La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

proposta Smeg: cosa ne dite?

#1
Ci hanno proposto questi elettrodomestici Smeg...
Acquistando questo “set” è incluso un tv lcd 32”
Non ci siamo ancora informati bene sul discorso elettrodomestici, ma comunque eravamo orientati su el.dom. Electrolux (Rex o Electrolux) e non sappiamo esattamente in che fascia qualitativa si trovi Smeg in generale (vedendo sul forum mi è parso di capire che siamo nella stessa fascia media di Rex..?), e nemmeno questi modelli proposti in particolare.
Come valutare questa proposta?

Piano cottura SE70SGH 70 cm, acciaio inox
Forno elettrico ventilato 7 funzioni classe A S381X
Lavastoviglie a scomparsa totale 60 cm classe AAA ST1124S-1
Frigorifero combinato classe A CR324A7


Mi farebbe piacere avere un parere non tanto riguardo al prezzo, che nemmeno indico visto che mi è stato scontato e inglobato nel preventivo totale della cucina, ma della qualità di questi modelli…

Spero tanto che qualcuno possa dare un parere e consiglio.

Grazie mille in anticipo!
Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
Premesso che io, budget permettendo, metteri solo elettro tedeschi ed in particolare Siemens, nel tuo caso tornerei su Rex by Elettrolux (sono la stessa marca oramai compresa Aeg!). Mi da molto più fiducia per quanto riguarda frigo e lavastoviglie. Sul forno e sul piano cottura sono molto più possibilista in quanto sono elettro tutto sommato semplici e a parte verificare consumi (per il forno) e quelle tre o quattro funzioni basilari, che oramai hanno tutte le marche, sceglieri per estetica.

Invece su frigo e lavastoviglie il discorso è più complicato. Sono elettrodomestici molto più complessi e soggetti a un lavoro piu continuativo e duro. E sicuramente rex offre molte più garanzie su questi tipi di elettrodomestici. Per dirne una le lavastoviglie Rex sono passate alla storia con i vari modelli techna.

Un tv lcd di marca, tipo samsung, hd ready da 32'' lo trovi a 500 euro in un qualsiasi centro commerciale. Io personalmente non terrei conto degli omaggi più o meno accattivanti, nella scelta di elettrodomestici che devono durare almeno 10 anni, conservare e cuocere bene i cibi, lavare le stoviglie in modo egregio, il tutto consumando il giusto (possibilmente poco :D ).

Ciao

#3
Grazie mille Cescali per averci dato il tuo parere.

Per questa casa (che in futuro resterà una seconda casa) non andremo a spendere troppo (es. Siemens) ma comunque non vogliamo nemmeno, come puoi immaginare, spendere necessariamente poco per andare poi a pentircene..

Mi chiedevo appunto a quale livello qualitativo si ponga Smeg, perchè è vero che come mi ha detto l'arredatrice andrei a spendere circa lo stesso ma avrei la tv inclusa; ma è anche vero che io a queste offerte ci credo poco (alla fine la tv la pago lo stesso, dài..)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Se diventa seconda casa cambia quasi tutto. GLi elettro dureranno di piu solo per il fatto che verranno usati sporadicamente. Quindi in fin dei conti smeg potrebbe andare, anche se sui frighi smeg ne ho sentite di tutti i colori..
Ciao ciao