a questo posso rinunciare!)
9. affidabilità (non vorrei doverla riparare o addirittura cambiare dopo poco tempo, preferisco spender qualcosa in più ora).
10. che lavi e risciacqui bene!!! :lol:

E' indifferente la carica dall'alto o frontale.

Finora quella che ho visto avere tutto quello che mi interessa (oltre al sistema lavaggio della lana, che non è male) è la Aqualtis della Ariston, ma la marca mi lascia perplessa (esperienze negative in passato, proprio con lavatrici), e poi è caruccia (500€).

Volendo stare su una cifra di circa 400€, cosa mi consigliate?

Grazie!!
Ultima modifica di Sasha il 13/02/08 19:06, modificato 2 volte in totale.

#2
non è facile averla con quelle caratteristiche e con 400€ pensare di averla anche affidabile :lol: ...
Io ti suggerisco come spendere meglio i tuoi 500€ in luogo dell'Ariston che hai visto tu.
Questa Lg che che racchiue tutto ciò che desideri: Classe A+, 5kg, 1200 giri/min di centrifuga, profondità 44 cm, ha l'innovativo sistema di trazione direct drive che riduce drasticamente rumore e vibrazioni, un motore garantito 10 anni, partenza differita, funione antpiega stiro facile e quant'altro...e costa appunto intorno sui 500€ on line.
http://it.lge.com/products/model/detail ... 1ndk.jhtml

#3
Bella questa LG, la cercherò "dal vivo" in qualche negozio.

Domanda: ma per stare nei 400 euro e avere una buona lavatrice, che non mi molli dopo pochi anni, secondo voi a quale/quali caratteristica/che devo rinunciare tra quelle inserite nella mia lista?

In altre parole, cosa fa aumentare sensibilmente il prezzo in una lavatrice?
:?

#4
allora: partiamo cosiderando un fatto importante: le lavatrici a profondità ridotta (snelle) come quelle che cerchi tu costano di più di quelle tradizionali a parita di prestazioni:
con 400€ puoi sperare di trovare dimenandoti tra acquisti on line o offerte speciali una 5kg da 1000 giri di discreta fattura, come può essere una Hoover ad esempio e se ti va bene questa possiede la partenza differita, ma in genere si tratta di prodotti medio di gamma, buoni, ma talvolta non particolarmente isonorizzati. Hoover ha una serie di modelli denominati silent sistem che promettono un'abbattimento del rumore...ovviamente costano di più!

Tornando alle snelle 400€ per una 1200 giri è un budget un pò troppo basso secondo me.

Puoi farcela senz'altro ma di sicuro dovrai rinunciare a qualcosa di quell'elenco che hai fatto. o puntare ad un marchio più popolare, non per qusto necessariamente meno longevo: Ad es se ti accontentassi di una indesit, con 350€ potresti avere questa che è profonda 40 cm ha 1000giri e la partenza differita però fa 4,5 kg:
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=COIN00718

#5
Io punterei sicuramente sull'affidabilità, al limite anche spendendo qualche decina di euro in più, se rinunciare a qualche caratteristica di quelle elencate non bastasse... :wink: Andrei su una BOSCH!
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#6
Si, direi che l'affidabilità è forse la caratteristica principale a cui punto. Da questo punto di vista, lasciando fuori marchi tipo Miele, decisamente oltre il mio budget, cosa mi consigliate? Vorrei cmq rimanere nei 450€.

Credo vadan bene anche le lavatrici da 4,5kg, siamo in due e niente bimbi. O no? :roll:

Per quanto riguarda la profondità, invece, mi sa che devo rimanere per forza tra le snelle, perchè il bagno è piuttosto stretto e lungo (lungo neanche tanto...insomma è un po' un buco :( ), se ricordo bene è largo (!) solo 1,50 mt.

