La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help gruppo indesit (Indesit, Ariston, Scholtes)

#1
abitando nelle marche ho la possibilita' di acquistare prodotti del gruppo indesit (indesit, ariston, scholtes) a prezzi inferiori ... pero' leggendo qua e la mi sembra che non godano di un grande stima
devo fare tutti gli elettrodomestici e volevo capire se tra questi marchi esistono delle linee con una qualita' migliore
qualsiasi consiglio e' gradito
grazie
Ultima modifica di daffy il 12/06/08 17:42, modificato 1 volta in totale.

#2
Bhè, fra i tre Scholtes è il migliore, ma, come del resto tutto, c'è sempre di meglio.
Se vuoi salire di livello ci sono sia Siemens che Neff, ma se vuoi salire ancora c'è Gaggenau e Miele. Dipende tutto da che uso fai degli elettrodomestici che intendi acquistare.

#3
grazie della risposta .. che ariston ed indesit non siano eccellenti l'avevo intuito :-) pero', dato che non ho particolari richieste di "prestazioni" e che probabilmente potrei (spero) ottenerli con sconto, mi domandavo se all'interno delle linee di tali marchi esistessero prodotti cmq di fascia buona.
Ad esempio mi piace il frigo Combinato MBT 1922 FI/HA e mi domando se magari e' di fascia alta all'interno dell'ariston e questo equivale cmq ad un buon prodotto, poi la valutazione finale va fatta in funzione del prezzo che si riesce ad ottenere.

#4
ciao daffy,

io ho frigo, cappa, lavastoviglie e forno del gruppo.
- il frigo un Ariston BCB 313 AAVEI classe A+, ventilato, display digitale per la precisione dei gradi su frigo e freezer, direi un buon prodotto, sopra al tanto decantato Electrolux in fatto di rumorosità ed estetica...
- la cappa una Ariston HZ 9 IX/HA 620mq di aspirazione e ben :shock: 13 velocità di aspirazione, ottima direi (ma sono riuscita a renderla aspirante buttando all'esterno i vapori aspirati)...
- il forno uno Scholtés FLR 934 XA classe A, molto bello esteticamente per il fatto di avere i comandi sulla maniglia-porta anzichè su parte superiore, un sacco di cotture preinserite... imposti ad esempio cottura "torta soffice" e lui fa tutto da solo, anche spegnersi - oppure gli dici "arrosto vitello" e si arrangia a calcolare tempi e gradi di cottura...
- la lavastoviglie una Arisotn LFT 321 lava bene ma è un fracco rumorosa, unico neo degli eldom che ho...
direi che lo slogan è cmq provare per credere, ovvio è che ognuno può dire la sua, infatti se uno si trova male o è scontento tirerà fango al contrario di chi si è trovato meglio...

#5
beh daffy,

visto che puoi averli con lo sconto
estendi sicuramente la garanzia...

così, si ripaga da sè :wink:

#6
io ho tutto ariston e ricompre ariston
ci sarà sicuramente di meglio ma devo fare il conto con il budget
l'estenzione della garanzia
e in più i ragazzi dell'assistenza a siena sono proprio gentili.
Certo, non si compra per l'assistenza, e anzil'elettrodomestico sarà migliore se neppure sai dov'è il centro di assistenza, ma tanto vale mettere le mani avanti...

#7
Scholtès è un prodotto di fascia alta, molto affidabile.Mi pare che a Settembre dovrebbe uscire dell'Ariston il forno presentato a Milano che si chiama Openspace....un forno da 60 cm da incasso con una capacità di 70 lt...lo spazio è divisibile con dei divider isolanti con regolazioni indipendenti.Molto innovativo, però sicuramente avrà il suo prezzo! :wink:

#8
intanto grazie a tutti per le risposte .. purtroppo non ho potuto rispondere prima pero' nel frattempo sono riuscito ad avere qualche informazione in piu' e che vi sottopongo al giudizio, tenendo conto del rapporto prezzo/qualita', che saranno i nostri primi eldom, che non abbiamo particolari esigenze e non siamo cuochi provetti

1° puntata PIANO COTTURA con 4 fuochi e griglie in ghisa, la dimensione non puo' superare i 70 cm di larghezza

entrambi gli Hotpoint-Ariston circa 220€ (iva compresa)

