La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspira e Lava pavimenti Hoover floor mate

#1
Sono nella fase di voglia di elettrodomestici per la pulizia.
Qualcuno conosce questa lava pavimenti? L'ho vista e mi sembra troppo plasticosa, pero' vorrei sapere se almeno fa il suo mestiere.
Sono stanca di secchio e mocio, soprattutto da quando ho in casa il mio cagnolino :) , vorrei qulcosa di pratico da usare praticamente ogni giorno per la pulizia del mio odiato pavimento :x .
Questa macchina ha l'aspetto di una scopa elettrica lava e aspira.
Avete informazioni o suggerimenti anche su altri apparecchi del genere?
Grazie

#2
Ti giro un commento che ho trovato in internet....la tipa non mi sembra molto soddisfatta.

"Ho acquistato questo lava pavimenti della Hoover nell'agosto del 2006, in previsione del fatto che le ragazze che mi aiutano a fare le pulizie in casa, sarebbero andate in vacanza ed io mi sarei ritrovata a gestire una superficie da pulire di quasi 200 mq. completamente da sola ( e lavorando otto ore al giorno il tempo è veramente tiranno).
Dopo aver navigato incessantemente su internet alla ricerca di un lava pavimenti che racchiudesse il maggior numero possibile di pregi e che andasse anche più o meno bene per un pavimento in legno d'abete, la mia scelta è caduta su questo elettrodomestico che prometteva davvero "mari e monti".

Vi risparmio i preliminari e passo al sodo...
...una volta acquistato il Floor Mate alla modica cifra di ben 350 euro , sono corsa a scartarlo per metterlo subito all'opera.
E' dotato di triplice funzionalità:
- aspirapolvere a secco
- aspirapolvere ad acqua
- lava pavimenti con asciugatura contemporanea.
- una vaschetta che contiene il detergente per pavimenti ed una vaschetta per raccogliere lo sporco.


Innanzitutto la struttura di cui è dotato, non consente di raggiungere con facilità gli angoli della casa, la pesantezza e la poco manegevolezza, fanno sì che ci si stanchi dopo i primi dieci minuti di utilizzo, il recipiente per il detersivo è troppo piccolo sicchè bisogna fermarsi di continuo per ricaricare la vaschetta e poi il cavo....un cavo lunghissimo che ti intralcia nei movimenti e che non si avvolge automaticamente.
La funzione di aspirazione a secco è molto limitata dalle spazzole rotanti che servono per il lavaggio, oltre al fatto che è necessario intervenire poi negli angoli e sotto i divani dove questo aggeggio assolutamente non arriva.

La funzione di aspirazione ad acqua rimane comoda, tenuto conto sempre delle limitazioni appena descritte.
La funzione di lava pavimenti è comunque a livello casalingo, niente di eccezionale...almeno a mio avviso.

A parte il primo impatto iniziale ho deciso di proseguire ad usarlo per un pò...finchè non l'ho definitivamente archiviato per "inadeguatezza".
Considerando:
- il consumo di energia elettrica;
- l'eccesso di detersivo da impiegarsi;
- il tempo perso a caricare e ricaricare la vaschetta del detersivo;

ho optato per il buon vecchio mocio che non ti lascia mai a piedi."

#3
Mamma mia che disastro :cry: , esattamente quello che non voglio.
A me, come probabilmente a tutti, serve qualcosa di pratico e veloce da usare e questo non mi sembra proprio l'apparecchio ideale. Ti ringrazio molto.
Ciao