Pagina 1 di 2

ACER: TRUFFA O TROVATA GENIALE?!

Inviato: 18/02/08 22:41
da rananera
ricordate il pc portatile del tessoro? a meno di un mese dallo scadere della garanzia s'è svampato, non si accendeva più.
portatoin assistenza, gratuita perchè ancora in garanzia, c'è stato restituito funzionante.
dopo qualche mese...zac, di nuovo lo stesso problema, stavolta la garanzia era finita e abbiam comprato un nuovo pc, normale.

però il portatile stava lì, derelitto...solo soletto squartato...
stasera il tessoromanid'oro ci ha riprovato.
SENSAZIONALE SCOPERTA...

in un punto in cui non è a contatto con nulla, ma solo con la plastica esterna appena sotto i tasti, c'è un relè reed (magnetico) AZIONABILE ANCHE A PC COMPLETAMENTE CHIUSO, NON APERTO IN NESSUNA SUA PARTE VITALE.
con una normale calamita di quelle che si attaccano al frigorifero...il tessoro l'ha fatto scattare.
IL PC ORA FUNZIONA.
QUANDO LO ABBIAM PORTATO IN ASSISTENZA MOLTO PROBABILMENTE NON L'HANNO NEMMENO APERTO, SI SON LIMITATI AD APPOGGIARE UN MAGNETE SULLA SCOCCA DEL PC E ZACCC riprogrammato? offre un reset automatico? E CHI LO SA CHE CAXXO FA QUEL COSO...MA NON SERVE A NULLA DI MECCANICO (non serve per chiudere meglio il portatile, per capirci)

ORA IL PC FUNZIONA.

A CHE CAXXO SERVIREBBE UN RELè PROPRIO Lì?
PERCHè NESSUNO PARLA DI QUESTA CHICCA?
PERCHè COSTRINGERE I POSSESSORI DI PC A PORTAR GLI STESSI IN ASSISTENZA PAGANDO FIOR DI SOLDI ANCHE SOLO PER FARLI RIPARTIRE POTENDO COSì ACCEDERE AI DATI E SALVARLI IN EXTREMIS?

truffa o genialata?

ecco il relè incriminato:
Immagine
p.c. se avete un portatile acer aspire 1801 difetto riscontrato: --si inchioda all'avvio-- daiii provateci e fatemi sapere!
Immagine
[/img]

Inviato: 18/02/08 23:00
da Lestat
Anche io ho un portatile acer..

A parte il fatto che per l'assistenza lo devi spedire tramite corriere.. Lo sbattimento di doverlo imballare, portare fino al corriere ecc.. Ma poi ho chiesto al corriere.. Ma se lo perdono durante la consegna che succede?? E loro mi han detto.. ti ridiamo 5 euro al kg.. COSA?????? :evil: :evil:
IL pc non funzia, lo porto a riparare, lo perdono e lo prendo in quel posto??
Ci han messo 2 mesi a ripararlo :evil: QUando me l'han ridato dopo 2 mesi si e' rotto di nuovo, lo rispedisco me lo ridanno dopo 2 mesi.. S'e' rotto di nuovo.. Me ne sono comprato uno nuovo.

Inviato: 18/02/08 23:02
da rananera
io in assistenza l'ho portato a mano, qualche fermata di metro e un paio di autobus...
non lo mollavo mica così il piccino :twisted:

less....l'hai buttato? o l'hai ancora a portata di mano?

Inviato: 18/02/08 23:07
da Kyky
Lestat ha scritto:Anche io ho un portatile acer..

A parte il fatto che per l'assistenza lo devi spedire tramite corriere.. Lo sbattimento di doverlo imballare, portare fino al corriere ecc.. Ma poi ho chiesto al corriere.. Ma se lo perdono durante la consegna che succede?? E loro mi han detto.. ti ridiamo 5 euro al kg.. COSA?????? :evil: :evil:
IL pc non funzia, lo porto a riparare, lo perdono e lo prendo in quel posto??
Ci han messo 2 mesi a ripararlo :evil: QUando me l'han ridato dopo 2 mesi si e' rotto di nuovo, lo rispedisco me lo ridanno dopo 2 mesi.. S'e' rotto di nuovo.. Me ne sono comprato uno nuovo.
a noi hanno rimborsato 1 € al kg (come da contratto) però il valore della merce era 20 volte superiore!!!! :twisted:

Inviato: 18/02/08 23:11
da Lestat
rananera ha scritto:io in assistenza l'ho portato a mano, qualche fermata di metro e un paio di autobus...
non lo mollavo mica così il piccino :twisted:

less....l'hai buttato? o l'hai ancora a portata di mano?
Ce l'ho ancora.. ma non qui vicino..

