La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali eldom per la cucina?

#1
scusate...ma mentre il mobiliere mi propone in blocco la stessa marca per tutti gli eldom (rex o smeg..quale è meglio inoltre?)..e qui ho visto che vale forse invece la pena differenziare...
cosa mi consigliate per
frigo/freezer
forno
pc
lavastoviglie

grazie

#2
Guarda, io ho cambiato marca per tutti, ora che ho ordinato la nuova cucina.
Non mi è stato imposto alcun blocco però sfogliando i cataloghi mi sono orientata sulla Bosch per forno, piano cottura e lavastoviglie mentre per il frigorifero, che non è incassato, ho scelto un Liebherr in acciaio che è decisamente costoso ma è di classe superiore e con caratteristiche notevoli, prova a vedere sui siti.
L'incasso non l'ho più voluto perchè c'erano sempre problemi di tenuta del freddo e raccolta di acqua in basso nonstante canaline varie.
Non saprei dirti altro.
Ciao e buona cucina! :)

Ort

#3
grazie..non è che il "blocco" è imposto..ma diciamo che ci provano a farteli comprare tutti della stessa casa (sarà più comodo per loro a livello di ordine..)..
cmq grazie!

Re: quali eldom per la cucina?

#7
yukidani ha scritto:scusate...ma mentre il mobiliere mi propone in blocco la stessa marca per tutti gli eldom (rex o smeg..quale è meglio inoltre?)..e qui ho visto che vale forse invece la pena differenziare...
cosa mi consigliate per
frigo/freezer
forno
pc
lavastoviglie

grazie
Il mobiliere propone il blocco anche per beneficiare di sconti ed agevolazioni. Alla fine però risparmia anche il cliente, perchè io ho avuto in omaggio una lavastoviglie classe AAA del valore di € 1000 optando per gli eldom della Smeg. Non ancora collaudati perchè la cucina arriverà a settembre, ma ne ho sempre sentito parlare bene quindi non ho avuto dubbi. Smeg e Rex si equivalgono abbastanza. Ma poi dipende molto dalla fascia di prezzo, ogni casa offre prodotti di qualità e tecnologia più o meno elevata a prezzi ovviamente differenti. Io ho preferito scegliere eldom un po' più costosi per andare sul sicuro. Tieni presente che avendo gli eldom della stessa casa hai anche un unico centro assistenza al quale fare riferimento.

buona fortuna!

#8
A me un mobiliere mi propone tutto Ariston o Smeg mentre l'altro Rex.

Il primo mi dice:

Ariston ¬
4.000,00
Smeg ¬
4.600,00

Il prezzo prevede forno, Frigo incassato, Freezer, fuochi e lavastoviglie in omaggio.

Gli altri Rex a solo 2.490,00 comprensivo di:

PACCHETTO REX CLASSE E: LAVAST.TT05E, FRIGO CONG.F122/10FA, FORNO FQ50X MULTI 5, CAPPA INTEGRATA REX SCLOCK DA 60, LAVELLO INOX 1 VASCA +MEZZA, PIANO COTTURA 5 FUOCHI INOX PX75V

Voi cosa ne pensate? Le mamme dicono che con Rex non si sono trovate benissimo ma non vorrei che sia un caso...
Grazie