La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv a 3 metri: quanti pollici? da pag.2

#1
Nell'attuale progetto del soggiorno avrò la tv a ciirca 4,50 metri dal divano. Quanti pollici sono sufficienti secondo voi? 40 può bastare?
O mi conviene trovare un'altra disposizione a tv e divano (La stanza è 3,75x5,20) ho paura che sia una distanza enorme!
Ultima modifica di Pippo02 il 30/07/08 11:52, modificato 1 volta in totale.

#4
Guarda qlc msg precedente, c'è un Thread su Hd e Fullhd, troverai un p di info importanti.
Cmq a 4,5 mt, se vuoi un effetto cinema, devi salire di tanto come pollici. Sono pochi anche 50

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
Infatti.....poi dipende sempre come si è abituati q da quali sorgenti vedi, il full HD guardando la tv normale non ha senso, non noti la differenza avendo il segnale non ottimo rispetto a un lettore blu ray per esempio.

#7
Non ho pretese di alta qualità... La tv non la guardo praticamente mai, solo qualche partita e, più spesso, film in dvd. Per questo non me la sento di spendere troppo per l'acquisto di una tv. Quindi... mi sa che metterò il divano più vicino...almeno quelle volte che mi vorrò guardare un bel film!

#8
forse ti conviene un videoproiettore a quella distanza,oppure il 50,pero' 500w consuma,se non è lcd.

#9
Dopo i vostri consigli e alcune riflessioni abbiamo pensato di cambiare disposizione agli elementi del soggiorno e quindi avremo la tv a circa 2,50-3 metri dal divano. Non abbiamo ancora deciso quale tv acquistare, ma pensavamo ad una max 40 pollici 4:3 lcd. Per il modello, ci affideremo a qualche offerta dell'ultimo momento in un centro commerciale.

Per non prendere fregature... quali marche mi consigliate a priori di evitare? o a parità di prezzo c'è uniformità anche di qualità/ resistenza?

#10
40" 4:3 non esiste ne crt ne lcd.... forse intendevi 16:9?

Piu grande lo prendi, meglio è.. 3mt per un 50 se non ti interessa il full, vanno bene
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
Ma per un 50 pollici meno di 1.000 euro la vedo dura... il budget purtroppo non è illimitato e a dir la verità non me la sento di spendere tanto per una tv, perché la vedrei poco (praticamente guardo un paio di film al mese e qualche partita, mentre il tg lo guarderei in cucina...).

#12
Pippo02 ha scritto:Dopo i vostri consigli e alcune riflessioni abbiamo pensato di cambiare disposizione agli elementi del soggiorno e quindi avremo la tv a circa 2,50-3 metri dal divano. Non abbiamo ancora deciso quale tv acquistare, ma pensavamo ad una max 40 pollici 4:3 lcd. Per il modello, ci affideremo a qualche offerta dell'ultimo momento in un centro commerciale.

Per non prendere fregature... quali marche mi consigliate a priori di evitare? o a parità di prezzo c'è uniformità anche di qualità/ resistenza?
Ciao, io non ho mai avuto televisori Sony, a dicembre ho acquistato un Sony bravia 32S3000..che dire è eccezzionale! Certo sono un pò cari rispetto agli altri però... nonostante non mi ci trovo male se tornassi dietro prenderei un 40
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#13
Per quella configurazione ti consiglio almeno un 42", prova a vedere se ti piacciono i Samsung, rigorosamente full-hd, almeno 1920x1080.

#14
Sui 1000 euro ti prendi ottimi plasma LG
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
Grazie innanzitutto per i consigli delle marche...
ho detto meno di 1.000 ma forse è meglio dire meno di 800. ho visto una sony da 40 in offerta a 700 euro, ora non ho con me l'opuscolo e non vi so dire il modello... però credo che su quella cifra si possa sempre trovare qualcosa, anche se non proprio al'avanguardia come tecnologia (ma, del resto, la tv vorrei che mi durasse 20 anni, e anche se la tecnologia è quella dell'anno scorso poco mi cambia)