Inviato: 18/02/08 23:13
da Lestat
Kyky ha scritto:[
a noi hanno rimborsato 1 € al kg (come da contratto) però il valore della merce era 20 volte superiore!!!! :twisted:
A me sembra assurdo!! Ho chiamato il servizio clienti dell'acer per chiarire questa cosa.. Loro non sapevano cosa dirmi.. Alla fine ho concordato di spedirlo con assicurazione a loro spese, ma cmq credo che non ti rimborsino molto in caso di smarrimento.. Assurdo!

Inviato: 18/02/08 23:16
da rananera
oh ti pregotipregotipregolllless----
appena puoi raggiungerlo..
fai questa prova? tanto è rotto, mal che vada non succederà nulla :twisted:

Inviato: 18/02/08 23:21
da topisposi
ma hai provato a rivolgerti a un'associazione consumatori??????? :shock: :shock: :shock:

spaccagli il cXLO!

Inviato: 18/02/08 23:23
da rananera
beh tori...se davvero quel relè non ha ragion d'essere e se davvero non vien segnalata da nessuna parte la sua esistenza...la cosa sa un po' di marcio.
(quando si ruppe il pc il tessoro cercò ovunque informazioni, il commento più trovato fu: inutile provarci, butta il pc e comprane uno nuovo)

Inviato: 18/02/08 23:36
da Lestat
rananera ha scritto:oh ti pregotipregotipregolllless----
appena puoi raggiungerlo..
fai questa prova? tanto è rotto, mal che vada non succederà nulla :twisted:
Ma no, il mio pc parte.. ha un problema alla scheda video..

Inviato: 18/02/08 23:38
da Lestat
Cmq e' cosi per tutto.. E' un modo secondo me che han le aziende per tutelarsi dalla garanzia..
Si rompe un prodotto? Te lo garantiamo due anni, pero' per ripararlo ci mettiamo 3 mesi, te lo restituiamo che si rompe dopo 2 giorni, cosi devi aspettare altri 3 mesi e alla fine ti stanchi..
E hai voglia a chiamare il servizio clienti, ti dicono sempre.. aspetta, aspetta.. E' gia' il secondo portatile che fa cosi.. Uno dell'asus e uno dell'acer..

Inviato: 18/02/08 23:41
da rananera
che problema avrebbe?
anche il pc del tessoro partiva ma lo schermo rimaneva nero...

Inviato: 19/02/08 7:06
da Lestat
rananera ha scritto:che problema avrebbe?
anche il pc del tessoro partiva ma lo schermo rimaneva nero...
Il mio quando si scaldava diventava verde :evil:

Inviato: 19/02/08 9:51
da fabi76
Anche noi abbiamo un portatile acer, preso tre anni fa, anche lui si è fatto un mesetto in giro per il mondo per farsi riparare, l'altro portatile invece l'abbiamo preso dalla Dell, che uso anche per lavoro e che poi ho consigliato anch ai miei. Tutto un'altro film, se hai problemi telefoni, l'assistente ti pilota per fare un check up con lui telefonicamente al pc e poi se scoprono qualcosa che non va in 2 giorni arriva il tecnico a casa tua e ti cambia il pezzo! Sperimentato sulla scheda video del pc dei miei!

Inviato: 19/02/08 14:50
da Vania
ho un acer anche io vinto 2 anni fa, mi è volato per terra 2 volte, si è rotto il buchino dell'alimentazione e scheggiata una porta usb, il moroso ha saldato a modo suo e va :)

comunque per l'assicurazione provate a informarvi bene... io assicuro casse di merce da 4-5000 euro con un premio di 16 euro :)