La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Bambola ha scritto:Più o meno un plasma Panasonic 42" quanto costa? noi abbiamo visto un 42" Samsung a 1000€ che ci piaceva molto come immagini, ma qui tutti osannate Panasonic :roll: , che dite? Grazie mille
Io ho un plasma 37 pollici della Panasonic, mio consiglio, se vuoi prendere un plasmon), e' quello di stare su questa marca o su Pioneer e come terza scelta su Philips.
Quando mi ero informato sulla questione plasma/lcd, sconsigliato assolutamente i plasma della Samsung, marca ottima per gli lcd.
Il mio appartamento
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=48945

#48
per bambola:

:lol: :lol: :lol: :lol:

un'intenditrice,io?nononono,è solo che mi sono letta 100 volte le diverse caratteristiche dei plasma per decidere e quindi qualche info,ma da profana,ce l'ho...per il contrasto mi hanno detto che più ce n'è,meglio è.....quindi considerando il nostro budget,il panasonic px80e ci stava a pennello,ma se mi chiedi un parere tecnico....passo la palla agli esperti del forum.... :oops:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#49
Ciao, perdonatemi se non ho letto tutti i post. volevo soltanto dirvi questo...
Plasma ad oggi e' ancora quello che si avvicina di + al tradizionale e se uno mixa tra programmi su televisioni non in digitale giochi sky etc.. dovrebbe essere ancora la miglior scelta

Plasma aveva in passato qualche probemino....tipo ti rimaneva stampato come una fotografia il logo del canale dopo circa qualche ora che si guarda lo stesso senza cambiare...quelli nuovi hanno risolto di gran lunga questo problema che ha un nome...ora non ricordo.

LCD ha comunque molte piu' pecche in paragone al Plasma problemi problemini.....x quanto molto belli mi sembra di poter dire che il primo dovrebbe essere ancora migliore.

E' comunque importante comprendere che la meccanica interna e' importante tanto quanto il materiale con cui viene prodotto lo schermo..non e' sempre detto che samsung xe' produce la parte frotale allora sono i migliori... questo per dire che marche tipo la panasonic nel plasma sono ottime!

ciaooo :wink:

#50
concetta ha scritto:
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto: Mi quoto, se qualcuno riusciss a darmi una risposta sarebbe davvero molto gentile :oops:
il Panasonic TH42PX80E, plasma, pagato 1.200
si vede benissimo, secondo me, molto meglio di un LCD
te lo consiglio.

Ho suggerito il TH42PX70E per rimanere sotto i 1000 euro. Il TH42PX80E è di qualità superiore: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

Però l'estetica di questi Panasonic non mi entusiasma.
E il PX80 mi piace esteticamente meno del PX70. Ka come lo trovi esteticamente il PX80 in ambiente?
allora, come qualità, da profana, ma con occhio molto sensibile, lo trovo molto buono...esteticamente, beh, Panasonic non eccelle in ricerca e proposte estetiche, tuttavia ritengo che con gli ultimi modelli abbia cercato di curare un pò di più questo aspetto...il PX80 alla fine mi piace più delle altre serie. è nero lucido, la base inferiore leggermente stondata e una linea metallica che la segna, comandi nascosti da sportellino, base rettangolare in plastica nera lucida...nel complesso appare più leggero dei suoi avi...fa la sua bella figura dai...sopratutto da acceso :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#51
silvercrystal ha scritto: per il contrasto mi hanno detto che più ce n'è,meglio è.....
sbagliato! :D

per caso ti è stato detto dal ragazzo che vende tv nel centro commerciale?

il contrasto non è IL parametro con cui scegliere un televisore, è uno dei tanti, e non è tra i primi come importanza

bisognerebbe prima capire cos'è il contrasto e a cosa serve, sapere che esiste il contrasto statico e dinamico, e che la maggior parte delle pubblicità usano quello dinamico....ma ingannano!

riassumere le differenze dei plasma panasonic serie 7 e 8 solo confrontando il contrasto è assolutamente sbagliato!

la nuova serie 8 ha un software e un'elettronica nuova, lasciando perdere i modelli base tipo px7 o px8, ma spendendo 2 parole per la serie intermedia px70 o px80 le differenze tra i due sono sostanziali...

il px70 ha 2 porte HDMI mentre il px80 ne ha 3, il px80 ha in + la slot per le schede SD, ha in + il pannello antiriflesso tipico degli LCD, supporta il 24p, ha un sistema audio + potente del px70, e poi ha anche + contrasto.

il nuovo px80 è un "vecchio" px700 migliorato. il px70 è un gradino sotto ad entrambi.


tenendo conto che i prezzi del 70 e 80 sono molto simili meglio puntare sul nuovo 80 per avere con 1000 euro un ottimo televisore

#53
silvercrystal ha scritto:
per il contrasto mi hanno detto che più ce n'è,meglio è.....


sbagliato!

per caso ti è stato detto dal ragazzo che vende tv nel centro commerciale?

il contrasto non è IL parametro con cui scegliere un televisore, è uno dei tanti, e non è tra i primi come importanza

bisognerebbe prima capire cos'è il contrasto e a cosa serve, sapere che esiste il contrasto statico e dinamico, e che la maggior parte delle pubblicità usano quello dinamico....ma ingannano!

