La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Più che altro credo che marche come Samsung siano meno conosciute qui in Europa, ed almeno qui il top è considerato Gaggenau e Miele

dico la mia

#17
scusate, ma uno alla fine che cosa se ne fa di eldom doppi, tripli, con misure esagerate ecc. ecc., quando: 1) non si ha più il tempo x dedicarsi alla preparazione di piatti speciali/particolari, si va sempre di fretta, 2) le famiglie non sono più numerose, 3) si è sempre a dieta.
Vale la pena spendere cifre così?? :?:

#18
ehm stare a dieta mica significa non mangiare e quindi non cucinare:)

certo che uno prepara il cibo anche nel forno da 500 euro, nessuno obbliga ad acquistare il forno da 5000 (ca)... mah se si ama la cucina e si apprezzano tutte quelle funzioni e qualità che un forno gaggenau o miele ti dà allora ne vale la spesa.
Io mi immagino già la casa piena di amici per cene ed aperitivi e il mio forno da 90 che in una sola mandata mi cuoce su tre piani, pietanze diverse e nella giusta quantità in una sola infornata.
Spesso adesso sono costretta a fare le cose due volte perchè il forno è piccolo :/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
Trovo gli eldom in questione (non è solo il mio parere ma anche quello di molti esperti del settore),assolumente sorpassati (potevano essere esteticamente piacevoli negli anni 90).
Ho dovuto comprare la piastra Teppanyaki Gagge. solo perchè di quel prodotto con determinate misure non c'è molto altro...

Spesso,credo che le persone alla ricerca di affermazione(che tristezza),comprino Gagge solo perchè son prodotti costosi,non perchè siano prodotti in qualche modo superiori,non so se mi sono spiegata...

#20
A me fa molta più tristezza quella tipologia di persone che disprezza qualcosa che o non capisce, o non può permettersi.
Non mi riferisco a te, è un discorso generale.
Al di là del fatto che in questo momento Miele ha dei prodotti leggermente più avanti, non significa che Gaggenau è diventata uno schifo. Stiamo sempre parlando dell'elite degli elettrodomestici da cucina.
E' un po' come parlare in F1 di Mclaren e Ferrari, una volta è più forte l'una, un'altra volta è più forte l'altra; in ogni caso siamo ad altissimi livelli, i quali non sono raggiungibili dagli altri produttori.
L'estetica può piacere o meno, ma è quello che c'è dentro e la qualità dei materiali a fare la differenza.
Glamazon di ai tuoi esperti del settore di farsi un giro, lo stesso che ho consigliato ad un arredatore che voleva convincermi a prendere a più di 5000 Euro, un frigorifero freestanding della Samsung, dicendomi che con quel frigo avevano battuto gli americani......

Re: dico la mia

#21
willy ha scritto:scusate, ma uno alla fine che cosa se ne fa di eldom doppi, tripli, con misure esagerate ecc. ecc., quando: 1) non si ha più il tempo x dedicarsi alla preparazione di piatti speciali/particolari, si va sempre di fretta, 2) le famiglie non sono più numerose, 3) si è sempre a dieta.
Vale la pena spendere cifre così?? :?:
dissento :wink: ...
sarò controcorrente.... mai stata a dieta in vita mia, adoro mangiare, cucinare e bere bene, e il tempo si trova sempre, basta volerlo :wink: ...oltretutto se si hanno eldom all'altezza non è che serva tutto sto tempo, detto fra noi...
Sul fatto se valga la pena o meno...è chiaro che la cosa è del tutto soggettiva....probabilmente, in linea generale e razionalmente, NO. Ma certo se si facesse tutto chiedendosi se ne vale la pena probabilmente....non si farebbe niente :D !!!
Ultima modifica di blualthea il 18/06/08 10:09, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#22
Glamazon ha scritto:
Spesso,credo che le persone alla ricerca di affermazione(che tristezza),comprino Gagge solo perchè son prodotti costosi,non perchè siano prodotti in qualche modo superiori,non so se mi sono spiegata...
questo è assolutamente vero, non giriamoci intorno....così come ci sono anche persone che li comprano perché ne apprezzano le maggiori funzionalità, ma non sono molte ragazzi....parliamoci chiaro!!! Gaggenau è uno "status", come può essere un rolex o il porsche (non mi dire che lo si compra per le prestazioni, in autostrada il limite è 130 :wink: ....), e lo si compra principalmente per quello. Poi io non sto a giudicare se uno fa bene o male, io per prima ho comprato molte cose di cui potevo tranquillmante fare a meno (ed è cristallino che ognuno coi propri soldi fa quel che vuole), ma dire che si compra Gaggenau per le funzioni che ha è nascondersi dietro a un dito :wink: ...molti che ce l'hanno le funzioni non le conoscono nemmeno :wink: ...la signora che mi ha venduto casa il forno da 90 me lo ha lasciato nuovo di pacca perché non sapeva usarlo :wink: ...ma in cucina in bella mostra aveva quello, in dispensa un rex modello base con cui cucinava, che però non faceva vedere a nessuno :wink: . Io per prima ammetto di aver fatto alcune scelte più di "appeal" che di sostanza....benissimo! Affari miei! Ma non è che posso dire che quelle scelte le ho fatte esclusivamente per la maggior qualità :wink: ...su dai....o meglio...se lo credessi sarei pure ingenua, perché ormai lo sanno anche i bambini che molte volte le ditte "carozzano" elettrodomestici non loro, facendoteli poi pagare il doppio...dove sarebbe la miglior qualità :wink: ...??? Il marchio si "cerca", e il marchio si paga.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
ma che senso ha spendere tutti quei soldi solo per status e poi non usarli, mi pare una cavolata

