La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok per il forno e il piano cottura vado tranquilla allora. tu artic hai le griglie in ghisa o in acciaio?
mentre per la lavastoviglie ora valuto il costo della bosch SGV55M43EU dal mobiliere..
tu che hai la whirlpool wp75 tutta da incasso come fai ad accorgerti che ha finito? suona? ma se tu sei via e torni e quella ha suonato come sai che ha finito il lavaggio o a che punto è?
scusa la mia ignoranza ma è la mia prima cucina!

#17
per attila76
Apro una parentesi x Franke: la franke non fa direttamente eldom x cottura, lavaggio, frigoriferi, ecc. ma li fa produrre fuori e ci piazza il suo marchio!!! x cui, visto cmq il costo maggiore rispetto a Whirlpool, preferirei stare da chi i forni li fa da una vita!!!

Discorso lavello: Prova a dare una occhiatina alla Foster (ormai ne sto parlando quasi da x tutto!!! Very Happy Very Happy Very Happy )... per la cronaca Franke utilizza l'acciaio della Foster.... vedi tu!!! Wink
???come??? non so da che fonte hai preso questa!!!!
Franke produce direttamente Lavelli, piano cottura, forni e Cappe essendosi acquistata anche il marchio Faber nel 2005! Il bello che viene prodotto tutto negli stabilimenti di peschiera del garda.
Ti ricordo che il forno Franke (mod. Neptune e Kubus) e' l'unico oltre a Miele e Aeg ad avere la sonda termometrica, cosa che whirlpool non sa neanche cosa sia.
Per tua informazione Franke produce anche piani cottura per Miele e per ultimo ma non meno importante, l' acciaio turco non mi sembra uguale a quello tedesco AISi304 18/10 amagnetico.

ps: dimenticavo, la lavastoviglie whirpool w75 e wp75 sono fatte come anche le smeg da Bompani.

Per Ramsie

il modello che ti avrei consigliato e' proprio quello, gia' dotato di variospeed che ricuce i tempi di lavaggio fino al 50%, acquasensor III che sono una serie di sensori interni che rendono la macchiana semiautomatica e cosa non da poco e' dotata di acquastop garantito a vita, se si spacca pagano anche i danni!!! le ditte serie si vedono...

#18
scusa sono un po stordita, callagan!
per la lavastoviglie quando mi dici che mi consigliavi proprio quello intendi la bosch, vero?
vi farò sapere!
ah indipendentemente dal piano cottura scelto meglio le griglie in ghisa o in acciaio smaltato?

#19
ramsie ha scritto:ok per il forno e il piano cottura vado tranquilla allora. tu artic hai le griglie in ghisa o in acciaio?
mentre per la lavastoviglie ora valuto il costo della bosch SGV55M43EU dal mobiliere..
tu che hai la whirlpool wp75 tutta da incasso come fai ad accorgerti che ha finito? suona? ma se tu sei via e torni e quella ha suonato come sai che ha finito il lavaggio o a che punto è?
scusa la mia ignoranza ma è la mia prima cucina!
Ammazza Ramsie sei più paranoica di me quando dovevo arredare casa. Io ho le griglie in ghise e te le consiglio, forse quele in acciaio sono più belle all'inizio ma poi col tempo scuriscono nei punti dove batte la fiamma. Noi quelle in ghisa le mettiamo pure in lavastoviglie. Comunque non so se il piano cottura 797 della whirlpool sia anche con le griglie in acciaio.
Per la lavastoviglie quando ha finito suona. Se sei fuori casa e rientri basta che apri lo sportello e vedi se ha finito :lol: Comunquè ogni programma che imposti ha un tempo di lavaggio dunque una volta che la fai partire basta che guardi il tempo che ci vuole per il lavaggio sul display.
Secondo me comunque spendendo un 200 euro in più ti compri una bosch.... poi se vuoi spendere la stessa cifra è un altro discorso.

#20
arctic wizard :shock:
non sono paranoica ma paranoicissima in questo periodo! non vedo l'ora di aver ordinato tutto per nn pensarci più :D
grazie per i consigli. domani con il mobiliere definisco e poi ho un'ultima settimana per i dettagli e poi si ordina!!!