riassumere le differenze dei plasma panasonic serie 7 e 8 solo confrontando il contrasto è assolutamente sbagliato!

la nuova serie 8 ha un software e un'elettronica nuova, lasciando perdere i modelli base tipo px7 o px8, ma spendendo 2 parole per la serie intermedia px70 o px80 le differenze tra i due sono sostanziali...

il px70 ha 2 porte HDMI mentre il px80 ne ha 3, il px80 ha in + la slot per le schede SD, ha in + il pannello antiriflesso tipico degli LCD, supporta il 24p, ha un sistema audio + potente del px70, e poi ha anche + contrasto.

il nuovo px80 è un "vecchio" px700 migliorato. il px70 è un gradino sotto ad entrambi.


tenendo conto che i prezzi del 70 e 80 sono molto simili meglio puntare sul nuovo 80 per avere con 1000 euro un ottimo televisore
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: come ho detto sono una profana!!!!ho scelto per casa mia il px80 soprattutto perchè si vedeva meglio degli altri e perchè panasonic come marca mi era stata raccomandata...la faccenda del contrasto non è stata l'unica cosa che ho preso in considerazione e mi scuso con bambola per la mia risposta un po' frettolosa...sabato prossimo trasloco ed ho pochissimo tempo,ma farmi un giretto sul forum mi aiuta a rilassarmiun attimo...quel giorno ero particolarmente di corsa e non ho postato tutte le diff.tra i modelli,ma solo la prima che mi è venuta in mente....PERDONO,PERDONO,PERDONO... :cry: :cry:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#54
In questo momento il modello top di gamma della panasonic (ovviamente escludento il 103 pollici da 1500 Watt di consumo) è sicuramente il TH-50PZ800, Full HD con contrasto reale a 30.000:1 e contrasto dinamico 1.000.000:1.
Tenendo presente che un LCD della Samsung di solito è sui 10.000/15.000 di contrasto dinamico, questo fa capire quanto è avanti la Panasonic con i suoi Plasma.
Ovviamente, la Pioneer, sta per uscire con i nuovi Kuro con contrasto reale a 60.000:1, ma con prezzi assolutamente da mercato di nicchia.

#55
Scusate ma parlate tutti dei prezzi dei Pioneer. Da curiosa ho cercato un po' su internet e mi pare che nessuno li venda online!

E' possibile? Tanto cari da essere "fuori scala"? Qualcuno mi sa dire di che ordine di grandezza stiamo parlando?

#56
Li vendono li vendono. Cerca meglio.
Comunque il 50 pollici Full HD della serie Kuro viene sui 5500 Euro. Il doppio di un Panasonic. Per il 60 siamo oltre gli 8000 Euro.

#57
Non per fare pubblicità occulta, ma su fotodigit ce li hanno.
Io ho comprato 3 tv con loro e mi sono trovato sempre magnificamente.
Oltretutto hanno ottimi prezzi.
Fuori scala c'è la Bang&Olufsen....

#58
Alessandro83 ha scritto:Non per fare pubblicità occulta, ma su fotodigit ce li hanno.
Io ho comprato 3 tv con loro e mi sono trovato sempre magnificamente.
Oltretutto hanno ottimi prezzi.
Fuori scala c'è la Bang&Olufsen....
Ebbene si! B&O sono decisamente fuori scala... eheh!!

Sono contenta di sapere che hai comprato TV su fotodigit e che ti sei trovato bene, perchè io pensavo di comprare proprio da loro il mio futuro Panasonic ma ero un po' incerta per il trasporto del "pezzo", visto l'ingombro e la delicatezza.

Ma lo posso dire? ...adoro l'e-commerce! :D

#59
Vai tranquilla, ho acquistato un 32, un 40 ed un 52 senza problemi, risparmiando dai 350 ai 700 Euro rispetto ad un negozio fisico.

#60
silvercrystal ha scritto:pattonaglia ha scritto:
"Dai veramente un'occhiata al Panasonic th46pz85e: oltre a tutto il resto, ha un parco connessioni davvero ragguardevole e in + hai il lettore per le tessere del digitale a pagamento (tipo Mediaset Premium, per intenderci) incorporato, cosa per nulla comune per i tv con digitale terrestre incorporato. "

ho acquistato un plasma panasonic viera 37px80E hd ready con supporto per inserire la card per il digitale terr.a pagamento ma la cosa non è così automatica...devi acquistare sul sito panasonic una specie di adattatore perchè in italia se metti la tessera direttamente nel supporto non vedi niente...così mi hanno detto...per ora non l'ho ancora preso.... :roll:

altra cosa :come ho scritto in un altro topic abbiamo qualche problema con la visione(su segnale dt rai e mediaset)delle partite di calcio,e da più parti mi è stato consigliato ,per sfruttare al meglio le caratteristiche del tv,di abbonarmi a sky... :cry:

a parte questo,come vedi i cartoni sul plasma panasonic,non li vedi da nessuna parte.... :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte è un ottimo prodotto....
Ciao,a che distanza lo vedi?