Per quanto riguarda i giri massimi, premettendo che ODIO stirare :evil: e che pur vivendo anche ora in appartamento (quindi senza spazi grandi dove stendere) non ho mai avuto problemi di tempi di asciugatura troppo lunghi ed al momento ho una Indesit Selecta di 10 anni a 600 giri, direi che se la mia futura lavatrice arriva a massimo 1000 giri va benone, l'importante è che siano selezionabili.

Qualche consiglio? :wink:

#8
Ma voi, quali marche preferite, con riferimento all'affidabilità?
Bosch l'ho capita :lol: .... e poi?
Sempre rimanendo nel novero delle marche a prezzi accessibili!

Grassssie!

#9
Scusate l'ignoranza, ma nella scheda tecnica di questi modelli della BOSCH: WLX20420 e WLX24420IT della linea MAXX5 c'è scritto solo "impostazione fine lavaggio" e "non partenza differita 3-5-8-etc....ore"
Sono la stessa cosa o questi modelli slim della Bosch non hanno la partenza ritardata??

Ditemi che sono la stessa cosa, i modelli mi piacciono ma senza partenza differita non li compro! :roll:

#10
Sasha ha scritto:Ma voi, quali marche preferite, con riferimento all'affidabilità?
Bosch l'ho capita :lol: .... e poi?
Sempre rimanendo nel novero delle marche a prezzi accessibili!

Grassssie!
io amo Lg :oops:

#11
noi abbiamo una lg...

e ah tutte le caratteristiche che hai richiesto! 500 euro un anno e mezzo fa... adesso mi sa che costa meno!
ci troviamo molto bene, mai dato mezzo problema!

#12
UP!

Per caso qualcuno possiede uno dei modelli slim MAXX5 di Bosch e sa dirmi se hanno o no la partenza ritardata? A me sembra strano che non ce l'abbiano, ormai è una caratteristica molto diffusa, ma sulla loro scheda tecnica (dal sito Bosch) non si capisce... o almeno, io non l'ho capito :oops:
C'è scritto solo "impostazione fine lavaggio", mentre nelle schede tecniche di altri modelli, sempre dal sito Bosch, c'è scritto chiaramente "partenza ritardata da 1 a 19 ore"... :cry:

#13
UP!

Per caso qualcuno possiede uno dei modelli slim MAXX5 di Bosch e sa dirmi se hanno o no la partenza ritardata? A me sembra strano che non ce l'abbiano, ormai è una caratteristica molto diffusa, ma sulla loro scheda tecnica (dal sito Bosch) non si capisce... o almeno, io non l'ho capito
C'è scritto solo "impostazione fine lavaggio", mentre nelle schede tecniche di altri modelli, sempre dal sito Bosch, c'è scritto chiaramente "partenza ritardata da 1 a 19 ore"...

#14
Io ho la Bosch Maxx normale (non slim). Semplicemente, invece che impostare l'ora di inizio, selezioni "fra quante ore vuoi che termini": credo sia lo stesso per quel modello lì.

#15
Grazie Perticona. In pratica vuol dire che se carico la lavatrice alle 21.00 di stasera e imposto la fine lavaggio alle 7.30 (si può? posso impostare fino a 24 h dopo??), questa partirà più o meno alle 6 (dipende dal ciclo di lavaggio scelto, ovviamente) e alle 7.30 io mi trovo i panni belli pronti da stendere?
Grazie, sono un po' tarda a capire ste cose :oops:

Altra domanda: qualcuno per caso ha la Hoover VHDS610Z, sempre slim (40 cm di profondità) ma con 6 kg di carico? L'ho vista oggi da Mediaworld, per 559€ (stessa cifra della MAXX5 WLX20420IT) ho un cestello più ampio e tutte le caratteristiche della Bosch, per cui ci sto facendo un pensierino. Se qualcuno ce l'avesse e potesse dirmi come si trova, soprattutto a livello di affidabilità e di rumorosità, lo apprezzerei mooolto :D