#21
sono stata dal mobiliere e la bosch SGV55M43EU mi costa come la whirlpool wp 75. a questo punto vado su quel modello di bosch?
per la garanzia può essere utile avere tutti gli elettrodomestici della whirlpool oppure no (avevo letto da qualche parte che c'è un'estensione della garanzia o qualcosa del genere..)?
grazie :roll:

FRANKE

#22
Volevo rispondere ad Attila informandolo che Franke da 5 anni ha uno stabilimento di produzione di forni da incasso e che la lana di roccia utilizzata è quella bianca non cancerogena, i piani cottura invece vengono prodotti sempre da Franke a Peschiera del Garda da oltre vent'anni...
Ciao

Lavastoviglie Whirlpool

#23
Callagan, le lavastoviglie Whirlpool sono prodotte TUTTE in germania presso i vecchi stabilimenti Bauchknecht, la WP 75 è stata la prima lavastoviglie con il programma antibatterico, l'unico approvato dall'Istituto Pasteur.
Smeg ha un suo stabilimento per le lavastoviglie a Bonferraro dove produce per molti altri produttori europei Franke compresa.
Franke da qualche anno non produce più i piani per Miele che ora ha una sua linea di produzione a gas.

#24
I prodotti Whirlpool godono di un estensione di garanzia di ulteriori 3 anni oltre ai 2 di legge, mentre Bosch sono garantiti per 3. Se acquisti almeno tre prodotti Whirlpool hai diritto al collaudo gratuito e in quell'occasione ti viene spiegato come funziona l'estensione di garanzia.

#25
grazie mille a tutti per i consigli! mi sono stati molto utili!
ultima cosa mi consigliate per favore un buon frigo congelatore da incasso (da non spendere un capitale)?devo ordinare domani!!!!

#26
ritiro su questo topic perché alcuni parlavano di FRANKE mod. ARMONIA e volevo sapere se qualcuno ce l'aveva davvero a casa e come faceva a pulirlo!!!

#27
be' non vale la perna perche'? quando si puo' a vere un prodotto migliore, meno rumoroso e piu' ecologico con una differenza di 150-200€. calcola che quel prodotto lo incassi in una cucina che si presuppone ti duri almeno una quindicina d' anni. calcola che i prodotti tedeschi sono costruiti con delle caratteristiche diverse dagli altri competitor europei perche' il popolo tedesco e' abituato ad acquistare un prodotto ragionando sulle prestazioni piottosto che qualita'/prezzo

Bene, quoto in pieno..Bravo!
è la stessa cosa che penso anch'io...
Whirlpool...Chiacchere e distintivo chiacchere e distintivo :lol:

#28
Wholesaler ha scritto:I prodotti Whirlpool godono di un estensione di garanzia di ulteriori 3 anni oltre ai 2 di legge, mentre Bosch sono garantiti per 3. Se acquisti almeno tre prodotti Whirlpool hai diritto al collaudo gratuito e in quell'occasione ti viene spiegato come funziona l'estensione di garanzia.
... sinc. anche Bosch ha l'estensione della garanzia che in totale arriva a 5 anni....!!! :wink: io l'ho fatta per forno e frigorifero....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: AAA CONSIGLI ELDOM

#29
buongiorno
se posso permettermi,mi collego a questa discussione per chiedere info su un lavello Franke...dobbiamo mettere un lavello con una vasca e non riusciamo a capire quale serie e' la piu' "robusta" e con acciaio piu' consistente...se non ho capito male e' la Neptune la line piu' "bella" (intendo come materiale non come estetica) e la serie Armonia e Galassia? tra l'altro siamo ancora in forse su Dekor si o Dekor no.....
In sitesi abbiamo preso,quasi per sfinimento :D una cucina marca Home modello Metropoli color argilla con elettrodomestici rex....qualcuno conosce questo produttore? lo so che e' tardi per chiederlo,ma sinceramente non ci abbiamo proprio pensato di informarci "in internet" prima di iniziare con i preventivi..... Dobbiamo ancora ottimizzare il tutto,per ora abbiamo solo bloccato il prezzo.....
Grazie mille
Roberto

Re: AAA CONSIGLI ELDOM

#30
io ho il modello armonia e mi trovo male, nel senso che si è scheggiato da subito, troppo delicato: si linea appena viene sfiorato. e poi non viene mai bello lucido quando lo pulisco. ok, non lo pulisco tanto, ma anche la cucina subisce lo stesso trattamento eppure resta sempre splendente (smeg). quindi per me è bocciato.