La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi elettrodomestici: prima o seconda classe?

#1
si risparmia maggiormente con classe A oppure con classe B?
se nei due preventivi se c'è una differenza di 500 euro, naturalmente a favore del B, non vale forse la pena di optare per quest'ultimi?
mettiamo che gli elettrodomestici di classe A durino 10 anni, avremmo risparmiato i 500 euro di differenza spesi al momento dell' acquisto?
spero di essere stato chiaro....

#3
Alessandro83 ha scritto:mi sembra un ragionamento azzardato!
forse hai ragione, o forse no.....
quanto si può risparmiare all'anno con la classe A rispetto alla B? se si risparmia più di 50€ sono d'accordo con te, ma sinceramente non credo si arrivi a questa cifra....
qualcuno ne sa di più?

#4
Credo, ma non ne sono sicuro, che tra la classe A e la B ci sia il 50% in più di consumi.
Però su questo tuo ragionamento il mondo non va avanti.
Allora, dico io, perchè dovrei comprare un'auto Euro 5, quando potrei comprarmi un bel furgone tipo Iveco dell'89 che quando premi l'aceleratore fa una bella fumata nera?
Inquinerò, ma chi se ne frega, tanto io risparmio 15000 Euro sull'acquisto di un'automobile nuova....
Ragionaci bene.

#5
dagho ha scritto:[
forse hai ragione, o forse no.....
quanto si può risparmiare all'anno con la classe A rispetto alla B? se si risparmia più di 50€ sono d'accordo con te, ma sinceramente non credo si arrivi a questa cifra....
qualcuno ne sa di più?
Tra A e B risparmi (col frigo) meno di 50 € l'anno (statisticamente parlando).

Come però ti facevano notare, è da preferire sempre una macchina che consuma meno (anche se costa un pò di più (e 500€ mi sembrano tanti di differenza).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.