Da parte mia ho scelto principalmente per la qualità, funzioni ed estetica tra le cose che ci potevamo permettere

Prendere una Ferrari per poi tenerla in garage non ha senso...

#24
duncan ha scritto:
Prendere una Ferrari per poi tenerla in garage non ha senso...
Duncan...le Ferrari stanno praticamente sempre in garage :wink: ...salvo uscire la domenica per l'aperitivo al Forte dei Marmi :wink: ...anche perché sono macchine che non puoi certo usare per le potenzialità che hanno (tranne in pista), oltretutto realmente scomode da guidare nell'uso quotidiano e ordinario. Non la sto a giudicare come scelta, ma non è che si può dire che non è così, eh su :wink: !
A detta della signora, il forno Gaggenau, nell'uso quotidiano, ci metteva il triplo a scaldarsi rispetto ad un forno normale, e consumava il quadruplo...dunque, come la Ferrari, per l'uso ordinario restava spento :wink: ... ma quel forno in quella cucina, per lei, aveva un senso anche da spento, mi spiego...?
Spendere tutti sti soldi per status non ha senso dici....? Ma sai quanti esempi potrei farti????? E mica solo tra i ricconi :wink: ! Vai all'uscita di una scuola e dimmi quanti bambini vedi che non siano vestiti firmati da capo a piedi? Non ha forse ancora meno senso questo...? Spendere soldi per dei mini vestiti (fatti comunque in cina come quelli di un normale mercatino, sia chiaro...) che il bimbo userà solo 3 mesi perché poi non gli stanno più....? E' dunque chiaro che il senso delle cose è MOOOOOLTO soggettivo, o più semplicemente, come diceva il grande Vasco, spesso un senso non c'è ...eppure domani arriverà lo stesso :wink: .... noi tutti spesso ci danniamo per dare un senso alle nostre scelte, anche e soprattutto agli occhi degli altri, quando spesso un senso non c'è...e va bene così ! Ma bisogna esserne consapevoli :wink: , e non aver paura di ammetterlo :wink: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#25
Dimenticavo un fondamentale :wink: ...bisogna anche poterselo permettere :wink: , e non fare il passo più lungo della gamba :wink: ...cosa in disuso ultimamente, da quando hanno preso piede i finanziamenti....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#26
La mia era un'iperbole macchine e forni poco hanno a che vedere tra loro

Ma mettersi in cucina un forno che poi non si usa, prende spazio ed altro, per poi infilarne un altro da qualche altra parte... poco razionale...

Poi ognuno usa i soldi come vuole, come dici tutto, ma in cucina ci vivo, non la prendo solo il week end :wink:

#27
duncan ha scritto:ma che senso ha spendere tutti quei soldi solo per status e poi non usarli, mi pare una cavolata

Da parte mia ho scelto principalmente per la qualità, funzioni ed estetica tra le cose che ci potevamo permettere

Prendere una Ferrari per poi tenerla in garage non ha senso...
è un paragone un pò assurdo non credi? quindi ammetti a cuor sincero che se avessi i soldi per poter acquistare una prodotto "irraggiungibile" non lo faresti? (che sia la ferrari o un fumetto amazing del 1920 che vale quanto una f40, o che sia un opera d'arte, o una cucina bulthaup da 200.000 euro come quella di totti).
non condanniamo chi compra una ferrari, ma condanniamo chi la compra credendo che quella lo faccia sentire in un certo senso superiore agli altri.
Come tutte le cose anche questa è una passione che qualcuno può soddisfare e qualcun altro no.

il mondo è fatto di status symbol e si tende spesso a dire "io non sprecherei mai io non farei mai..." su quelle cose che ci risultano irraggiungibili.

