La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
magomir200 ha scritto: Il rapporto grandezza/distanza è PERSONALE; non esistono formulette per capirlo!
:shock: :?:


PS: l'ottimo A656 si trova adesso a 1300 euro
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#107
robbynaish ha scritto:
magomir200 ha scritto: Il rapporto grandezza/distanza è PERSONALE; non esistono formulette per capirlo!
:shock: :?:
a 3,0mt di distanza, un 42" per me è sufficiente e giusto.
Per altri può essere poco.
Per altri può essere esagerato.
ue' non esiste formuletta per i gusti personali!!

#108
come più volte detto, il "gusto personale" non si discute, ma l'alta definizione oltre una certa distanza NON SI PERCEPISCE OGGETTIVAMENTE.
Dunque, se si preferisce mettere un 42" a 3 metri, per carità! va benissimo! ma allora conviene riciclare un vecchio tv ed evitare di comprare anche solo un HD ready perché sarebbero soldi OGGETTIVAMENTE buttati.
E questo credo faccia comodo saperlo, a mio avviso....visto che i commessi dei grandi magazzini si guardano bene dal dirlo al cliente :roll: ...diciamo pure che spesso non sanno nemmeno cosa VUOL DIRE HD ready o full HD :wink:
Poi è ovvio che ognuno fa le scelte che crede, com'è sacrosanto che sia.

PS
per dovere di cronaca, adesso le aziende ma anche le grandi distribuzioni stanno iniziando a scriverla nelle caratteristiche tecniche la distanza di visione consigliata...ho letto ieri un catalogo di euronics che per ogni tv indicava la distanza ottimale a cui posizionarlo...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#109
blualthea ha scritto:come più volte detto, il "gusto personale" non si discute, ma l'alta definizione oltre una certa distanza NON SI PERCEPISCE OGGETTIVAMENTE.
Dunque, se si preferisce mettere un 42" a 3 metri, per carità! va benissimo! ma allora conviene riciclare un vecchio tv ed evitare di comprare anche solo un HD ready perché sarebbero soldi OGGETTIVAMENTE buttati.
E questo credo faccia comodo saperlo, a mio avviso....visto che i commessi dei grandi magazzini si guardano bene dal dirlo al cliente :roll: ...diciamo pure che spesso non sanno nemmeno cosa VUOL DIRE HD ready o full HD :wink:
Poi è ovvio che ognuno fa le scelte che crede, com'è sacrosanto che sia.

PS
per dovere di cronaca, adesso le aziende ma anche le grandi distribuzioni stanno iniziando a scriverla nelle caratteristiche tecniche la distanza di visione consigliata...ho letto ieri un catalogo di euronics che per ogni tv indicava la distanza ottimale a cui posizionarlo...
Quoto tutto!!!

Se non hai gli occhi di Superman, non buttare i soldi per un Full da 40" a 3mt!!!!!!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#110
blualthea ha scritto:come più volte detto, il "gusto personale" non si discute, ma l'alta definizione oltre una certa distanza NON SI PERCEPISCE OGGETTIVAMENTE.
Dunque, se si preferisce mettere un 42" a 3 metri, per carità! va benissimo! ma allora conviene riciclare un vecchio tv ed evitare di comprare anche solo un HD ready perché sarebbero soldi OGGETTIVAMENTE buttati.
tutto giusto ma..... chi ha mai parlato di HD??????????
non si stava parlando della sola grandezza del TV?
A mia madre dell' HD non gli interessa proprio!

Ripeto che la grandezza del TV vai in base SOLO al gusto personale.

#111
non è quindi questione di gusto personale, ma utilizzo personale.

La maggior parte di quelli che si comprano un HD o Full è perche gli piacerebbe vedere materiale in alta definizione. poi se qualcuno lo compra per utilizzarlo con i vhs o materiale SD, non sa a cosa va incontro. Qualità inferiore ai CRT
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#112
magomir200 ha scritto:
tutto giusto ma..... chi ha mai parlato di HD??????????

Ripeto che la grandezza del TV vai in base SOLO al gusto personale.
per la cronaca...il post, parla di full hd, ma non solo.....con tutto il rispetto, ovviamente, ma soprattutto TU hai parlato di FULL HD ...riporto:
magomir200 ha scritto:
Cave ha scritto:io non ci stò capendo una nmazza !!! :? :? :?

io a giorni vorrei comprarmi un lcd 46'' full HD da 100 hz

la distanza fra occhio e tv sarà circa 3.,5 mt. :shock: :shock: :shock: :shock:

se fò ????

:shock: :shock: :shock:
prendilo.
Il rapporto grandezza/distanza è PERSONALE; non esistono formulette per capirlo!
Secondo me, la scelta di un televisore 46" full HD 100hz a 4mt è giusta..
e sottolineo che NO. la scelta di un televisore 46" full HD da vedere a 4 metri è sbagliata. punto. non è questione di gusti. è la realtà delle cose. a 4 metri 46" ci devi mettere il CRT.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#113
il CRT ??? :shock:

e che è il CRT !!!???




cmq io ho preso un 46'' e lo vedo da 3.6 mt.... e non mi lamento affato !!!

