La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice: vasca materiale sintetico.....

#1
.....cosa vuol dire??
Ho iniziato a girare, sfruttando anche i dati raccolti su questo forum, ma non avevo mai letto la dicitura in oggetto.
Ho aperto la lavatrice, ma il cestello mi sembrava in acciaio.... non è quella la vasca?
O è qualcosa che sta intorno al cestello?
Qualcuno mi sa dare lumi?
Ho chiesto al commesso........ma penso proprio me l'abbia sparata talmente grossa...."vuol dire che ci puoi lavare bene i capi sintetitici...." :shock:

E allora le altre lavatrici in cui c'era scritto "vasca acciaio inox".... che ci posso lavare le chiavi inglesi & C.??!!

Insomma: è una dicitura che bisogna considerare, o conta poco?
Grazie a chi voglia rispondere!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#2
Di primo acchito pensavo alla vaschetta dei detersivi :roll: , ma forse la "vasca" si riferisce al "guscio" interno della lavatrice... Ma non è che, se fosse 'sto guscio, si romperebbe facilmente con le sollecitazioni in fase di centrifuga.
Il mio prezioso sontributo si esaurisce quindi con un BOHHHH!!! 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

lavatrice vasca in mat sintetico

#3
il commesso ha fatto una battuta, poteva cmq darti dei chiarimenti;si la vasca può essere in materiale sintetico cioè plastica o simili,è il cotenitore dove stà l'acqua, nel quale gira il cestello, dove si introducono i panni,il cestello io l'ho sempre visto in acciaio, poi....... tutto può essere

Re: lavatrice vasca in mat sintetico

#4
ginestra57 ha scritto:il commesso ha fatto una battuta, poteva cmq darti dei chiarimenti;si la vasca può essere in materiale sintetico cioè plastica o simili,è il cotenitore dove stà l'acqua, nel quale gira il cestello, dove si introducono i panni,il cestello io l'ho sempre visto in acciaio, poi....... tutto può essere
Intanto grazie per le risposte.

Mi dispiace, non sono tanto sveglio (la ristrutturazione m'ha un po' rincogl....), ma ancora una battuta la distinguo! :wink:
Purtroppo il commesso era proprio convinto di quello che diceva.

Devo capire però se è una cosa "normale" o una caratteristica di cui devo tener conto! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
La vasca come ti hanno gia' detto e' quella in cui c'e' l'acqua, il cestello (solitamente acciaio) e' montato all'interno della vasca

Se ci sono o meno controindicazioni ad una vasca in materiale sintetico non so. Hai provato a guardare sul sito del produttore le caratteristiche del modello?

Se ci sono dei vantaggi stai pur certo che te li mettono bene in evidenza

#6
Ormai sono parecchi anni che moltissime lavatrici hanno la vasca in materiale sintetico, per esempio quelle di Zoppas sono in carboran, penso che molti non lo sappiano ma hanno in casa una lavatrice con questa tecnologia, il fatto è che se non è dichiarato non te ne accorgi se non togli un pannello alla lavatrice o la capovolgi.

Se poi sia meglio l'acciaio o il policarbonato non saprei proprio.