Hotpoint-Ariston PZ 640 T GH/HA
circa 220€ (iva compresa)
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48142IT
Potenza Gas (Watt) : 8.85
Larghezza (cm) : 60.0

Hotpoint-Ariston PH 640 MST GH/HA
circa 220€ (iva compresa)
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48192IT
Potenza Gas (Watt) : 8.5
Larghezza (cm) : 58.0

Scholtès TGL 641 (G)
circa 350€ (iva compresa)
Potenza Gas (Watt) : 8.4
Larghezza (cm) : 64.0
Ultima modifica di daffy il 12/06/08 19:07, modificato 1 volta in totale.

#9
2° puntata FORNO (prezzi iva compresa)

purtroppo ancora non ho informazioni sui costi degli openspace .. che mi attirano parecchio (da perfetto ignorante in materia)

NB : cosa vuol dire funzione "tradizionale" .. quali sono veramente utili se non si hanno esigenze particolari ?

Hotpoint-Ariston Experience FZ 61 P.1 IX /Y /HA
circa 470€
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48356IT
Volume del forno (lt) : 56
Tipo forno : Multifunzione 6
Programmazione : Contaminuti
Classe di Efficienza Energetica : A
Sistema di pulizia : pirolitico
Guide standard
2 Griglie
1 Leccarda Normale
Lampade standard
Funzioni :
- Grill
- Cottura multilivello
- Pasticceria
- Tradizionale
- Pizza
- Gratin
Sicurezze :
- Blocco porta
- Ventilazione forzata
- Vetri Porta Forno : 4

Hotpoint-Ariston Experience FZ 102 P.1 IX /HA
circa 540€
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48354IT
Volume del forno (lt) : 56
Tipo forno : Multifunzione 10
Programmazione : Display
Classe di Efficienza Energetica : A
Sistema di pulizia : pirolitico
Guide standard
1 Griglia
2 Leccarde Normali
Lampade standard
Funzioni :
- Barbecue
- Dolci
- Cottura multilivello
- Pane
- Pizza
- Gratin
Sicurezze :
- Blocco porta
- Blocco comandi
- Ventilazione forzata
- Vetri Porta Forno : 4


Scholtès Attitude FL 836 XA
circa 700€ (iva compresa)
Volume del forno (lt): 58
Tipo forno: Elettronico multifunzione 12
Programmazione: Display
Classe di Efficienza Energetica: A
Sistema di pulizia: pirolitico
Girarrosto
2 Griglie
1 Leccarda Profonda
1 Leccarda Normale
1 Paletta
1 Pietra Pizza
Guide telescopiche
Lampade standard
Funzioni :
- Barbecue
- Brioches
- Torte
- Meringhe
- Cottura multilivello
- Rosticeria
- Tradizionale
- Gratin
- Cottura a bassa temperatura
- Scongelamento
Sicurezze :
- Blocco porta
- Blocco comandi
- Ventilazione forzata
- Porta fredda (3 vetri)

#10
3° puntata FRIGORIFERO combinato

Hotpoint Ariston BCB 333 AA VE I
circa 500 euro (iva compresa)
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=39655IT

Dimensioni
Altezza (cm) : 186.3
Larghezza (cm) : 54.0
Profondità (cm) : 55.0
Volumi
Volume totale (lt) : 294
Volume Frigo (lt) : 223
Volume Freezer (lt) : 71
Interfaccia
Display : LCD
Funzioni principali
Sistema di raffreddamento : Ventilato
Funzione Super Cool
Funzione Super Freeze
Holiday
Ice party
Caratteristiche strutturali
Porte reversibili
Numero ripiani frigo : 4
Tipo ripiani frigo : Vetro con profilo bianco
Hygiene control
Dotazioni
Maxi Bottiglie
Porta uova
Scatola porta burro
Scatola carne
Prestazioni
Classe di Efficienza Energetica : A+
Classe climatica : N,SN,ST
Autonomia senza energia elettrica (h) : 15.0
Capacità di congelamento (kg/24h) : 9.0

mi piaceva molto un frigo in libera istallazione ma considerando la forma della cucina abbiamo preferito lasciarlo incassato, sacrificando un po' la durata
la cosa che mi preoccupa un po' e' che a destra del frigo c'e' il muro, ad una distanza di 15/20 cm, l'apertura deve avvenire a destra per cui lo sportello del frigo non si apre moltissimo rendendo difficile l'uso di uno dei due cassetti (per il congelatore sotto il problema non esiste perche' non c'e ' lo spazio porta bottiglie, almeno credo)