Ora io adesso cucino in un forno rex da 400 euro... ma visto che mi piace parecchio cucinare e non mi limito a metterci due patate arrosto dentro, su alcune particolari ricette (es un sufflè, i bignè o la meringa) ho trovato difficoltà e non vengono bene. Mentre nel forno di mia mamma che ha un miele vengono meglio che in pasticceria, usando stesso impasto fatto a manina da me. Ora sarà solo un caso? Non lo so... fatto sta visto che sto facendo una cucina nuova (LA MIA CUCINA) metterò elettrodomestici miele e gaggenau e non ho nemmeno guardato il prezzo, sono però sicura che saranno usati in ogni sua minima funzione e ripetutamente 8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#28
duncan ha scritto:La mia era un'iperbole macchine e forni poco hanno a che vedere tra loro

Ma mettersi in cucina un forno che poi non si usa, prende spazio ed altro, per poi infilarne un altro da qualche altra parte... poco razionale...

Poi ognuno usa i soldi come vuole, come dici tutto, ma in cucina ci vivo, non la prendo solo il week end :wink:
Macchine o forni poco cambia, in realtà...il concetto, secondo me, è che tutti, più o meno, spesso facciamo scelte poco razionali in virtù dell'apparire....TUTTI....quindi non mi stupirei più di tanto di nulla :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#29
LadyDar ha scritto:

il mondo è fatto di status symbol e si tende spesso a dire "io non sprecherei mai io non farei mai..." su quelle cose che ci risultano irraggiungibili.
esattamente :wink: ....il mondo è FATTO di status symbol, e tutti li inseguono, proporzionalmente a ciò che si possono permettere....detto questo, mi sembra assurdo allo stesso modo sia dire "io non lo farei mai" semplicemente perché non lo si può fare, sia non ammettere che a volte si compra per status, per moda, e non per reale necessità (tipo chi mi dice che il rolex lo ha comprato per il meccanismo :lol: :lol: :lol: ....marò è più preciso uno swatch in plastica da 50 euro :lol: :lol: :lol: )
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#30
LadyDar ha scritto: è un paragone un pò assurdo non credi? quindi ammetti a cuor sincero che se avessi i soldi per poter acquistare una prodotto "irraggiungibile" non lo faresti? (che sia la ferrari o un fumetto amazing del 1920 che vale quanto una f40, o che sia un opera d'arte, o una cucina bulthaup da 200.000 euro come quella di totti).
Quello che intendo io è che è assurdo comprare una cosa che non serve, non che non ha senso comprare una Ferrari, od un'opera d'arte, se avessi i soldi probabilmente lo farei, perché MI PIACCIONO entrambe e sarei cosciente di quello che possono offrirmi entrambe...

Ad esempio la Ferrari non la userei certamente per andar a far la passeggiatina del week end per farmi vedere...

In poche parole son contrario ad oggetti vuoti senza sostanza per l'uso che si ha intenzione di avere
non condanniamo chi compra una ferrari, ma condanniamo chi la compra credendo che quella lo faccia sentire in un certo senso superiore agli altri.
Come tutte le cose anche questa è una passione che qualcuno può soddisfare e qualcun altro no.

il mondo è fatto di status symbol e si tende spesso a dire "io non sprecherei mai io non farei mai..." su quelle cose che ci risultano irraggiungibili.
Concordo su questo, un portafoglio più ambio cambia certe prospettive
Ora io adesso cucino in un forno rex da 400 euro... ma visto che mi piace parecchio cucinare e non mi limito a metterci due patate arrosto dentro, su alcune particolari ricette (es un sufflè, i bignè o la meringa) ho trovato difficoltà e non vengono bene. Mentre nel forno di mia mamma che ha un miele vengono meglio che in pasticceria, usando stesso impasto fatto a manina da me. Ora sarà solo un caso? Non lo so... fatto sta visto che sto facendo una cucina nuova (LA MIA CUCINA) metterò elettrodomestici miele e gaggenau e non ho nemmeno guardato il prezzo, sono però sicura che saranno usati in ogni sua minima funzione e ripetutamente 8)
Questa certamente è una scelta che condivido, non per cosa è stato scelto, ma per come si è giunti alla scelta