La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma qui, quanti hanno Eldom GAGGENAU ??

#1
Spesso leggo che a richieste generiche di consigli di marche eldom molte risposte dicono " se poi li vuoi di fascia alta : GAGGENAU".

Mi chiedevo quanti REALMENTE hanno eldom GAGGENAU e se non sono indiscreto , quanto li hanno pagati.

Chiedo perchè io 1 sola volta durante un preventivo ho nominato GAGGENAU e mi hanno risposto " se vuoi spendere 5.000€ per un forno...".

Mi ha sparato il top del top, ovvero il forno a cui mandi un SMS e lui si accende, apre il frigo, estrae l'arrosto e lo cucina oppure sono tutti su quella fascia ??

Re: Ma qui, quanti hanno Eldom GAGGENAU ??

#2
Enrico ha scritto:Spesso leggo che a richieste generiche di consigli di marche eldom molte risposte dicono " se poi li vuoi di fascia alta : GAGGENAU".

Mi chiedevo quanti REALMENTE hanno eldom GAGGENAU e se non sono indiscreto , quanto li hanno pagati.

Chiedo perchè io 1 sola volta durante un preventivo ho nominato GAGGENAU e mi hanno risposto " se vuoi spendere 5.000€ per un forno...".

Mi ha sparato il top del top, ovvero il forno a cui mandi un SMS e lui si accende, apre il frigo, estrae l'arrosto e lo cucina oppure sono tutti su quella fascia ??
si può anche spendere meno...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Sinceramente i prezzi dei GAGGENAU non li conosco, quando li abbiamo visti a Milano li abbiamo scartati perché non ci piaceva il design dei forni in particolare e siamo andati Miele, che comunque dovrebbe costare meno ed offrire comunque una qualità indiscutibile (almeno spero :lol: )

#5
I nuovi Miele al momento non hanno rivali.
Per quanto riguarda Gaggenau, 5000 euro li spendi se prendi il doppio forno a colonna largo 70 da 107 litri l'uno.
Devo dire che secondo me è ora che rinnovino un po' la serie...
A dire il vero i nuovi forni della Miele hanno il sistema Miele@home che permette di accendere e programmare il forno con un sms....
Ultima modifica di Alessandro83 il 17/06/08 12:44, modificato 1 volta in totale.

#6
Alessandro83 ha scritto:Per quanto riguarda Gaggenau, 5000 euro li spendi se prendi il doppio forno a colonna largo 70 da 107 litri l'uno.
Devo dire che secondo me è ora che rinnovino un po' la serie...
sfuggita la nuova serie Global Oven ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Proprio alla serie Global Oven mi riferisco.
Fidati, la serie 5000 della Miele al momento non ha paragoni.
L'unica differenza degna di nota sono le misure fuori standard, purtroppo fuori standard hanno anche i consumi energetici.
Mi aspetto di più da prodotti al top.
L'unica cosa degna di nota sono i centri di conservazione VarioCooling col rivestimento interno in acciao e le cerniere piatte.

#8
Ciao Alessandro, ma quante stupidaggini dici?
Intanto i lforno a colonna gaggenau costa circa 6000 euro e non 5000 ed è uscito da un paio di mesi, non da molto, poi vabbè di litri ne ha 103 ma per vano per cui in totale ne ha 206.
Ti dirò che la nuova tecnologia di Miele che tanto ti piace in realtà deriva da gaggenau che già la utilizza da un pò.
Sono un rivenditore diretto di gaggenau per cui non temo di essere smentito, in ogni caso siamo su internet e ogni cosa che scrivi la leggono centinaia di persone per cui se scrivi cose non vere è facile che arrivi qualcuno a smentirti. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
io non li ho per ora ma ho scelto frigorifero, congelatore, cantina vini, macchina da caffè e scaldavivande dalla gaggenau!
I frigo sono tutti in acciaio all'interno e anche la macchina da caffè si presenta tutta in acciaio.

Ho scartato i forni per un semplice motivo di praticità, perchè ho scelto un forno da 90 e quello gaggenau anche se ottimo è un pò datato ed ho preferito andare sull'opzione miele serie 5000 per alcune particolarità in più, inoltre sempre della miele ho scelto anche il forno combinato micro + tradizionale sempre nuova serie 5000, in quanto gaggenau fra i suoi non ne ha di combinati... tutto qua... altrimenti avrei scelto tutto gagge :wink:

In effetti hanno dei prezzi fuori dalla media, così come miele anche...
ma se hai la possibilità te li ritrovi sicuramente nel tempo. Poi a mio modesto parere dipende anche l'uso che ne farai 8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
206 litri? mamma mia...... non credevo ci fossero simili forni per uso home. Bellissimo!!!!! Alla fin fine 6000 euro, nemmeno sono troppi se si considera cosa ti danno....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
nicola76 ha scritto:Ciao Alessandro, ma quante stupidaggini dici?
Intanto i lforno a colonna gaggenau costa circa 6000 euro e non 5000 ed è uscito da un paio di mesi, non da molto, poi vabbè di litri ne ha 103 ma per vano per cui in totale ne ha 206.
Ti dirò che la nuova tecnologia di Miele che tanto ti piace in realtà deriva da gaggenau che già la utilizza da un pò.
Sono un rivenditore diretto di gaggenau per cui non temo di essere smentito, in ogni caso siamo su internet e ogni cosa che scrivi la leggono centinaia di persone per cui se scrivi cose non vere è facile che arrivi qualcuno a smentirti. :wink:
Intanto non dico stupidaggini, quando ho detto 5000 euro, intendevo che costano tanto, non una cifra precisa. La tua affermazione non fa altro che aumentare la mia considerazione al ribasso di questa serie global oven.
Poi ho scritto:
Per quanto riguarda Gaggenau, 5000 euro li spendi se prendi il doppio forno a colonna largo 70 da 107 litri l'uno.
107 l'uno fa la bellezza di 214, quindi non ho sbagliato di molto, dato che le cose che ho scritte le ho dette scavando nella memoria.
E poi non mi sembra che i forni tradizionali gaggenau abbiano la tecnologia cottura con vapore o estrazione umidità. Libero di essere smentito.
Comunque ripeto di non aver detto cavolate, e quello che ho scritto lo conferma.

#12
Mah alla fine in Italia è invendibile, è un forno pensato per gli americani.
Praticamente loro piace mettere 2 forni uno sopra l'altro per poter fare 2 pientanze grosse contemporaneamente, questo poi ha una larghezza di 76 cm. per cui è ancora più capiente della norma.
Hai presente gli enormi tacchini che si mangiano il giorno del ringraziamento? quelli occupano un forno solo e nell'altro ci mettono le patate, la torta di patate e tutte le altre pietanze che mangiano in quel giorno.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
Infatti l'unica volta che ne ho visto uno è stato a casa di un mio amico che vive in america.
Hanno tutto extra-large lì.
Non che mi dispiaccia come dimensione, ma come dici tu, al momento in italia è quasi impensabile.

#15
SIIIIIII VA BENEEEEEE

Ok Moltissimi ne parlano bene, e chi li vende dice che tecnicamente sono ottimi ( e credo che nessuno avesse dubbi).

Ma alla fine QUANTI hanno un gaggenau in casa ( 'azzo detto così sembra un opera d'arte) ?????

E poi... il mio forno SAMSUNG 3Oven, fa così schifo ??? :lol: :lol: :(