La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho cambiato la disposizione degli elementi nel soggiorno e la distanza tra divano-tv sarà 2,50-3 metri. Pensavo di acquistare un 32 pollici o, al massimo, un 37. Non vorrei esagerare...

#18
Mah... sono un po' scettico su queste disatnze. D'accordo, esisterà una formula per la distanza minima, ma non è detto che tutti si trovino bene con tale distanza minima (e poi, siamo sicuri che non faccia male alla vista?). Da un mio amico, ad esempio, ho visto una partita su un lcd 37' da circa 2 metri (fiorse leggermente meno) e, sarà che non c'ero abituato, mi è sembrato troppo vicino. A casa dei miei abbiamo un 32' crt e lo vediamo da circa 4 metri e non mi sembra esageratamente piccolo. (so che cmq lcd va un poco più grande)

#19
Ciao!!

Io avrò la TV a 310 cm e mi ponevo la stessa domanda...
A guardare le distanze fornite su internet potrei mettere un 82 pollici :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: al Plasma.

Credo al fatto che per godere dell'HD bisogna essere piu' vicini ma vedere un 37 pollici a 139 cm di distanza mi pare francamente esagerato...
Possono dirmi quello che vogliono ma secondo me è principalmente una mossa commerciale.

Io cmq penso di prendere un 32... forse un 37...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Ad esempio io guardo le partite su un crt 32 che sara' a 2,5m dal divano si vedono ma rispetto al 42,è piccolo,col tv piu' vicino al muro ci starebbe benissimo il 50 pollici.C'era anche il discorso del budget imi pare,il panasonic px80 non è male,invece sempre pana px8 50 pollici,mi sembra un po' essenziale,molto venduto il pz85 taglio 46...altrimenti gli lcd sharp 32 d44,anche la serie sharp x20.