La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bambola ha scritto:
Scusa mi sono spiegata male, intendevo che nella traccia della scart passerà solo il corrugato della scart. Le tracce con relative scatolette sono 4: una per il telefono, una per l'antenna, una per la corrente e una per la scart. Cosa sono HDMI e component :?: :oops: ? Altre tracce direi che mi perforerebbero l'intera parete :roll: Grazie mille
Allora il collegamento HDMI è (in parole molto povere) una evoluzione della scart, tutti i segnali (anche in alta definizione), sia audio che video passano in formato digitale, (senza conversione digitale/analogica/digitale) pertanto se hai una fonte (tipo sky hd, lettore dvd o lettore Blu-Ray) con l'uscita hdmi lo colleghi direttamente al televisore o all'amplificatore all'ingresso hdmi, molto più piccolo della scart, ma costa molto di più.
Il component (3 connettori tipo RCA Rosso,Verde,Blu) invece fà passare solo il formato video (in analogico), ed è molto molto meglio della scart, per l'audio ci sono i soliti 2 spinotti bianco e rosso (uscita/entrata RCA).
Non essendo eccessivamemte grossi, prova a sentire se riesci a farli passare nel tubo da 60 della scart, il "problema" è solo far passare il connettore della scart, una volta passato hai tutto lo spazio che desideri :wink:

Scusa la lungaggine, ma più sintetico non mi era possibile, e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#17
...un tubo da 60 per la scart??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: alla faccia del....
perchè invece di devastare il muro con un "Tubazzo" da 60 non fai murare direttamente una "scatola passacavi da elettricisti!??? puoi guadagnare qche cm di spessore nel muro!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#18
attila76 ha scritto:...un tubo da 60 per la scart??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: alla faccia del....
perchè invece di devastare il muro con un "Tubazzo" da 60 non fai murare direttamente una "scatola passacavi da elettricisti!??? puoi guadagnare qche cm di spessore nel muro!!!...
:? Ormai l'hanno murato il tubazzo :shock: :lol: , ed è stato proprio l'elettricista a darmelo :evil: . Attila se fossi arrivato prima avresti salvato il mio muro :roll: :wink:

#19
lupetto65 ha scritto:
Bambola ha scritto:
Scusa mi sono spiegata male, intendevo che nella traccia della scart passerà solo il corrugato della scart. Le tracce con relative scatolette sono 4: una per il telefono, una per l'antenna, una per la corrente e una per la scart. Cosa sono HDMI e component :?: :oops: ? Altre tracce direi che mi perforerebbero l'intera parete :roll: Grazie mille
Allora il collegamento HDMI è (in parole molto povere) una evoluzione della scart, tutti i segnali (anche in alta definizione), sia audio che video passano in formato digitale, (senza conversione digitale/analogica/digitale) pertanto se hai una fonte (tipo sky hd, lettore dvd o lettore Blu-Ray) con l'uscita hdmi lo colleghi direttamente al televisore o all'amplificatore all'ingresso hdmi, molto più piccolo della scart, ma costa molto di più.
Il component (3 connettori tipo RCA Rosso,Verde,Blu) invece fà passare solo il formato video (in analogico), ed è molto molto meglio della scart, per l'audio ci sono i soliti 2 spinotti bianco e rosso (uscita/entrata RCA).
Non essendo eccessivamemte grossi, prova a sentire se riesci a farli passare nel tubo da 60 della scart, il "problema" è solo far passare il connettore della scart, una volta passato hai tutto lo spazio che desideri :wink:

Scusa la lungaggine, ma più sintetico non mi era possibile, e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Visto che non ho capito niente di quel che mi hai scritto :oops: , stampo tutto e passo all'elettricista :wink: .
Grazie

help

#20
ho trovato il topic che fa al caso mio, ma mi avete confuso le idee!!!

sto valutando l'ipotesi di appendere il mio TV plasma al muro con uno di questi supporti della meliconi:
Immagine
Immagine
il problema, come potrete immaginare, sarebbe costituito dai fili di collegamento con lettori DVD, amplificatore, decoder, PS3 e chi più ne ha più ne metta.
tutte le prese che avevamo fatto predisporre resterebbero nascoste dal TV stesso, ma i fili di collegamento si vedrebbero, ovviamente!!

vorrei risolvere con uno schienale porta TV che tanto si usano ora (che fa anche da passacavi), però (come ho scritto altrove) non lo posso fissare in tutta la larghezza e non so se sta su o no!
siccome sono certa di poter fissare la TV centralmente coi supporti di cui sopra, allora provo a percorrere questa strada...

però non ho capito quanti corrugati devo far murare e di quali sezioni!!
potreste ricapitolare? che cosa devo separare e che cosa può andare insieme?
la scart penso (spero) che non mi serva...
sbaglio o i decoder del digitale terrestre però ce l'hanno??
e i decoder sat?

vi posto le foto della situazione attuale, chissà mai che possa servire...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine