La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
zippo_1981 ha scritto:ma queste cose le hai imparate da autodidatta o le insegnano ai corsi per venditori di trony et similia? lo chiedo perchè dici di lavorare nel settore ma da queste affermazioni qualsiasi "del mestiere" capisce ci sono carenze in materia...Non rispondo perchè sono educato, e xchè forse ho qualche anno in + di te....

in particolare....il contrasto buono da 6000:1 non significa niente, bisogna prima far capire che cos'è il contrasto, le differenze tra contrasto dinamico e statico perchè esistono televisori con contrasto 1000:1 che sono tra i migliori del mercato e tv con 15000:1 che sono di qualità inferiore
Si parlava di televisori di un livello medio.

comprare un televisore fullHD pronto per l'alta definizione.....quale? dove? pura utopia! ci vorranno decenni prima che le trasmissioni siano in full HD!....
Infatti Sky già le trasmette da quasi un anno, ci sono in commercio DVD in HD e già vendono il lettore BluRay...

stesso discorso fatto 10 anni fa "comprati adesso un tv 16:9...è il FUTURO!!!"....a distanza di più di 10 anni non c'è una e dico una trasmissione in 16:9!!!!
A che serve una trasmissione 16:9? Semmai un film è bello vederlo in 16:9, e di film con quel formato ce ne sono parecchi...

e poi per un 37" il full HD è ancora più sprecato
Sentiamo il motivo...

ma da quando in qua il parametro "passaggio da canale a canale" è importante per la scelta di un televisore?? :shock: :shock: :shock:
ma che scemenze stiamo dicendo!!! :roll: :roll:
Diglielo ad alcuni miei clienti come sono contenti!
Per cambiare canale ci sono (c'erano MA CI SONO ANCORA) Tv che ci impiegamo oltre 1,5 secondi... io a questo particolare ci guardo eccome adesso.


l'unico parametro che si misura con la velocità e in metri al secondo è il tempo di risposta...tempo necessario ai pixel per cambiare colore...e tutto quello che ne consegue....
Anche, ma non solo.

se queste cose s'imparano da unieuro capisco benissimo, il più delle volte è il cliente ad insegnare agli addetti alle vendite le caratteristiche di un elettrodomestico
Avevi qualche dubbio? E' il cliente che mi dice i pregi ed i difetti, non certo il distributore e/o l'azienda costruttrice.

questo forum ha un buon livello di informazioni, c'è gente del settore preparata che sa dare consigli giusti ma bisogna anche far attenzione al contrario 8) Meno male che ci sei tu!

#17
zippo_1981 ha scritto:nessuno a menzionato i pluripremiati Acquos di Sharp
Semplice! Basta leggere!

L'utente è indecisa tra:
Philips
LG
Samsung
Sony

Forse non gli piace lo Sharp??! :D :D

#18
Magomir, l'età c'entra ben poco!

hai detto tu di far parte del settore perchè ci lavori...ma se dai queste informazioni ai tuoi clienti gli stai dicendo in parte informazioni non complete in parte delle fesserie

il contrasto buono da 6000 in su non vuol dire niente manco per un televisore di livello medio...ripeto...è un parametro a cui danno importanza solo i rivenditori dei grandi centri commerciali

sky trasmette in full HD? forse ti confondi .....sky dispone di 3 SOLI canali (a pagamento) in HD e non fullHD, e sono le uniche trasmissioni....gli HD DVD non vengono più prodotti, sono morti!, il bluray è l'unica fonte per sfruttare un televisore full HD

a cosa serve una trasmissione in 16:9??? ma tu guardi solo film in dvd? non guardi il TG? le fiction? i programmi della normale TV? sono tutti in 4:3 ma la maggior parte dei televisori delle nostre case sono in 16:9....e secondo te non serve a niente?! :roll:

la velocità nel cambiare canale è un parametro che guarderai solo tu e chi ha fatto il corso con te :lol: mi chiedo se esista una specifica tecnica per questa cosa!

e poi....sotto i 10 nanosecondi?! :roll: cosa fai...cambi canale telepaticamente?

poveri clienti....contenti!!

#19
zippo_1981 ha scritto: l'unico parametro che si misura con la velocità e in metri al secondo è il tempo di risposta...tempo necessario ai pixel per cambiare colore...e tutto quello che ne consegue....
ehm...credo che l'unità di misura ms significhi millisecondi non metri al secondo che è m/s

#20
zippo_1981 ha scritto:Magomir, l'età c'entra ben poco!
Mi sa di si... e te ne ho già dato prova.

hai detto tu di far parte del settore perchè ci lavori...ma se dai queste informazioni ai tuoi clienti gli stai dicendo in parte informazioni non complete in parte delle fesserie

il contrasto buono da 6000 in su non vuol dire niente manco per un televisore di livello medio...ripeto...è un parametro a cui danno importanza solo i rivenditori dei grandi centri commerciali

sky trasmette in full HD? forse ti confondi .....sky dispone di 3 SOLI canali (a pagamento) in HD e non fullHD, e sono le uniche trasmissioni....gli HD DVD non vengono più prodotti, sono morti!, il bluray è l'unica fonte per sfruttare un televisore full HD
3 anni fa la gente come te diceva: "HD?? Chissà quando lo vedremo!" e lo hanno fatto. Oggi certa gente (come te) dice: "Full HD?? Chissà quando lo vedremo."
Ti ripeto che già OGGI c'è il bluray e c'è il cavo digitale; già OGGI vedi in FullHD se vuoi. Adesso chi sta scrivendo fesserie?? :D :D


a cosa serve una trasmissione in 16:9??? ma tu guardi solo film in dvd? non guardi il TG? le fiction? i programmi della normale TV? sono tutti in 4:3 ma la maggior parte dei televisori delle nostre case sono in 16:9....e secondo te non serve a niente?! :roll:
Ma secondo te uno che vuol vedere il TG o le fiction compra un TV da 16:9??????????? :D :D :D
Sto sempre scrivendo io fesserie???? :D :D


la velocità nel cambiare canale è un parametro che guarderai solo tu e chi ha fatto il corso con te :lol: mi chiedo se esista una specifica tecnica per questa cosa!
e poi....sotto i 10 nanosecondi?! :roll: cosa fai...cambi canale telepaticamente?
Ci sono clienti e clienti.
Alcuni sono forse + esigenti di te.
E comunque ti trovo ancora impreparato; oggi quasi tutti i TV hanno un tempo di risposta sotto i 10 microsecondi....
vedere per credere...
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F
Sto sempre scrivendo io fesserie vero??...
mi sa che serve anche a te un piccolo corso...

#21
mrbukowski ha scritto:
zippo_1981 ha scritto: l'unico parametro che si misura con la velocità e in metri al secondo è il tempo di risposta...tempo necessario ai pixel per cambiare colore...e tutto quello che ne consegue....
ehm...credo che l'unità di misura ms significhi millisecondi non metri al secondo che è m/s
METRI AL SECONDO????
E MENO MALE CHE IO SCRIVO FESSERIE!!!!!


aahhahahahhaha!!!
non l'avevo notata!!!
ahahahhaaha!

#22
magomir200 ha scritto: METRI AL SECONDO????
E MENO MALE CHE IO SCRIVO FESSERIE!!!!!

mi dispiace deluderti ma le scrivi eccome!! :lol: :lol: :lol:
magomir200 ha scritto: E comunque ti trovo ancora impreparato; oggi quasi tutti i TV hanno un tempo di risposta sotto i 10 microsecondi....
sono millisecondi....meno male che l'ha pure scritto mrbukowski...ma manco se leggi impari!

continui a confondere il tempo di risposta con la velocità nel cambiare canale....

va beh! vado a leggermi post + interessanti

#23
Mi dispiace di aver creato un po' di scompiglio... comunque alla fine ho preso LG 37LF75 FULL HD. Speriamo bene!

#24
zippo_1981 ha scritto:
magomir200 ha scritto: METRI AL SECONDO????
E MENO MALE CHE IO SCRIVO FESSERIE!!!!!

mi dispiace deluderti ma le scrivi eccome!! :lol: :lol: :lol:
magomir200 ha scritto: E comunque ti trovo ancora impreparato; oggi quasi tutti i TV hanno un tempo di risposta sotto i 10 microsecondi....
sono millisecondi....meno male che l'ha pure scritto mrbukowski...ma manco se leggi impari!

continui a confondere il tempo di risposta con la velocità nel cambiare canale....

va beh! vado a leggermi post + interessanti
infatti tu li hai chiamati metri al secondo!!
grazie per queste chicche! qui in negozio ci siamo fatti un sacco di risate!
ahahhahahah!!
ahahahhaha!!

approposito; p/s cosa vuol dire? patate al secondo??!
muhahahahahahha!!

#25
Elisir ha scritto:Mi dispiace di aver creato un po' di scompiglio... comunque alla fine ho preso LG 37LF75 FULL HD. Speriamo bene!
tornando seri...
Hai preso un ottimo TV :wink:

#26
magomir200 ha scritto:
zippo_1981 ha scritto:Magomir, l'età c'entra ben poco!
Mi sa di si... e te ne ho già dato prova.

hai detto tu di far parte del settore perchè ci lavori...ma se dai queste informazioni ai tuoi clienti gli stai dicendo in parte informazioni non complete in parte delle fesserie

il contrasto buono da 6000 in su non vuol dire niente manco per un televisore di livello medio...ripeto...è un parametro a cui danno importanza solo i rivenditori dei grandi centri commerciali

sky trasmette in full HD? forse ti confondi .....sky dispone di 3 SOLI canali (a pagamento) in HD e non fullHD, e sono le uniche trasmissioni....gli HD DVD non vengono più prodotti, sono morti!, il bluray è l'unica fonte per sfruttare un televisore full HD
3 anni fa la gente come te diceva: "HD?? Chissà quando lo vedremo!" e lo hanno fatto. Oggi certa gente (come te) dice: "Full HD?? Chissà quando lo vedremo."
Ti ripeto che già OGGI c'è il bluray e c'è il cavo digitale; già OGGI vedi in FullHD se vuoi. Adesso chi sta scrivendo fesserie?? :D :D


a cosa serve una trasmissione in 16:9??? ma tu guardi solo film in dvd? non guardi il TG? le fiction? i programmi della normale TV? sono tutti in 4:3 ma la maggior parte dei televisori delle nostre case sono in 16:9....e secondo te non serve a niente?! :roll:
Ma secondo te uno che vuol vedere il TG o le fiction compra un TV da 16:9??????????? :D :D :D
Sto sempre scrivendo io fesserie???? :D :D


la velocità nel cambiare canale è un parametro che guarderai solo tu e chi ha fatto il corso con te :lol: mi chiedo se esista una specifica tecnica per questa cosa!
e poi....sotto i 10 nanosecondi?! :roll: cosa fai...cambi canale telepaticamente?
Ci sono clienti e clienti.
Alcuni sono forse + esigenti di te.
E comunque ti trovo ancora impreparato; oggi quasi tutti i TV hanno un tempo di risposta sotto i 10 microsecondi....
vedere per credere...
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F
Sto sempre scrivendo io fesserie vero??...
mi sa che serve anche a te un piccolo corso...

Non voglio entrare nel merito ma si, stai dicendo fesserie.

#27
misterc ha scritto: Non voglio entrare nel merito ma si, stai dicendo fesserie.
guarda, servisse a qualcosa...almeno blualthea ha una cultura in materia e ti scontri su delle opinioni diverse ma entrambe con delle basi...

qua è come sparare sulla croce rossa...

le cose sono due...o si tratta di un pischelletto di 18-20 anni che si diverte a fare il grande...oppure è un grande che si esprime come un pischelletto di 18-20 anni...e se lavora da unieuro o simili c'è da sperare che col tempo impari qualcosa...almeno leggere un manuale d'istruzioni

è persino tempo sprecato fargli capire che quello che scrive non ha senso...ma è talmente convinto che contento lui contenti tutti!

neanche si confronta, o cerca di capire...non valuta neanche un secondo cosa gli viene detto, non pensa che forse forse, in quello che uno dice c'è qualcosa di giusto! e qui non è filosofia dove ognuno dice la sua! ma sono discussioni tecniche!!!

attaccati pure alle unità di misura per non dirti di attaccarti ad altro continua pure a vendere e a ridere coi tuoi amichetti, se sei così gentile di dirci dove lavori almeno si può evitare di venirci a comprare anche solo uno spremiagrumi!

#28
No, ho deciso, entro nel merito altrimenti sembro sgarbato. Diciamo che scrivevate cavolate in 2 però tu... insomma...

Innanzitutto ti confondi con HD e Full HD che sono due cose ben diverse. Sky non trasmette in Full HD ma in HD a 720p o in un finto Full HD a 1080i. Detto questo forse hai fatto solo confusione, nulla di male. Per quanto riguarda i tempi ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Primo in assoluto è la scelta da parte del cliente. E' vero che oggi c'è diffusione di HD e qualcosina di Full HD ma per la maggiore no. Devi prenderti un DVD HD o Sky HD per vedere a 720p mentre devi acquistare un BlueRay per il 1080p ma tutto il resto è classico segnale TV nella di più. Da anni ormai la maggior parte dei TV venduti è 16:9 ma, a parte qualche canale Sky, nessuno trasmette il 16:9. Questo epr dire cosa? nulla però oggi la TV è antrata in quel periodo di continua evoluzione (come per i PC per intenderci) per cui, a mio modesto avviso, non vale la pena spendere il doppio per un FullHD quando, se non sei interessato, non lo sfrutterai. Tra qualche anno con i soldi che risparmi oggi cambi il TV e prendi modelli più aggiornati.

Quella del 37'' Full HD sprecato proprio mi manca... però non è stato specificato il motivo per cui mi astengo

Per quanto riguarda il 16/9 diciamo che al giorno d'oggi, lasciando da parte i tv piccoli(quelli da cucina) tutti acquistano TV a 16:9. Il problema delle trasmissioni che non sono 16:9 è dovuto al solo fatto che per trasmettere a 16:9 bisogna registare in 16:9 per cui questo significa (tra le altre cose) per le emittenti cambiare le telecamere e questo non è cosa da poco.Perché trasmettere in 16:9? semplice perché è come per i film cosa cambia 16:9 rispetto a 4:3... ci sono motivi che possono essere validi anche per i normali programmi.

Per quanto riguarda contrasto occorre vedere cosa dichiarano le case per cui è giusto non farci molto affidamento. Qui l'unico fatto certo è che Plasma è meglio di LCD.

Il passaggio di canale è un parametro assurdo, capisco che uno preferisca la rapidità ma certo è l'ultima cosa da considerare... meglio metterci un attimo in più ma avere un TV serio che un cambio repentino con un TV ridicolo.

ms = millisecondi non METRI AL SECONDO o MICROSECONDI ma dove ve le insegnano certe cavolate? che tra l'altro è un parametro fondamentale nei TV LCD

#29
Senza far nessuna ironia e/o sarcasmo rispondo in blu:

misterc ha scritto:No, ho deciso, entro nel merito altrimenti sembro sgarbato. Diciamo che scrivevate cavolate in 2 però tu... insomma...

Innanzitutto ti confondi con HD e Full HD che sono due cose ben diverse. Sky non trasmette in Full HD ma in HD a 720p o in un finto Full HD a 1080i. Detto questo forse hai fatto solo confusione, nulla di male. Per quanto riguarda i tempi ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Primo in assoluto è la scelta da parte del cliente. E' vero che oggi c'è diffusione di HD e qualcosina di Full HD ma per la maggiore no. Devi prenderti un DVD HD o Sky HD per vedere a 720p mentre devi acquistare un BlueRay per il 1080p ma tutto il resto è classico segnale TV nella di più.
Ho solo detto che SE VUOI USARE IL FULL HD, gà oggi puoi; ho detto qualcosa di male o di non corretto???
Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio???
E' chiaro che se non la vuoi usare, e vuoi usare il classico segnale TV è tutto un altro discorso; allora ti propongo un Mivar da €150, non certo una TV LCD da circa €800.


Da anni ormai la maggior parte dei TV venduti è 16:9 ma, a parte qualche canale Sky, nessuno trasmette il 16:9. Questo epr dire cosa? nulla però oggi la TV è antrata in quel periodo di continua evoluzione (come per i PC per intenderci) per cui, a mio modesto avviso, non vale la pena spendere il doppio per un FullHD quando, se non sei interessato, non lo sfrutterai. Tra qualche anno con i soldi che risparmi oggi cambi il TV e prendi modelli più aggiornati.
Opinioni e punti di vista. Ci sono clienti che fanno questo ragionamento, altri che invece vogliono TV aggiornatissime.
Questa settimana ho in promo 2 ottime TV uno HD e uno FullHD; visto che ballano solo €40, a parità di prezzo tu prenderesti un HD o un full HD? Per €40....


Quella del 37'' Full HD sprecato proprio mi manca... però non è stato specificato il motivo per cui mi astengo
La domanda l'avevo fatta io e qui sto aspettando la risposta...

Per quanto riguarda il 16/9 diciamo che al giorno d'oggi, lasciando da parte i tv piccoli(quelli da cucina) tutti acquistano TV a 16:9. Il problema delle trasmissioni che non sono 16:9 è dovuto al solo fatto che per trasmettere a 16:9 bisogna registare in 16:9 per cui questo significa (tra le altre cose) per le emittenti cambiare le telecamere e questo non è cosa da poco.Perché trasmettere in 16:9? semplice perché è come per i film cosa cambia 16:9 rispetto a 4:3... ci sono motivi che possono essere validi anche per i normali programmi.
Ma io cosa ho detto? spiegalo a zippo...