#11
4° PUNTATA - Lavastoviglie

Hotpoint Ariston LFT 321 HX/HA
circa 450,00 euro

Dimensioni
Altezza (cm) : 82.0
Larghezza (cm) : 59.5
Larghezza incasso (cm) : 60.0
Profondità (cm) : 57.0

Prestazioni
Classe di Efficienza Energetica : A
Classe di Efficacia Lavaggio : A
Classe di Efficacia Asciugatura : A
Consumo acqua Ciclo Standard (lt) : ???
Consumo energia Ciclo Standard (Watt) : ???

N. programmi : 11 (di cui 3 automatici)
Ammollo
Auto Duo Wash
Auto Normale
Auto Super Wash
Delicati
Eco
Quotidiano 60°C
Rapido

Caratteristiche
Opzione mezzo carico cesto superiore o inferiore
Partenza Programmabile (ritardo 3-6-9 h)
Sensor System
N. coperti : 12
Sistema di Asciugatura : Naturale
Dettaglio Temperature di Lavaggio (°C) : 40.70
Potenza sonora (dB) : 43

Caratteristiche Funzionali
Display LCD
Mostrina comandi in acciaio inossidabile
Regolazione Cestello Superiore : standard
Spia luminosa mancanza sale
Spia luminosa mancanza brillantante
Resistenza nascosta
Cesto superiore con regolazione “Dual Space”
Cesto inferiore con retro abbattibile
Sistema di sicurezza Water Stop
Sistema d’installazione Fast Fix

x Miki7477
- la lavastoviglie una Arisotn LFT 321 lava bene ma è un fracco rumorosa, unico neo degli eldom che ho...

ma scorrendo gli eldom Ariston e' la meno rumorosa 43dB .. e tu mi dici che e' rumorosa :( .. leggendo qua sul forum veniva consigliata una rumorosita' inferiore a 48dB .. non so che fare :?

tra le altre caratteristiche che nel forum vengono consigliate mi sembra che :
OK funzione mezzo carico (si puo' usare un solo cestello)
OK programmazione ritardata
OK sensore che decide quanti lavaggi
??? funzione 3 in 1 ... di questa non ho trovato info

#12
Come forno rimarrei su Scholtès, anche se non hai particolari velleità culinarie.
Al di là del fatto che esteticamente è stupendo e valorizza molto la cucina, ti hanno fatto un ottimo prezzo, in aggiunta ti danno in dotazione anche la pietra per la pizza, di solito venduta a parte.
Poi ha i comandi touch screen che, al contrario delle manopole, non si possono usurare e conseguentemente rompere.
Ok anche la lavastoviglie ed il frigo. Ottimi prezzi.

#13
io ho appena deciso la cucina e metterò il pc della sholtès. Ho scelto una cucina Binova e loro montano i loro modelli, fatti fare appunto dalla sholtès, anche se si può scegliere altro. Ma ho visto il pc lì montato e ci stava molto bene. Me lo ha anche acceso (nella cucina che hanno per le dimostrazioni) ed è stato comodossimo farlo con una mano sola, fiamma partita subito, tenuto qualche secondo per la sicurezza e tutto apposto. La fiamma era bella orizzontale precisa nella raggera senza sbavature.
:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
Antonito ha scritto:Scholtès è un prodotto di fascia alta, molto affidabile.Mi pare che a Settembre dovrebbe uscire dell'Ariston il forno presentato a Milano che si chiama Openspace....un forno da 60 cm da incasso con una capacità di 70 lt...lo spazio è divisibile con dei divider isolanti con regolazioni indipendenti.Molto innovativo, però sicuramente avrà il suo prezzo! :wink:
In pratica è IDENTICO a quello della SAMSUNG su cui sto diperatamente chiedendo info dqa un po' ma di cui pare nessuno sappia NULLA.