La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Possibile ke nessuno abbia 1 straccio di vaporetto, simac, ariete o altro x darmi 1 consiglio????????????????????????????????????????????????????????????
Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enza 8) :lol:

#4
mia mamma ha quello della gaggia, mi dice che è bello perchè pulisce benissimo ma è pesante (vabbè che è piccola) da usare e le serve aiuto quando fa le tende e il materasso.
però come dicevo pulisce bene!

#5
Io ancora non ce l'ho... ma cercando una particolare macchinetta del caffe' ho trovato il sito dell'ariete con la possibilita' di comprare on-line.
Gli sconti sono reali, almeno per quel che ho potuto vedere per la macchina del caffè.... cosi' visto lo sconto extra che avro' se prendo quella mi prendero' anche questo:

http://www.ariete.net/shop/shop3.asp?prod_id=80

Non sara' il massimo ma mi costerebbe 111 euro... decisamente molto meno di altri sistemi piu' professionali.

#7
domovoy ha scritto:Io ancora non ce l'ho... ma cercando una particolare macchinetta del caffe' ho trovato il sito dell'ariete con la possibilita' di comprare on-line.
Gli sconti sono reali, almeno per quel che ho potuto vedere per la macchina del caffè.... cosi' visto lo sconto extra che avro' se prendo quella mi prendero' anche questo:

http://www.ariete.net/shop/shop3.asp?prod_id=80

Non sara' il massimo ma mi costerebbe 111 euro... decisamente molto meno di altri sistemi piu' professionali.
quello ke ho trovato io da mediaworld o ipercoop (dovrebbe esser il mod. 5204) costa € 129 (da Ipercoop) diventando socia, entro il 5/3, potrei acquistarlo con il 25% di sconto, quindi a € 97 ... nn so se è meno da 1 punto di vista qualitativo rispetto al tuo (la venditrice me lo ha consigliato x la praticità nell'utilizzo).
quello ke volevo capire è la vs. esperienza con questo prodotto o prodotti similari. nn è ke, come le mie colleghe, nn lo usate mai xkè è scoraggiante usarlo ... tiralo fuori, aspetta ke l'acuqa arrivi a temperatura etc (anke se questo dovrebbe essere + leggero/maneggevole, di facile utilizzo, con l'acqua ke arriva subito a temperatura, con la possibilità di rabboccarlo di continuo). vorrei capire se con i soldi ke nn ci sono vale la pena fare quest'acquisto o se le pulizie tradizionali vanno + ke bene.
Grazie Enza

#8
A me risulta che si usi solo per le pulizie di stagione, di certo non per le pulizie di tutti i giorni proprio per le "difficoltà" di cui parlavi tu stessa. Anche se ti raccontano che è comodo etc. etc....

#9
mia mamma ce l'ha, ma lo usa solamente per pulire tra le fughe delle piastrelle (un portento!) per il resto, dice che è scomodo (per i motivi che dici tu..).
Io una volta ho provato a usarlo, ma non mi ci trovo con tutto quel vapore.... poi io ho un pò paura delle cose che vanno in pressione, ho sempre paura che esplodono :shock: ma questo è un altro discorso :lol:

#10
Estratti.Naturali ha scritto:mia mamma ce l'ha, ma lo usa solamente per pulire tra le fughe delle piastrelle (un portento!) per il resto, dice che è scomodo (per i motivi che dici tu..).
Io una volta ho provato a usarlo, ma non mi ci trovo con tutto quel vapore.... poi io ho un pò paura delle cose che vanno in pressione, ho sempre paura che esplodono :shock: ma questo è un altro discorso :lol:
Estratti parli di 1 di quelli compatti o del classico vaporetto? credo ke quello compatto sia + comodo da usare. io lo vorrei usare x pulire le piastrelle, le finestre, le tapparelle, le zanzariere, il forno, i fuochi, il bagno, i materassi, il divano, le tende (in effetti grosse pulizie, anke se nn tutte proprio stagionali) ... ho qualche perplessità nell'usarlo x cose "sporche" come bagno e tapparelle e poi x cose pulite come il forno, ma nn so ... dicono ke il vapore lo spruzzi a distanza quindi nn ci dovrebbe mai essere contatto, e poi con tutto il vapore ke esce dovrebbe esser tutto sterilizzato ... si è capito ke sono 1 pò fissata x l'igene???? Mah! Renato dice ke lo sono. Il modello ke ho trovato io è Multivaporì Compact Ariete Mod. 4205. Ciaooooo Enza :D

#11
mia mamma ne ha due: uno piccolo e compatto che a mio parere non funziona gran che.. nel senso che si "scarica" subito, poi ha quello tradizionale con il bidoncino... e quello dura un pò di più...
Il vapore è vero che lo spruzzi a distanza, ma non per tutte le cose... ad esempio per le fughe, se non strusci un pò con la spazzolina, non vengono pulite....

#12
Estratti.Naturali ha scritto:mia mamma ne ha due: uno piccolo e compatto che a mio parere non funziona gran che.. nel senso che si "scarica" subito, poi ha quello tradizionale con il bidoncino... e quello dura un pò di più...
Il vapore è vero che lo spruzzi a distanza, ma non per tutte le cose... ad esempio per le fughe, se non strusci un pò con la spazzolina, non vengono pulite....
scusa se ti assillo, ma 6 l'unica mi fila 1 pò (tra 1 pò forse neanke tu ... :wink: :lol: ) quello piccolo e compatto è di quelli tipo pistola o sempre a bidoncino, ma di dimensioni ridotte? quanta autonomia hanno massimo? x le fughe ok, immaginavo, ma x gli altri utilizzi, tipo passare e poi passare il panno nn c'è bisogno di avvicinarsi così tanto!? cmq il fatto ke mi stiate rispondendo in pochi mi fa presupporre ke siate in poki ad averlo e ke quindi nn sia 1 gran cosa! MAH!!! Grazie e buona giornata :P Enza

#13
IO ne ho uno a pistola ... piccolo ... lo uso ogni tanto ... non mi trovo male ...

#14
quello piccolo di cui parlo io è tipo "pistola" e durera poco nel senso che spruzza vapore, poi devi aspettare che si ri carichi... è una noia... :? magari però è il modello che ha mia mamma che fa pena :lol: mi pare sia ariete... ma non sono sicura....

Io comunque l'ho usato pochissimo non è che possa consigliarti poi tanto bene... :?

#15
Ciao a tutti!
Allora, anche se sono più che altro una lettrice di questo forum, mi sento di rispondere...
Io ho il vaporetto Polti 910 (regalo da lista nozze, pagato un occhio della testa!), ma ne sono entusiasta!
Ha una potenza di aspirazione enorme, produce vapore, ma soprattutto lo aspira! Questo significa che lo puoi usaRE per lavare pavimenti, piastrelle, vetri ecc.... che vengono sterilizzati dalla forza del vapore, ma che soprattutto ne escono asciutti! Insomma non scioglie solo lo sporco spargendolo ovunque, ma lo aspira!
Noi lo usiamo almeno ogni 15 giorni: lavo i pavimenti, passo gli imbottiti (il divano, ogni tanto i materassi) ecc... sciolgo il calcare dai rubinetti senza bisogno di detersivi ed agenti chimici!
Ne sono entusiasta!
Unico vero difetto: quando hai finito ci vuole un sacco di tempo per svuotare e pulire i vari filtri ad acqua...