Per quanto riguarda contrasto occorre vedere cosa dichiarano le case per cui è giusto non farci molto affidamento. Qui l'unico fatto certo è che Plasma è meglio di LCD.
Se non credi quello che scrivono, su cosa ti puoi affidare? Plasma è meglio di LCD???? Qui cadi.
Ci sono pro e contro, per entrambe le tecnologie.


Il passaggio di canale è un parametro assurdo, capisco che uno preferisca la rapidità ma certo è l'ultima cosa da considerare... meglio metterci un attimo in più ma avere un TV serio che un cambio repentino con un TV ridicolo.
RIPETO: ci sono clienti e clienti.
Per te è può essere una fesseria, per un mio cliente che mi ha riportato mese scorso un SIGNOR TV, era una cosa importante.


ms = millisecondi non METRI AL SECONDO o MICROSECONDI ma dove ve le insegnano certe cavolate? che tra l'altro è un parametro fondamentale nei TV LCD
sicuro che non è merluzzi al secondo??! ehehehhe!! scusa ma una battutina mi è scappata!

#30
magomir200 ha scritto:Ho solo detto che SE VUOI USARE IL FULL HD, gà oggi puoi; ho detto qualcosa di male o di non corretto???
Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio???
E' chiaro che se non la vuoi usare, e vuoi usare il classico segnale TV è tutto un altro discorso; allora ti propongo un Mivar da €150, non certo una TV LCD da circa €800.
Ma, se rileggi il tuo primo messaggio non mi sembrava così chiaro. Comunque ho scritto che forse c'è stata solo confusione per cui... nulla di personale
magomir200 ha scritto:Opinioni e punti di vista. Ci sono clienti che fanno questo ragionamento, altri che invece vogliono TV aggiornatissime.
Questa settimana ho in promo 2 ottime TV uno HD e uno FullHD; visto che ballano solo €40, a parità di prezzo tu prenderesti un HD o un full HD? Per €40....
Oggi? un HD ready senza ombra di dubbio, ma nemmeno pensandoci due secondi e comunque non mi pongo il problema perché quelle cose ancora imperfette chiamate LCD non fanno parte del range delle mie papabili scelte ed i plasma Full HD costano troppo e comunque non sono adatti alle mi esigenze. Il Full HD se non utilizzato con fonti Full HD si vede decisamente peggio dell'HD ready che già deve scalare le immagini per visualizzarle a 720p. Per cui quello che deve consigliare un commesso non è il TV di ultima concezione ma quello più adatto alle esigenze della clientela. Tu devi dire "guardi se lei è appassonato di cinema e per la maggior parte del tempo guarderà blueRay allora deve assolutamente prendere un FullHD ma se guarda 1 film al mese in DVD e per la maggior parte guarda telefil e telegiornale con un HD Ready vedrà molto meglio"

magomir200 ha scritto:Ma io cosa ho detto? spiegalo a zippo...
Infatti all'inizio ho scritto che tutte e due ne stavate sparando
magomir200 ha scritto:Se non credi quello che scrivono, su cosa ti puoi affidare? Plasma è meglio di LCD???? Qui cadi.
Ci sono pro e contro, per entrambe le tecnologie.
Non è un parametro fondamentale comunque perché interpretato a volte male. Sul plasma non cado mi spiace ma non cado proprio... purtroppo è quello che incurcano ai venditori ma le differenze ci sono e come. L'LCD sta sempre più migliorando ma ha limiti costruttivi che non si possono superare infatti si sta sempre più lavorando sulla tecnologia OLED. perché più di così con gli LCD non si va.
magomir200 ha scritto:RIPETO: ci sono clienti e clienti.
Per te è può essere una fesseria, per un mio cliente che mi ha riportato mese scorso un SIGNOR TV, era una cosa importante.
Non ci siamo, io posso riportarti il TV dicendoti che il colore non si abbina con il colore del DVD ma è una paranoia mia, non può diventare un parametro importante per un TV. Ci sono cose più serie.
magomir200 ha scritto:sicuro che non è merluzzi al secondo??! ehehehhe!! scusa ma una battutina mi è scappata!
L'ironia a me piace però è brutto spacciarsi per esperti e poi cadere su certe banalità no?