FIGATA !!! :P :P :P :P

#116
sfrutto questo post "televisivo" per sentire se qualcuno ha dei consigli per me.
stiamo valutando l'acquisto di una tivvù per la taverna (distanza schermo divano circa 2/2,5m), e io sarei orientata verso il panasonic 42PX80
considerando che non guardo fonti full HD - non ho il lettore, la maggior parte dei nostri divvidì sono cartoni animati :oops: , e in realtà visto il pochissimo tempo libero che abbiamo la tele la guardiamo la sera, spesso i programmi in SD. niente plaistescion o simili, finchè il piccoletto non la reclama cerco di resistere...
dimenticavo, non è la tivvù principale, per la sala punterei un kuro, ma tra un po', quando sceglieremo anche i mobili.
qualche esperto mi dà un parere :?: grazie
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#117
42 pollici mi sembrano esagerati se non usi mai l'hd ... soprattutto guardando da vicino, rischi di vedere la tv e i cartoni (che solitam sono in media qualita') tutti "pixellosi".. ossia sgranati

la tv hd senza fonti hd e' triste, se guardi la tv normale ti conviene un televisore piu' piccolo
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#118
della panasonic ho acquistato a inizio anno il 50" serie 70...la serie 80 è quella nuova con alcune migliorie (audio, connettività, antiriflesso)...

lo guardo da una distanza tra i 3 e i 3.5m e non ho notato i problemi che ha elencato arwen

il plasma si avvicina molto di più a un CRT rispetto a un LCD soprattutto nella visione SD

se puoi permetterti un plasma così per la tavernetta fai sicuramente un ottimo acquisto...il KURO è il miglior plasma in commercio, il panasonic viene subito dopo...da notare la sostanziale differenza di prezzo.

il 42" l'ho visto da mio fratello (PX70)...2.5m...un ottimo televisore, sia in SD che con sky HD e console xbox

per la qualità delle immagini molto dipende anche dal segnale video che ricevi...a casa mia l'analogico non è un granchè...ma questo lo vedi sia sul plasma che sul CRT

#119
zippo_1981 ha scritto:della panasonic ho acquistato a inizio anno il 50" serie 70...la serie 80 è quella nuova con alcune migliorie (audio, connettività, antiriflesso)...

lo guardo da una distanza tra i 3 e i 3.5m e non ho notato i problemi che ha elencato arwen

il plasma si avvicina molto di più a un CRT rispetto a un LCD soprattutto nella visione SD

se puoi permetterti un plasma così per la tavernetta fai sicuramente un ottimo acquisto...il KURO è il miglior plasma in commercio, il panasonic viene subito dopo...da notare la sostanziale differenza di prezzo.

il 42" l'ho visto da mio fratello (PX70)...2.5m...un ottimo televisore, sia in SD che con sky HD e console xbox

per la qualità delle immagini molto dipende anche dal segnale video che ricevi...a casa mia l'analogico non è un granchè...ma questo lo vedi sia sul plasma che sul CRT
grazie :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: CONSIGLIO SU LCD FULL HD----

#120
elveziograndoni ha scritto:Qualcuno può consigliarmi sull'acquisto di un televisore?
innanzitutto cosa consigliate tra il plasma e lcd?
ho una distanza di visione a casa di circa 4mt. Volevo inserire un 52 pollici o un 46 pollici. Che dite?
E ultima cosa, quale marca?

grazie a tutti!!! :P
Per la distanza nel caso di tv 16:9 si usa una formuletta che consta nel prendere il valore dell'altezza dello schermo e moltiplicarlo per 4.
Ti faccio un esempio: A me piace molto un modello della panasonic plasma da 50'' che ha lo schermo alto 802 cm. Facendo il calcoletto esce che la distanza ottimale è di 3,2 metri.
Poi è chiaro che si può guardare anche un 14'' da 4 metri ma questo è un altro discorso.
Per l'uso che ne vorresti fare tu e difficile decidere. in quanto sky esclusi 4/5 canali hd, a cui devi abbonarti a parte, e non sono tutti alla stessa risoluzione e comunque nessuno dei 4/5 è in full hd, trasmette in definizione standard. I dvd li conosciamo. L'unica fonte full hd vera e propria sarebbe la ps3. Non so! Io ti consiglio di trovare qualche negoziante disposto a farti provare i prodotti. La spesa per un 50'' panasonic al plasma full hd è di circa 2500 euro, e se non si rimane soddisfatti ... e veramente un dramma. Un Lcd samsung da 50'' lo compri con 2000 euro circa. Diciamo che prima di comprare farei di tutto per capire come si vedono nelle condizioni che vorrei usarli.