La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Si.

Occhio al rubinetto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
kik ha scritto:Si.
Sicura sicura sicura? Perchè questo mi piace un sacco...quindi se mi confermi che sta nella base da 45 penso di sceglierlo....ovviamente prima devo capire quanto costa!
kik ha scritto:Occhio al rubinetto.
in che senso?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#19
Dunque...

non ho mai usato quel lavello ma dalla scheda tecnica del sito che indica si nota che ha la vasca larga 35 e dista 3 cm dall'estremità.

Dato che lo spazio utile interno di una base sottolavello da 45 è nella maggioranza dei casi è superiore a 41 direi proprio che si possa inserire.

Sempre dal disegno tecnico si nota che il centroforo rubunetto è a 41 dall'estremità del lavello. In questo caso il rubinetto va a finire in prossimità del fianco della base. Perciò occhio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
nisyna ha scritto:vasca normale, deve stare in una base da 45 cm!
grazie, siete preziosi come sempre!
tra quelli che ti ho postato te ne piace qualcuno?
a me il CM non sembra affatto male

#23
nisyna ha scritto:è bellissimo! ma necessita di una base da 60...almeno mi pare!
io devo metterlo in una base da 45 cm...esiste?
ho visto dopo che hai a disposizione una base da 45, inizialmente mi ero basata solo sulle misure che avevi dato..
continuo le ricerche poi ti dico!
ciao

#24
Misia42 ha scritto:
Immagine


Immagine
per prima cosa ti ripropongo questo CM: secondo il ragionamento di kik dovrebbe starci anche questo in una base 45 (la vasca è larga 33,5)
kik confermi?
e se sì, perchè viene indicata come necessaria una base da 60? :roll:

#25
Misia42 ha scritto:
per prima cosa ti ripropongo questo CM: secondo il ragionamento di kik dovrebbe starci anche questo in una base 45 (la vasca è larga 33,5)
kik confermi?
e se sì, perchè viene indicata come necessaria una base da 60? :roll:

Perché il lavello che citi ha la vasca distante dal bordo 66mm e con una base da 45 cm il foro per il rubinetto cadrebbe al di fuori di predetta base. Ecco che occorre una base da 60.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#26
Immagine


Immagine




smeg LQ861D questo è a semifilo top, poi c'è la versione filo top LQ861F
anche qui non capisco bene se ci stia in una base 45, ma mi pare di sì..

#27
ma visto che lei ha questi problemi di dimensioni, nn sarebbe meglio cercarne uno senza foro del rubinetto? in modo che poi lo possa fare sul top?

kik cosa proponi a riguardo?

#28
kik ha scritto: Perché il lavello che citi ha la vasca distante dal bordo 66mm e con una base da 45 cm il foro per il rubinetto cadrebbe al di fuori di predetta base. Ecco che occorre una base da 60.
oooh, grazie! finalmente ci capisco qualcosa! sui lavelli mi sento dire le cose più diverse.. reentemente ho chiesto info su un lavello visto in mostra e relativa base necessaria: un mobiliere mi ha detto che bastava una 60 e l'altro che ce ne voleva una da 90.. :shock:

#29
Misia42 ha scritto:
Immagine


Immagine




smeg LQ861D questo è a semifilo top, poi c'è la versione filo top LQ861F
anche qui non capisco bene se ci stia in una base 45, ma mi pare di sì..
60, per problemi di rubinetto.

Scusate, perché volete mettere una base sottolavello da 45?

Oltre ad essere più gradevole esteticamente, la base da 60 è anche ancessoriabile e più funzionale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#30
sono d'accordissimo, ma credo che nisyna abbia questa necessità per problemi di composizione..
sentiremo che ci dice!
comunque kik mi fa troppo ridere il tuo avatar.. mette allegria!