La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Enrico ha scritto:Io lo prenderei già solo per il fatto che fa i risotti.

Ci mette lo stesso tempo che ci si mette a farlo in maniera tradizionale ?
sì per fare il risotto ci mette lo stesso tempo, ti eviti la menata di star lì a mescolare... viene buonissimo..

#17
Ing allora come ti trovi con il nuovo acquisto!!!!!!!!! racconta racconta....ne vorrei anch'io diventare discepola....... :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#19
ela78 ha scritto:mah... se è per la pappa dei bambini un comunissimo "fai la pappa" da 30 € svolge egregiametne la sua funzione

per frullare e sminuzzare se uno proprio vuol spendere c'èil MUM della Bosch, tra l'altro esce quello nuovo, quindi il precedente si dovrebbe poter trovare a prezzo contenuto.

non è per scatenare l'ennesimo 3d su bimby si o bimby no, lungi da me, era giusto per fare un quadro pià completo.
Ela io non lo banalizzerei a un comune "fa pappa..".
Io possiedo anche il Mum della bosch, non quello nuovo. Ha circa 8 anni e va ancora anche se lo maltratto parecchio.
Mi trovo benissimo, sopratutto per montare le uova o anche impastare.
Ma ti dirò che per esmepio per la pizza ci metto meno a farla con il bimby e viene perfetta.
Per sminuzzare invece trovo il mum scomodo, perchè ci devi montare il suo accessorio, e non è comodissimo ne da tenere a portata di mano nè da innestare.

Non voglio difendere a spada tratta il bimby, coem altre volte ho detto si può vivere senza. ma se oggi odvessi sceglieredi psendere 600 euro per un Mum e 940 per un bimby...spednerei un pò di più per il secondo.
Fermo restando che anche il mum è un'ottima macchina.
ciao
mammottola

#21
CHIARINA ha scritto:Ing allora come ti trovi con il nuovo acquisto!!!!!!!!! racconta racconta....ne vorrei anch'io diventare discepola....... :D
sto aspettando che mi arrivi con il corriere, nel frattempo cerco le ricetta on-line da sperimentare :wink:
Immagine
Immagine

#22
mammottola ha scritto:
ela78 ha scritto:mah... se è per la pappa dei bambini un comunissimo "fai la pappa" da 30 € svolge egregiametne la sua funzione

per frullare e sminuzzare se uno proprio vuol spendere c'èil MUM della Bosch, tra l'altro esce quello nuovo, quindi il precedente si dovrebbe poter trovare a prezzo contenuto.

non è per scatenare l'ennesimo 3d su bimby si o bimby no, lungi da me, era giusto per fare un quadro pià completo.
Ela io non lo banalizzerei a un comune "fa pappa..".
Io possiedo anche il Mum della bosch, non quello nuovo. Ha circa 8 anni e va ancora anche se lo maltratto parecchio.
Mi trovo benissimo, sopratutto per montare le uova o anche impastare.
Ma ti dirò che per esmepio per la pizza ci metto meno a farla con il bimby e viene perfetta.
Per sminuzzare invece trovo il mum scomodo, perchè ci devi montare il suo accessorio, e non è comodissimo ne da tenere a portata di mano nè da innestare.

Non voglio difendere a spada tratta il bimby, coem altre volte ho detto si può vivere senza. ma se oggi odvessi sceglieredi psendere 600 euro per un Mum e 940 per un bimby...spednerei un pò di più per il secondo.
Fermo restando che anche il mum è un'ottima macchina.
ciao
aspetta io ho dettoche se uno compra il bimby per la pappa cioè "solo perchè omogeneizza" allora tanto vale un fai la pappa es chicco.

idem se uno lo compra perchè sminuzza eccetra ci sono molti altri modelli

quello cheintendoio è che pagare 1100€ vuol dire sfruttarlo al 100%,tutto lì...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Aggiornamento. Sto cercando di sfruttare il Bimby, ma ho alcune perplessità su certe ricette :roll: , ce ne sono troppe con panna, burro ecc... il risotto alla milanese con la cipolla, il pan di spagna con il lievito!!!
La pizza la impasta meravigliosamente, ottimo il purè, ottimo omogenizzatore ecc..
però ci sono alcune ricette "forzate": ad esempio, perchè fare il capuccino con il Bimby? Ho provato, una vera schifezza!! :D
La pasta? Il Bimby porta l'acqua al bollore, ma dal momento che ho i pannelli solari, mi conviene di più usare l'acqua calda e mettere la pentola sul fuoco! I sughi? Mha... per alcuni è indifferente, forse un po' più comodo il bimby perche si sta poco a fare il soffritto.
Le salse e le marmellate in effetti riescono perfettamente :wink:
Tutto sommato sono contenta dell'acquisto, ma credo che siano veramente troppi soldi per un robot da cucina. Ho fatto questo acquisto perchè ho rotto un Kenwood nuovo e sono rimasta delusa, spero che il Bimby sia più resistente :wink:
Immagine
Immagine

#24
io ce l'ho da circa 2 anni e ormai non potrei più vivere senza...sono bimby-addicted.
Per le ricette ti consiglio di dare un'occhiata ai forum, in particolare io cerco spesso su cookaround e trovo ricette ottime e particolari perchè spesso sono inventate dalle persone, postate e poi migliorate man mano dalla community.
A mio parere, costa molto ma vale ogni euro.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it